One
di Kia85

14/12/14, ore 18:05

Ho appena trovato del tempo libero, tempo che impiegherò a recensire questa piccola chicca.
I piccoli molteplici quadretti di vita (che a discapito del titolo "One", "Uno", sono degli avvenimenti separati, come piccole storie divise) che hai narrato sono stupendi, mi piacciono le storie strutturate così, anche se non se ne trovano molte, credo che sia uno schema difficile da seguire, ma a te è riuscito bene. Quindi complimenti anche per esserti cimentata in qualcosa del genere, e per l'originalità della storia, perché neanche per un secondo ciò che succede è considerabile banale.
Certo, ci sono dei momenti di fluff che mi aspettavo (e il mio cuore ti ringrazia per averli inseriti, altrimenti sarei scoppiata a piangere), ma non sono scontati, anzi, sono trattati in maniera superba.
Mi brillano gli occhi.
Sono davvero stupefatta.
Anche se una fine così dura e triste, da te non me la sarei aspettata, mi hai colta di sorpresa.
Però credo che tu abbia fatto bene a ricordarci che, in fondo, quella di John-e-Paul è una storia, storia che ha avuto una fine, e che ci piaccia o no, la fine è la morte di John...
Ok, mi sto intristendo, quindi la smetto qui, ribadendo che ho adorato ogni secondo di questa storia...
La parte più dolche del racconto è quella in cui John crede che il fascino di Paul, purtroppo, non potrà più avere effetto su di lui... ma abbiamo modo di scoprire che non è così... Ovviamente l'ho adorata.
Che ci posso fare? Io e l'angst abbiamo un rapporto dolce e sereno quanto l'acqua e l'olio, ma mi è risultato impossibile non amare questa opera meravigliosa.
A presto, cara.
Paulmccartneyismylove

09/12/14, ore 21:18

"Un tempo, uno sguardo di Paul mi faceva tremare le gambe in modo incontrollabile. Ora è diverso, ne sono certo, sono lontani quei tempi."
Posso dirti che questa sola frase mi ha stretto il cuore in una morsa? Lo ho quasi sentito, John che spera di ritrovare quella sensazione.
Non per sé, ma per non far del male a quella piccola creatura che a volte sembra un uragano e altre invece si rattrappisce fino a diventare un'ombra.
Mi viene in mente una frase di Paul in cui dice che "Non si può sostituire qualcuno come John, e dubito che John abbia potuto sostituire qualcuno come me". Come se entrambi sapessero che nonostante le loro strade si fossero inevitabilmente divise loro sarebbero stati sempre "la persona" dell'altro, come tu fai dire a Paul.
Insomma, tutto questo giro di parole contorto, (la mia professoressa lo chiamerebbe perifrasi e oh, la prego, oggi sono impreparata vengo domani all'interrogazione), per dirti che l'immagine di John che cerca disperatamente di ancorarsi a una normalità alla deriva è così da John che mi ha spezzato il cuore.
È stato ancora più angosciante che sentire Paul parlare della sua morte, e credimi che vivere quegli istanti nella mia mente ha sempre un effetto devastante.
Ora che ho esaurito la parte triste posso passare al fangirling disperato:
"Ci sono tanti modi per fare pace"
"Ma a me piace questo"
Io vado a rifugiarmi nel mio angolino a piangere, e addio ai miei proposito di recensione.
Che poi, nonostante io ami le parole, non sono mai stata abbastanza brava nel rivolgerle agli altri. Per cui, dopo aver passato mesi a leggerti in silenzio, mi sento come una dodicenne che si trova davanti Zac Efron ai tempi d'oro di High School Musical.
Che poi a me fa schifo High School Musical, ma questa è un'altra storia, mi serviva solo un paragone.
Lo vedi che non riesco a non perdermi nei miei ragionamenti?
Va bene, ho finito.
Riassumendo, questa storia è scritta benissimo, e sono caratterizzati alla perfezione i personaggi e i loro sentimenti.
Ti invidio perché non hai bisogno di tante parole per farlo.
Quando devo parlare di John, ad esempio, mi perdo in mille descrizioni e supposizioni, a te basta dire che è "fantastico" e "pazzesco".
E hai già detto tutto con quelle semplici parole, mi capisci?
Perché se io dico che è fantastico sembra qualcosa di così banale e artefatto mentre tu riesci a farlo sembrare un aggettivo coniato apposta per lui?
Ti sembra giusto?
Sarà che sei pazzesca e fantastica anche tu, e te lo dice una che ha letto tutto quello che hai scritto su questo sito.
Tre volte.
Sì.

Forse non è proprio una recensione da persona normale e me ne dispiace, io davvero volevo farti capire quanto ciò che hai scritto mi sia piaciuto, ma non ho trovato parole abbastanza adatte.
Spero di essere riuscita a strapparti un sorriso e, magari, la promessa di una nuova storia di qui a breve.
Un bacio.

09/12/14, ore 18:26

Ed io che non avendo pianto ieri speravo di essere scampata, d'ah che illusa che sono.
Scusa se recensisco ben mezz'ora dopo aver letto ma avevo gli occhi pieni di lacrime per l'ultima parte della storia. Allora, ora riordino i pensieri e faccio una recensione decente.
Perfetta.
Io non ho mai letto, in vita mia, una one shot così bella sulla morte di John, mai e poi mai. Ho tipo ancora le mani che mi tremano ma okay, questa recensione sarà piena di errori di battitura, non farci caso. Davvero ho la pelle d'oca. Inanzitutto è la prima volta che apprezzo così tanto una cosa scritta in prima persona, di solito amo la forma impersonale, perché la prima persona mi risulta sempre meno scorrevole da leggere, beh tranne la tua. Non l'ho letta, l'ho completamente divorata. E' come sempre fluida da leggere e prima di errori. Ci sono state parecchie cose che mi sono piacute da morire, come la descrizione paffuttosa e dolciosa (sì l'ho chiamata così) di Paul, il baciami nel bel mezzo del litigio, e la fine straziante che tipo, aaah uccidentemi.
Il fatto che Paul pensi che John è la sua persona mi ha fatto scoppiare in lacrime come una scema, sembra scritto molto semplicemente invece con le parole giuste tocchi i punti giusti ed è magnifico.
"Ma i Beatles hanno dato tutto al mondo, come Paul ha dato tutto a me."
Okay, questa frase mi ha fatto letteralmente impazzire, potrei tipo dipingerla sul muro della mia stanza, la a d o r o.
Questa finisce subito nei preferiti, perché è assolutamente perfetta!
Un bacio.
Flaw

09/12/14, ore 18:15

E poi boh... appare una _SillyLoveSongs_ a caso su efp, tutta curiosa di leggere la tua nuova one shot! Fra un colpo di tosse e l'altro ho deciso di recensire sia per far sentire la mia presenza, sia per dare a questa storia la considerazione che merita. So di non essere molto presente ultimamente ma la scuola e questa febbre non mi aiutano, purtroppo. Sono certa che capirai ;) mi sarebbe piaciuto leggere questa storia in anteprima ma in fondo non avrei saputo quando farlo :/ cerco di dare un parere adesso, allora :D
Ho apprezzato molto la tua decisione di suddividere la storia in piccoli pov, rendendo la lettura già scorrevole di una os, ancora più fluida. Ho avuto l'impressione di sfogliare un album di fotografie durante questa lettura: foto che ritraggono alcuni momenti di una lunga vita, ma soprattutto foto di emozioni. Ho avuto modo di incontrare un John inizialmente arrogante e un Paul insicuro che infine sono diventate vittime dello stesso sentimento: l'amore. Un amore che John chiedeva in un bacio dopo una litigata e che Paul non poteva fare a meno di concedere. Quanto è strano John! Quanto è strano il suo modo d'amare! Ma anche quell'aspetto di lui manca a Paul quando ormai la morte sembra aver portato via John per sempre. Noto in molte tue storie ambientate dopo quel fatidico 8 dicembre, questa caratteristica di Paul: il rammarico per non aver apprezzato l'amore di John o per non avergliene mostrato abbastanza del proprio. Non è una critica, anzi: è una sfumatura caratteriale interessante che è bello faccia da filo conduttore alle tue storie angst ;) non ho potuto fare a meno di notare la tua bella descrizione del viso di Paul, nell'incipit. Sembra quasi un bambino agli occhi del lettore. Sono convinta che siano state anche quelle guance paffute e rosee a far innamorare John di Paul. In fondo credo che John avesse bisogno di proteggere qualcuno come lui non era mai stato protetto. Ma adesso non mi metto a parlare dell'infanzia di John altrimenti sai che non potrei fermarmi x)
Spero ti abbia fatto piacere sapere che ne penso...
Un bacio grande!
Ti voglio bene
Giu

09/12/14, ore 17:45

Io avevo superato i feels dell'Otto dicembre e pensavo -illusa!- di poter tornare alla vita di tutti i giorni. E poi arrivi tu, e con qualche riga mi spappoli il cuoricino e mi fai quasi piangere in una sala d'aspetto... In pubblico!
Vergognati!
No scherzo, ovviamente. Confermo quello che ti ho già detto in privato: è bellissima. Adoro il tuo stile, adoro come l'hai impostata, adoro come rendi bene i loro caratteri. Senza rendere la fanfiction svenevole o eccessivamente drammatica e ridondante, hai reso bene il rapporto nel corso delle loro vite, e soprattutto l'assenza per Paul di John.
C'è poco da fare, sei la migliore ;)