Red Passion
di Irma

Irma
21/08/05, ore 21:22

capito tutto.. grazie mille per i consigli.. il prox post sarà migliore

Lan awn shee
07/07/05, ore 12:58

Alcuni errori possono anche essere stati generati da battitura sbagliata (capitano ^^), come ad esempio le concordanze sbagliate. Altri sono errori veri e propri, tipo il fatto di iniziare usando il passato, poi passare al presente, e poi tornare al passato. E poi ci sono, come ti avevo scritto, delle parole che bisognerebbe evitare nello scritto (es. gridi al posto di grida). In generale mi sono sembrati soprattutto errori che si possono evitare con una accurata rilettura. Ma adesso non li ricordo esattamente tutti. ^^

Lan awn shee
18/04/05, ore 15:29

Ciao! Dunque, ho letto questo capitolo. Se mi permetti, vorrei farti notare che ci sono degli errori che rovinano la lettura della storia, perlomeno secondo me. Forse non hai riletto il testo prima di inserirlo, ma oltre che a parole concordate in modo errato (aggettivo-sostantivo, verbo-soggetto) e a salti temporali (spesso parti con un tempo e poi cambi, anche nella stessa frase. Ho trovato un paio di salti dal passato al presente e viceversa), ci sono degli errori belli e buoni di grammatica. In primis, come già qualcun altro ha segnalato, la punteggiatura non è molto accurata. Inoltre c'è scappato qualche congiuntivo e qualche termine che si usa familiarmente, ma che in uno scritto andrebbe evitato (mi ricordo che hai usato un paio di volte "gridi"... questo non è corretto, la parola esatta sarebbe "grida"). Inoltre credo sarebbe meglio evitare i numeri scritti in cifre... perchè risparmiare spazio in un contesto dove non c'è limite di caratteri? ^^ Sicuramente senza questi problemi la lettura della storia avrebbe potuto essere migliore. Non voglio fare la maestrina, lungi da me insegnare, ma penso che una corretta forma potrebbe portarti più lettori e quindi anche più commenti. Per lo stesso motivo darei una sistemata anche al riassunto introduttivo, dove ti sono scappati altri piccoli errori, che certo non invogliano troppo a cliccare sul titolo in questione, ti pare? ^^

jane
17/04/05, ore 11:31

non vorrei sembrare troppo lapidaria ma.. e la punteggiatura dove sta?

Kaiyoko
06/02/05, ore 13:22

Ciaoooo!! Premesso ke me l'avevi già fatta leggere, ^_^' cmq volevo lasciare l'impronta... nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!! one kiss