The first time ever I saw your face
di Aron_oele

24/07/20, ore 10:47

bellissima one shot, elegante esuggestiva è bello l'andare a ritroso e scoprire come mai lui era lì seduto:"Lui, quel ragazzo nudo ed inesperto, più di ogni altra cosa, in quel preciso momento, desiderò solo che quei due occhi, capaci di colorare qualunque cosa, colorassero lui.
Che lo dipingessero, che donassero al suo cuore tormentato un po' dello splendore per cui il mondo li ringraziava.
Quella fu la prima volta in cui lui vide il viso di lei." sottolinea come la nudità dell'anima e sempre stata più importante in un contesto del genere. la loro prima volta descritta con eleganza e dolcezza "Quando i loro occhi si incontrarono, animati da una nuova passione, l'elettricità esplose nell'aria." e poi la fine prima di entrare in chiesa:Intrecciarono le mani .
“Le conseguenze dell'Amore” pensò lui ed entrarono nella piccola chiesa bianca.
ottimo lavoro
"

23/08/17, ore 22:43

Ho letto la tua ultima storia e ho cercato tuoi precedenti lavori ,trovando questo. È bellissimo, raccontato con poesia e delicatezza. Mi riprometto di leggere altro dopo le ferie,intanto complimenti per lo stile e la scelta delle parole. A presto da dozier 68

13/01/15, ore 20:22

Ciao amor!
Allora, hai pubblicato un mese fa ed io arrivo ADESSO.
Che vergognosa che sono! Va beh, sai già tutto.
Questa ff (che, ricordiamo, tu mi avevi definito ''una porcata'') è BEL-LIS-SI-MA! Ma siamo matti?
Le tue descrizioni sono sempre le migliori, sei così poetica e delicata, io ti adoro! E la canzone non la conosco ma calza a pennello!
Davvero, è scritta stupendamente, le immagini sono vividissime,l'idea di Ranma davanti alla chiesetta che ricorda è meravigliosa e... Anche ''Tutto il resto'' è scritto da Dio. Immagino quanto ti sia vergognata a scriverlo perchè ti conosco, ma sappi che hai fatto un ottimo lavoro! Io non ci riuscirei mai!
Ti mando un bacione e scusami ancora, prometto sempre di diventare più puntuale, ma...
A presto ed aggiorna anche di là!

09/01/15, ore 23:38

L'avevo promesso e anche se in tempi biblici, eccomi qui per la recensione "ufficiale" :D
Questa non è una oneshot è pura poesia, accompagnata dalle note di questa bellissima canzone! Vorrei nominare ogni dettaglio ma poi perderei il filo quindi mi limito a dire "meravigliosa"! Akane Chan stupenda, sei stata bravissima e anche se come mi  hai detto è un rating rosé a me piace proprio così! Personalmente preferisco il rating arancione, soprattutto poi quando è targato da scrittrici come te :D
Il contesto poi è troppo dolce e romantico: lui che la aspetta davanti alla chiesetta e ricorda tutti gli eventi dell'ultimo anno che l'hanno portato fin lì, a partire dal primo bacio. Tutta quella sfilza di domande "hai freddo, a che pensi, stai bene e blabla" mi hanno fatto sorridere, che tenero XD era un po' nervosetto forse? ahah! Mi è piaciuta tanto questa scena, forse la migliore per me :P lo so, sono strana, forse mi fisso su scene secondarie, ma ormai mi conosci XD
E poi la prima volta in un momento di noia e di routine quotidiana. Mi è piaciuto molto proprio per questo, è vera e realistica! Diciamola tutta, anche la posizione è azzeccatissima XD tutto ben descritto senza scendere troppo nei particolari. Secondo me in questo frangente era perfetto così e si addice al tuo stile che io adoro :D
Bello bello bello! Scusa per la recensione bruttissima, ma sono cotta e non volevo aspettare ancora! I miei complimenti come al solito, anche se banali *_* ma te li meriti tuttiiiiiii!!!
Smack <3 <3

03/01/15, ore 22:24

Ed eccomi quiiiii!!!! Per la serie "meglio tardi che mai!!!" xD xD
Ma parliamo di cose serie...come sempre ci hai fatto emozionare con le tue ff e tu che creevi di non essere all'altezza di scriverne una da raiting rosso!! ;)
Mi è molto piaciuta perchè è Ranma aa pensare tutto...sono rare le ff in cui è lui a parlare o a pensare, specie se lo si fa riflettere sulla sua Akane, trovandosi di fronte ad una chiesetta bianca! ;)
Passo dopo passo ci svela tutto quello che è accaduto, mentre si ritrova seduto su quella panchina, aspettando il suo arrivo.
Ripensa a quando ha visto per la prima volta il suo viso e l'immenso imbarazzo della scena quando si sono ritrovati nudi insieme in bagno a causa di un disguido. Quello che akane non sa è che in quei pochi secondi che lui ha avuto a disposizione, le ha fatto una radiografia accurata, ammettendo con se stesso che quel corpo era uno spettacolo.
I pensieri continuano, finendo così al loro primo vero bacio, capitato in una notte di prima estate. E' stato talmente bello ed emozionante che il codinato ha avuto la conferma che tanto cercava di nascondere: è innamorato del suo maschiaccio! ;)
Ancora davanti alla chiesetta e con quella dolce musica in sottofondo i suoi pensieri continuano a propagarsi nella mente, fino ad arrivare alla loro prima volta.
Quel giorno il moro sente qualcosa di profondo nello stomaco quando si intrufola di nascosto in camera sua per prendersi il bacio giornaliero, e quella sensazione gli fa capire che vuole di più quella notte e che i baci non sono più abbastanza per placare la fame che ha di lei!
Vuoe provare il piacere fisico con la sua Akane e nonostante le paure e le ansie iniziali, dovute anche al fatto di non essere soli, i due si lasciano comunque andare e vivono per la prima volta il loro rapporto, dove uniscono i loro corpi diventando una cosa sola.
Da quel momento tutto cambia e per entrambi comincia una nuova vita, una vita che ora li sta conducendo all'ultimo gradino.
Ranma si ridesta dai suoi pensieri attirato dall'arrivo della sua amata, pronta per farsi accompagnare all'altare e diventare così sua moglie, la moglie del suo baka!!
Complimentissimi mia cara...davvero! Ho molto apprezzato questa ff proprio perchè come ti dicevo prima, l'hai sviluppata dal punto di vista di Ranma ed essendo una cosa rara da leggere, io l'ho apprezzata tantissimo!!!
Spero tornerai presto con queste sorpresine...per intanto cercherò di recuperarti di là con le recensioni, visto che me ne mancano un bel pò!!! xD Ti abbraccio forte forte e ora arrivo di là!!! :************

18/12/14, ore 01:12

Ahhhhh ... Finalmente ce l'ho fatta!
Per farmi perdonare dell'enorme ritardo butto via l'ascia di guerra e sarò buona ... In parte!!!
:@
Ritieniti fortunata prrrr ...
A scrivere sei brava ci credo che sei la beta di Pia ...
Ma in quanto a sciocchezze nessuno ti batte ...
Avevi anche il coraggio di frignare dicendo che faceva pena? No ma hai perso il senno per caso? Hai anche chiesto a Faith di farti da beta.
Ovviamente era la scusa per non pubblicare, così cercavi l'appoggio di qualcuno che ti aiutasse a trovare il pelo nell'uovo per cancellare tutto ...
Eh no bella mia!
Lo sai che con noi te va male! Tzé beccate quessa!
Cioè é questa song fic é bellissima sul serio, delicata dolce e realistica.
Come ho sempre detto tutte siamo brave e ovviamente ognuna ha il suo stile, il tuo senza dubbio é uno stile semplice ma anche molto profondo.
La delicatezza con cui descrivi quei momenti é paragonabile quasi ad una mano che sfiora qualcosa di velato che al solo tocco va in mille pezzi.
Una sensazione bellissima ho provato quando descrivi quei momenti in cui entrambi hanno faticato tanto per avvicinarsi i loro momenti più belli ma soprattutto quelli intimi sembrava quasi di esser li ad osservare tutta la scena ...
Quindi de che te stai a lamentà?
Segna segna che t'ho appena fatto nbotto de complimenti!
Hai visto mo sta festa quando a vedi più?
Hahahha
Scherzi a parte ( e non mi riferisco al programma )
Sei stata bravissima!
E lo sai che sotto sotto ti adoro un sacco!
Un bacino ... Smack
(Recensione modificata il 18/12/2014 - 01:12 am)
(Recensione modificata il 18/12/2014 - 01:16 am)

15/12/14, ore 17:59

Quello che hai scritto é qualcosa FI meraviglioso! Ti faccio i miei complimenti sia per il racconti sui due che per la scrittura, tra i migliori che ho letto.

12/12/14, ore 16:37

XD
Ma ciaooooo betina!
Sei stata bravissima!
Non dico tanto per, lo sai...mi conosci;)
Il tuo è un rating rosso Ele <3
Sì petit hai descritto LA SCENA con delicatezza, dolcezza, romanticismo, carica di introspezione e particolari. Insomma l hai resa tua.
Ranma tenerone mi piace un sacco anche se quando fa il Pchan lo adoro.
Akane è una sposa fortunata.
Di certo la tua vera è molto più bella di quella di Shin ahahahha
Scherzi a parte la shottina è stata gradita. Anche il cucchiaio a dire il vero. Chissà perchè questa posata è la mia preferita ahahhahahaha
Ele non cambiare mai!
Il tuo stile è inimitabile e noi ladies lo amiamo perchè è tuo.
Ci piaci così se non lo hai capito <3
Un mega bacio e ancora grazie per questa delicata e incantevole perla.
Pia

11/12/14, ore 10:43

Non potevo mancare, scusami del ritardo! Non sarà a raiting rosso ma questa shottina è bellissima. La canzone che hai scelto è bellissima, io la conosco perchè il mio telefilm preferito è glee (non credo tu lo conosca questa è la versione che conosco io https://www.youtube.com/watch?v=twrLXRFDQ6w)
Tutti i ricordi sono bellissimi, mi sono emozionata tantiussimo dalla prima all'ultima riga! Comunque sei bravissima, hai un modo così romantico di descrivere le cose! Un bacio tesò, la prossima volta sono sicura ne uscirà una bomba micidiale... un bacione buona giornata.
Ps: quando continui le memorie di una viaggiatrice distratta? (comunque è perfino troppo attenta!)

11/12/14, ore 06:43

Mannaggia a te che non volevi pubblicarla! Sei peggi di me, eh *Lady Zivago*?!
Meno male che c'è la nostra Faith/Gandalf che ti porta sulla retta via, e con retta via intendo quella della pubblicazione! xD

Anyway, passando alla storia...
Penso tu abbia tirato fuori il meglio di Ranma, in tutti i sensi: gli spezzoni che ce lo presentano in abito da cerimonia, rapito dai ricordi che più lo legano alla sua promessa sposa, sono romantici, sia visti da di fuori che da *dentro*, ci appaiono veri, sentiti, e più si leggono, più ci si vuole immergere.
I ricordi degli occhi di Akane, la parte del corpo che più è saltata all'occhio di Ranma, ti sono sicuramente usciti di getto: la passione che ci hai impiegato è meravigliosa.

La scena d'amour è uscita benissimo, al di là di quello che pensavi.
E' una sensazione, ma credo che tu ti sia trovata parecchio imbarazzata in alcuni punti. L'ho notato da come usi certe perifrasi e dalla tua titubanza generale in chat.
Comunque, uscita molto bene. Dalla semplice attrazione per le labbra si è arrivati alla carnalità, e lo hai fatto con garbo, sfociando nell'erotico gradatamente.

Beh, spero di aver detto tutto ciò che volevo dire! xD
Bravabravabrava!! :D

11/12/14, ore 02:20

Bellissima storia..mi piace come hai descritto la scena dell ' anello e del bacio di aKane.
Ranma in questo racconto è molto dolce...la descrizione dei fatti e dei personaggi rispecchia molto il manga, hai aggiunto il tassello mancante. .ci hai dato una tua interpretazione della scena del bacio molto romantica! Brava!complimenti

11/12/14, ore 00:31

Mah mah ele tesoro! Le minacce sono servite e tu che non volevi pubblicarla. Prima di tutto è erotica al punto giusto ma cosa ancor più bella è che tutto è di una dolcezza disarmante... poetica e poi la scelta della canzone a dir poco perfetta. Preferisco la versione della lewis ma come dici tu, le parole sono il punto chiave. Il mio pezzo preferito del racconto?

"Lui non seppe mai dire se quei singhiozzi venissero dal corpicino esile di lei o dal suo cuore, che tremava stretto nella morsa del bacio di lui, come un uccellino appena catturato trema nelle mani dell'uomo che gli ha strappato la libertà.
E in quel contatto labbra contro labbra lui seppe, per la prima volta nella sua vita, cosa era il potere.
Sentì di poterle stringere il cuore fin quasi a farglielo scoppiare, sentì che poteva farla tremare, sentì che lei dipendeva da lui.
E, soprattutto, sentì di poterla rendere felice..."

Qui mi è scappata la lacrimuccia... anche perchè è un sentimento bellissimo che si prova solo col vero amore e che fortunatamente ho provato. Mi sono emozionata perchè non avrei saputo descriverlo meglio e credo che Ranma infondo provi una cosa del genere per Akane anche se come sappiamo non sa nemmeno dargli un nome. Inoltre ho particolarmente apprezzato i tempi. Il primo bacio adattissimo nel post matrimonio e l'anno dopo per fare l'amore. La loro prima volta poi anche io come ben sai l'ho sempre immaginata casalinga e in camera di Akane, pieni di voglia di amarsi ma goffi adolescenti. Le descrizioni sono fantastiche e hot al punto giusto senza rompere la magia delle prime volte. Davvero tanto di cappello mia cara e ti dico che dovresti scriverne di più di shottine a rating rosso. Brava ele sono davvero orgogliosa di te.

Un bacione.
karmy

10/12/14, ore 17:39

Ele mia, ho letto questo primo rating rosso tutto d'un fiato, sai bene quanto l'ho atteso e mi é piaciuto tantissimo! Sapevo che non sarebbe stato diversamente, ma é bene sottolinearlo subito! Come ti dicevo oggi e come é anche giusto che sia, ognuna di noi ha il suo stile e il tuo, sempre impeccabile e ricco di meravigliose sfumature e metafore (gli occhi capaci di colorare qualunque cosa mi hanno lasciata così...*.*), é perfetto se si parla di introspezione e romanticismo, ma ovviamente anche in questo caso si poteva aggiungere la ciliegina sulla torta con qualche immagine più esplicita ;)
Con questa one shot sei riuscita a centrare perfettamente l'obiettivo, fondendo con delicata maestria tenerezza e desiderio in una serie di flashback solo apparentemente -purtroppo per noi- ispirati alle vicende del manga (mi riferisco alla scena del bagno e del matrimonio mancato).
Questi ricordi fanno compagnia al nostro codinato nell'attesa di ritrovarsi con il suo maschiaccio, ancora una volta vestita da sposa!! Ma é attraverso i ricordi e i pensieri di Ranma che é più facile cogliere la differenza con il passato. I ragazzi sono cresciuti, sono maturati, hanno vissuto insieme tante avventure, alcune anche estremamente pericolose e in cui se la sono vista brutta. Tutto questo li ha cambiati e pian piano avvicinati. Il modo domestico ed estremamente fedele alle atmosfere dell'originale in cui hai deciso di realizzare il loro primo bacio e la loro prima volta mi é piaciuto moltissimo!
Per il primo bacio, beh, la reazione adirata di Akane ci sta tutta, anche se pure lei ha qualcosa da farsi perdonare. Acqua o non acqua delle sorgenti, il suo comportamento non e´stato proprio dei più onesti in quell'occasione, pertanto non può prendersela troppo con lui. E poi...chi mai potrebbe prendersela con uno che con quegli occhi ti viene alle spalle e non desidera altro che baciarti?
Eh infatti... ;)
La prima volta, silenziosa, in camera da letto, con tutti i familiari di sotto é anche molto plausibile e divertente. Se solo Soun sapesse! Con tutte le volte che ha lasciato loro casa libera e quei due non l'hanno mai sfruttata! Evidentemente non era il loro tempo. Ognuno ha il suo del resto e il desiderio di andare finalmente oltre si realizza in un giorno qualsiasi, di un anno qualsiasi, ma é un momento destinato a rimanere nel cuore e nella mente dei protagonisti per sempre. Anche in questa occasione te la sei cavata Egregiamente (con la E maiuscola sì, ma quale vergogna!). A parte che mi sono lasciata cullare dalle parole e dalla musica che hai scelto (meravigliosa), ma poi gli sguardi, il fiato corto, l'ansia di andare oltre, la voglia di aversi per sempre e ad ogni costo, tutto...sei riuscita a trasmettere tutto, Ele, a renderlo estremamente vero, emozionante e soprattutto a farlo tuo, regalandoci più di un brivido e sospiro. Insomma come faccio a convincerti? Bravissima!!! Prima e ultima volta? No, mi rifiuto! Ora hai aperto le danze, il risultato é fantastico e quindi non hai proprio più scuse, tesoro bello! <3 <3 Un bacio grande grande grande e ancora infiniti complimenti, puoi scrivere di tutto, te l'ho sempre detto io! ;)

10/12/14, ore 17:03

Elle intanto io voglio ringraziarti per il privilegio e l'onore di aver avuto l'opportunità di farti da beta per questa perla!!
Me la sono prima divorata, poi letta lentamente e poi ancora divorata...
Io, come sai adoro la pioggia.
Il suo ticchettio è un amico dei ricordi ed è appunto questo uno dei magnifici espedienti che hai utilizzato...
i ricordi guidati per mano dalla pioggia.
I ricordi di uno splendido, giovane uomo... sbav... ehm...
La descrizione che fai degli occhi dei nostri eroi è qualcosa che non posso commentare perché ahimè finirei per sminuirla!
Sono occhi che si riconoscono...
vedono il proprio destino negli occhi dell'altra persona.
L'amore è un gioco di sguardi...
e fin da subito gli occhi dei nostri due zucconi non possono più fare a meno di cercarsi, scrutarsi, amarsi.
E una volta superato l'orgoglio e il virginale pudore, iniziano anche a desiderarsi. Un desiderio così profondo e urgente che li porta a scoprire prima le labbra poi i corpi.
E quando sentimenti così grandi sbocciano in tutta la loro prorompenza beh... è il fragore della tempesta, l'impeto inarrestabile di un terremoto, l'esplosione di una supernova.
I grandi amori sono per sempre e il più delle volte non hanno bisogno di parole.
E infatti i nostri due stupidi nella tua shottina parlano pochissimo.
Sarà perché fai parlare tantissimo i loro sguardi, le loro membra.
Una scelta che approvo davvero molto.
Quando sono le anime a parlare, le bocche tacciono.
E questo il miracolo di Ranma e Akane, il loro mistero, il loro mondo.
Perché senza dire una sola sillaba hanno urlato fortissimo al mondo che si appartengono e apparterranno sempre.
Elle grazie per questa shot.
È splendida e io con il mio sbrodolare parole a vanvera rischio di non darti sufficiente tributo.
Allora di nuovo, semplicemente, GRAZIE! !