Il Momento Della Verità
di serpeverde1

12/12/14, ore 19:08

Salve sempreverde1, sono Ale_chan_23, anche se mi puoi semplicemente chiamare Chiara o Chiara-chan! ^^
Inizio subito con il dirti che io Nisekoi l'ho visto tutto e che ormai lo conosco a memoria! :3
Poi ti dico che la recensione è negativa, ma non ti devi offendere! Ci sono dei buoni motivi per cui l'ho fatto e con questa recensione spero di aiutarti a migliorare! ;)
L'argomento è bello anche se ho fatto fatica a leggere a causa della non correttezza ortografica del testo.
Molto semplicemente dovuta a questi due motivi.

-L'uso dell'H... senza offesa ma se contiamo quante volte a posto di ha/hai hai scritto a/ai la fict sembrerebbe scritta da una bambina delle elementari, ma, lo ripeto, non intendo offenderti, e ti consiglio di usare un programma come World che ti segna gli errori grammaticali, o almeno, prima di pubblicare una storia, di dargli una lettura e controllare meglio se ci sono gli errori in cui caschi di più!

-La punteggiatura... per i miei gusti c'erano troppe virgole e ogni sacrosanto segno (virgola, punto, due punti, trattino per il discorso) va staccato dalla parola. Poi ho fatto una fatica bestiale a capire quali erano discorsi e quali no...

Passando alla flash in sè...
NULLA. Ecco cosa mi ha trasmesso.
Una fict, shot, o sacrosanta storia deve trasmettere un'emozione, ogni storia dev'essere capace di fare emozionare il lettore!
Ti consiglio di inserire più descrizioni, anche dei colori che erano presenti nell'ambiente, ma anche l'ambiente circostante, le espressioni, i sentimenti!
Io sinceramente leggendo qui ho solo capito che Onodera se ne va, ama Raku, lo dice a Kirisaki che poi si dichiara, Raku torna indietro perchè capisce di aver sbagliato e si baciano, fidanzano e vivono felici e contenti.
Non è questo quello che di solito provo... è bello immedesimarsi nella storia, ma per quanto mi sia sforzata nulla, non ci sono riuscita!
Un'ultima cosa, il raiting, perchè giallo?
Non so, magari è il tuo colore preferito... ma non serve a niente, perchè questa è una shot (perchè è una shot e non una flash) che è perfettamente da raiting verde, non c'è una minima scena di "relazioni intime" (per intenderci) tra i personaggi e quindi il raiting è VERDISSIMO.
Anzi, non era l'ultima cosa, è questa: non è una Flash fict questa, ma bensì una One Shot, cosa ben diversa.
Già il dubbio mi era venuto, quindi ho fatto un conteggio con World e sono risultate ben 733 parole e non un numero minore di 500.
Se non sai come contarle non puoi di certo fare l'indovina, ma World te le conta velocemente!

Insomma, ti chiedo scusa se sono sembrata severa, ma non sono il tipo di persona che è severa!
Però è per darti una mano e capire cosa non va nella Shot, ripeto per l'ennesima volta, non volevo offenderti, e se l'ho fatto chiedo umilmente scusa... ^^
Ora mi dileguo, a presto
~Chiara-chan.
---------------------------------------------

Benebene riecchime qui! c:
Scusa se modifico solo ora ma non me ne ero accorta, ah e la parte della vecchia recensione preferirei lasciarla! ^-^
ComunquO recensiamo brevemente anche perchè sono abbastanza di corsa! D:
Allora... credo che ora la struttura vada meglio e comunque la trama l'avevo gradita molto anche prima, insomma sì, già prima creava una certa atmosfera magica e mi era veramente piaciuta! :3
Nulla... avevo già detto tutto prima (ecco perchè ho lasciato quella vecchia)! ^-^
Spero di averti dato una mano, mi raccomando, mi farebbe davvero piacere leggere altre tue fanfict! c;
Grazie mille per i ringraziamenti a fine pagina e complimenti ancora, ci vediamo allora, spero di rivederti prestissimo!! :3

-Chiara Channa Spanna alla Panna che vive in una Capanna in Campagna e mangia una Castagna in Montagna! (?)

(Recensione modificata il 08/01/2015 - 08:59 pm)