Sacrificio
di Nocturnia

20/02/15, ore 21:56

WOW! Ho ancora i brividi! Mi piace molto come tu descrivi Gotham, come se fosse viva come i suoi personaggi! E' una città famelica, insaziabile come una bestia feroce e si nutre del sangue e delle lacrime di chi la abita! Se dovessi paragonarla a qualcosa di vivo sarebbe uno squalo, sempre in movimento, sempre a caccia, un mostro insonne che domina i mari! E tutti i personaggi che descrivi sono più vivi che mai nelle immagini, nei suoni, nei gesti! Non ho mai letto la saga alla quale ti sei ispirata, ma da come è venuta fuori la tua fic sembrerebbe promettente!
Complimenti davvero! Una storia di un'intensità rara, resa con una leggerezza di parole e l'abilità di un chirurgo! Complimenti! =)

31/01/15, ore 14:57

E il corpo di Selina è l'unica cosa che ti impedisce di cadere THIS THIS THIS
No vabbè feelings a palate ogni volta che tratti questa coppia. Senza contare che amo quando tiri in ballo Gotham, tanto da farla diventare un personaggio.
*sparge amore e cioccolato*

13/12/14, ore 16:30

Un altro frammento di Gotham, la città che ormai è sempre più presente, pervasiva, la sua decadenza si infiltra ovunque, il suo respiro gelido aleggia intorno agli eroi di una guerra che sanno di non poter vincere. Che dire? Splendida e potente come sempre!!

11/12/14, ore 18:33

Se c'è una cosa che mi colpisce e che, da autrice, ti invidio moltissimo è la tridimensionalità delle tue storie, storie che vedi con gli occhi e di cui senti i suoni e i rumori - il crepitio delle ossa e quello delle fiamme, lo stridio delle unghie che graffiano e del vetro che s'infrange. Sono storie che stimolano l'immaginazione e coinvolgono i sensi, le tue, storie che si vivono a trecentosessanta gradi.
Credo che tu dia il meglio di te quando racconti Gotham, anche quando, come in questo caso, ne fornisci un ritratto al rovescio. La animi e la svisceri sempre con straordinaria maestria, a riprova di quanto ormai ti appartenga, e questa volta lo hai fatto in modo particolarmente suggestivo, con una sequela di immagini di grande effetto costruite con frasi secche e al solito splendidamente incisive.
Un lavoro magnifico, ma trattandosi di te non mi stupisce ♥♥♥♥♥

*porge maxi barattolo di Nutella*

10/12/14, ore 03:30

Un'altra storia di cui non ho capito nulla ma che mi è piaciuta tanto.
Soprattutto ho adorato la descrizione che hai dato di Pam (ah, Pammie, mia personale croce e delizia), di Crane e di Tetch. Tu a Gotham ci stai dentro, ce l'hai dentro, e pertanto brava brava brava.
Avessi un terzo della tua secchezza e della tua capacità di suggestione potrei dirmi anche contenta, guarda.
Davvero, bravissima, al solito, ma forse anche meglio del solito.
Spettacolare :-)

10/12/14, ore 00:12

Ah, Gothtopia :D
Una delle poche cose di New 52 che avevo trovato intriganti :)
("Bello" è ancora una parola troppo grossa per New 52)

C'erano un sacco di spunti fighi: tipo il fatto che i gothamiti stessi si ribellassero all'illusione utopica, anche se in apparenza era tutto bello e perfetto...
Per non parlare del Team-Up tra Bats e Ivy dentro Arkham! XD

Tu come sempre riesci ad instillare la giusta poesia al tutto, creando un mix struggente tra classico e New 52 (il tuo Freeze è made in Paul Dini DOC! Si vede benissimo, è inutile che fingi di inserirlo casualmente in questa continuity, il tuo headcanon prevale! XD)

Mi piace come hai reinterpretato il finale dolce-amaro dello Story Arc (che era comunque ottimo), i tuoi Bruce e Selina sono sempre riconoscibili (insisto, hai solo applicato la trama alla continuity classica, questa fic non è in New 52, ammettilo! XD) e mi piacciono un sacco :D

Braissima! ^^

09/12/14, ore 22:54

Mi piace parecchio questa storia, è poetica e proprio questo le ha dato, a mio parere, molti punti in più rispetto alle tante altre che ho letto. Adoro le storie scritte in questo modo e trovo siano anche parecchio rare da trovare.
Mi piace "Gothopia", trovo sia un bel crossover, soprattutto l'idea di accostare come compagno ufficiale dell'uomo pipistrello Catwoman, che in questo universo si chiama "Catbird".
Ho apprezzato parecchio il modo in cui hai descritto i villain, soprattutto Poison Ivy.
Ti faccio i miei complimenti, la tua storia merita. :)
Un saluto e alla prossima!
Luana394