Perchè proprio Lady Sybil?
di Adeia Di Elferas

04/01/15, ore 22:38

Premetto che io non conosco questa serie TV e quindi mi toccherà valutare questa fanfiction, con mio dispiacere, come un'originale. Mi dispiace molto, perchè sicuramente avresti voluto dei pareri di persone che seguono questa serie e invece avrai il mio, che non è né l'uno né l'altro.
Però cercherò di fare del mio meglio per esprimermi direttamente e senza troppi giri di parole.

L'unica cosa che non mi piace è l'impaginazione.
Spero che tu sappia che io sono molto critica su queste cose, perchè - non so se ho già recensito qualcosa di tuo ma mi par di sì - è dall'estetica della storia che nasce la piacevolezza di leggere.
Non è una scrittura brutta, ma è molto semplice, non mi pare pulita. Al contrario, una scrittura un po' più grande e più elegante - ma non quelle scritture troppo osè - sarebbe stato più bello e piacevole da leggere.
Almeno per me.

Non ho trovato nessun errore grammaticale e sai che anche in questo punto io sono molto attenta a critica; poi probabilmente mi potrebbe essere sfuggito qualcosa, ma non mi pare.
Anche la punteggiatura è messa al posto giusto, dai giusta enfasi a tutte le frasi, impregnandole di mistero che aleggia in tutta la storia e anche di divertimento, perchè sì, mi è sembrato un capitolo molto ironico, un'ironia molto sottile, ma divertente.

Il capitolo è stato sia ironico, per me, che triste allo stesso tempo.
Dai delle fasi di confusione e mistero che sono particolarmente attraenti e affascinanti, così come i personaggi; non so se il loro carattere è uguale a quello del telefilm oppure li hai rivoltati come calzini - cogli l'ironia, non sono sempre antipatica dai lol -.
Ma questi personaggi mi sono piaciuti molto e così la storia nonostante sia solo un capitolo che io abbia letto; ma purtroppo non posso dirti qualcosa sulla serie, non conoscendola.

Un bacio,
Love_Somebody

03/01/15, ore 18:54

Ciao! Sono qui per lo scambio di recensioni.
Allora, premetto di non sapere molto su questa serie tv... Perciò mi baso su ciò che scrivi.
Scrivi bene e hai uno stile abbastanza chiaro e ben delineato. Non ci sono errori sintattici o di battitura.
Il personaggio di Lady Sybil me l'hai lasciato avvolto in un alone di mistero.
Brava!
Un abbraccio,
Juliet

13/12/14, ore 16:17

Oooh questa storia invece è stata triste! Quell'episodio è tristissimo e cosa mi ha sempre colpito di più è stata la reazione dei domestici, Carson, mrs Hughes, Thomas...quanto avrei voluto vedere lui e Sybil insieme a lavorare all'ospedale! Questa storia è scritta bene, c'è una bella introspezione nei pensieri di Thomas e penso che tu abbia colto bene il momento di confusione che stava passando- la morte di Sybil, l'arrivo di Jimmy... Mi è piaciuto anche il momento finale con Carson! Ben fatto :)