La storia si ripete
di Anmami

20/08/15, ore 00:57

Ciao..
​sinceramente non ho trovato che rispecchiasse molto i personaggi... Daryl ha avuto un evoluzione nel suo personaggio e.soprattutto ha rispetto x Carol nn l'avrebbe trattata cosi.. Comunque come scrivi mi piacerebbe al di la della storia

09/12/14, ore 11:05

Ok.. se continui così io passerò le mie mattinate a piangere e non scriverò più nulla? vuoi davvero arrivare a questo? No, tu dimmelo?! Ok, a parte gli scherzi, mamma mia, davvero una one short di un certo livello, non esagero, ma che sei bravissima, già lo sapevo!!

09/12/14, ore 11:05

Tutta quella rabbia che cresce a dismisura durante lo scambio verbale con Carol, non è altro che la concretizzazione del dolore disumano che Daryl si porta dentro, che lo corrode, che lo mangia vivo, perchè non è riuscito a salvarla in tempo, perchè nulla ha potuto contro una morte atroce ed inutile.
E più Carol lo incalza e più la rabbia lo divora...mi piace molto il colloquio tra i due. È uno scontro verbale violento, che lei gestisce alla perfezione, perchè sa bene cosa spinge Dixon...sa perfettamente la sofferenza dilaniante che lo pervade, perchè non è solo il senso di colpa a spingerlo, ma qualcosa che ha riempito totalmente il cuore dell'arciere, qualcosa che ha compreso un pò alla volta e che era disposto a mettere in gioco...qualcosa che ha perso in una manciata di secondi che gli hanno distrutto la vita...la possibilità di amare e di sentirsi finalmente più vicino a qualcuno.
La morte di Beth non ha solo posto fine alla sua vita, ma ha anche distrutto la parte migliore di Daryl, quella che riusciva a vedere di sè, solo con lei accanto...
Sai dare del suo dolore una rappresentazione così efficace, che mi sembra di vederlo!
Una storia molto bella...
A presto.
Ciao.