Come il cielo e la sua luna
di Koa__

28/04/17, ore 15:05

Ho le tue 3 storie con gli oggetti in lista da un tempo di vergogna...
Ma oggi non posso più evitare di dedicarmici...
Questi non sono proprio "cose", sono entità personificate, ma quanto sono felice che tu l'abbia inserita in quella mini lista!
Ovvio che mi ha stracciata l'anima in pezzi (facciamo 7, così li nascondo negli Horcrux?)perchè solo tu, solo dal tuo cuore può uscire fuori un Mycroft così.
Greg è un personaggio emotivo, è un po' più facile farlo interagire in modo affettivo e spontaneo, ma cosa sei riuscita a fare con Holmes Senior è quasi incredibile.
Perchè l'IC c'è, malgrado le licenze poetiche - chiamiamole così - che hai lecitamente usato, visto che in coppia con qualcuno non si è mai visto (evito di considerare lady S.)
sarebbe proprio così: molto preso, come chi ha evitato per troppo tempo, ha temuto l'amore (è pur sempre il fratello di Sherlock!) ed ora ci è caduto con tutte le scarpe, e ancora poco capace di comportarsi decentemente in una relazione.
mancano i fondamentali: non si mente su una cosa così grave, che provoca tanto dolore.
il parallelismo con John e Sherlock fa filare la narrazione con ancora maggiore credibilità.
e parliamo della favola, per favore?
il cielo e la sua luna, amanti indivisibili. come hai detto, la luna può adombrarsi e sparire, ma non può vivere in altro luogo che il cielo.
E lui ha solo la notte buia come compagnia, senza il suo delicato astro bianco...
guarda, anche se fosse stata una one-shot a sè, sarebbe stata una delizia da leggere, ma quei blocchetti di racconto che paragonano la fiaba alla realtà di questa coppia strana a affascinante sono perfetti.
E la fine non me l'aspettavo mai. La loro bambina, è la filgia di greg, che però ora è con loro?
sembra così carina...con gli stessi occhioni dolcissimi, e tutta meravigliata del racconto, che deve piacerle tantissimo, visto che ha anche il lumino da notte a lunette..
a me piace! posso ascoltarla anche io, per addormentarmi a fare bei sogni?
un bacio stellato, tesoro
Setsy

19/12/14, ore 22:56

In realtà stavo cercando una Johnlock a caso, tra le tante del sito, ma non mi sono potuta non fermare di fronte ad una Mystrade, per di più una parent e soprattutto, non potevo non scrivere una recensione. Ammetto che è stata la seconda ad aver letto (parent Mystrade, intendo), e mi è piaciuta veramente tanto; sono rimasta piacevolmente colpita dalla storia del cielo e della luna, scoprendo che in realtà, era una storia narrata dal nostro Gregory per la loro piccolina, e la similitudine al lo diverbio, precedentemente avuto in passato.
Complimenti. :)

Alla prossima e buone feste,
Luna.

14/12/14, ore 00:36

Ciao :)
Ti confesso che non avevo mai letto mystrade prima di questa ma, avendo letto in precedenza un'altra tua bellissima storia nel fandom di Sherlock, mi é venuta curiosità di leggerla e non mi sono proprio pentita perché l' ho trovata di una dolcezza infinita. Mi é piaciuta molto l'idea di raccontare la loro storia in parallelo con la favola del cielo e della sua luna perché ha aggiunto una vena di poesia al racconto.
Davvero complimenti e alla prossima!
Baci,

Alex

11/12/14, ore 21:30

ohhh non mi collego un paio di giorni e trovo questa ma che bello ^___-
Molto tenera e dolce, la similitudine tra la luna e il cielo e la vita di Greg e Mycroft è davvero molto bella.
Mycroft l'ha fatta davvero grossa a mentire a Greg ed è comprensibile che quest'ultimo abbia bisogno di tempo.
Davvero una bella storia.
Alla prossima.
Un Kiss
Bombay

11/12/14, ore 19:33

Complimenti davvero! Del resto posso dire che sei una sicurezza, soprattutto dopo il bellissimo "Love's labour". Mi piace moltissimo come rendi la coppia Mystrade, come descrivi il rapporto tra Greg e Mycroft, così teneri insieme, ma nello stesso tempo comunque fedeli alla serie. Che altro dire, ancora bravissima! Un abbraccio

10/12/14, ore 18:43

Ciao Koa, che tempismo !
stavo proprio pensando a te in questi giorni. Mi sarebbe piaciuto trovare un tuo regalino di Natale ma sei arrivata prima del previsto :D
Al tuo passaggio, poi, lasci sempre una strage ! in senso positivo, ovviamente, perchè quello che scrivi mi riempie sempre di bellissime emozioni.
Mi ha davvero commosso questa storia.
Ho trovato calzante il paragone tra la fiaba di Annie con la vita di Greg e Mycroft, anche perchè esprime molto bene la loro essenza e il loro amore.
Greg scappa dopo due anni di bugie e come non si può dargli torto ?! Ma quello che fa Mycroft è bellissimo. Fare qualcosa che mai prima ha nemmeno osato immaginare. Lui decide di inseguirlo, di rischiare tutto e a quanto pare ne è valsa la pena.
Quel " sempre " di entrambi alla fine è stato davvero perfetto.
Grazie per il tuo tempo e per queste tue bellissime perle.
Un abbraccio :)

10/12/14, ore 18:38

Oddio!!!! Come vorrei essere la piccola Annie per avere un padre che mi racconta una fiaba cosi' bella e dolce! Quando hai affermato che ti sentivi piu' nelle corde Mycroft e Greg non e' che non ti credessi ,bensi' trovavo che te la cavassi ottimamente con i Johnlock percio' non ho dato importanza piu' di tanto alla frase,ora pero' ho compreso le tue parole. La tua musa ti avra' dato anche l'idea ma tu hai sviluppato una vera e propria fiaba con i versi di una poesia ,questa finisce tra le preferite complimenti sono cosi' toccata che mi fermero' qui per non straparlare dico solo perfetta bacioni. Ps. Ho letto le tue altre storie su Khan e Dent non ho dati per valutarle pienamente perche' non conosco i film da cuisono tratte,mi sono comunque piaciute e mi e' piaciuto anche come ti sei lasciata andare aribacioni

10/12/14, ore 18:18

Oddio, addirittura musa ispiratrice? *w* Ne sono onorata! <3
Sai, posso affermare con certezza che questa storia sia assolutamente una delle più belle che tu abbia mai scritto.
È stata davvero inaspettata. Voglio dire, la trama. Mai e poi mai mi sarei aspettata una Parent!Mystrade e ti giuro che l'ho amata dall'inizio alla fine. Immaginami con gli occhi a cuoricino nel momento in cui ho capito che era Greg a raccontare la favola a sua figlia... sua e di Mycroft! Beh, che posso dire? Sai già che amo il tuo modo di scrivere, semplice ma molto incisivo e coinvogente. Non ho parole, non avresti potuto interpretare meglio quella frase che mesi fa mi immaginai in testa, subito dopo aver letto la tua fic e che ti riferii nella recensione.
É un capolavoro di dolcezza e poesia.
Sofy
(Recensione modificata il 10/12/2014 - 06:20 pm)