La sorella del ghiaccio
di Ozzy 99

26/08/15, ore 09:59

Recensione premio per il contest "L'amore è uno stato d'animo"

Ciao! ^^
Scusami per l'enorme ritardo, sono un essere immondo... :(
Evito di propinarti le mie patetiche scuse e passo alla recensione. Per prima cosa, ti segnalo un errore di battitura nella frase "Marcus Eaton fa i suo discorso e inizia a chiamare...", dove manca la "l" (il suo discorso); a parte questo refuso, il testo è perfetto, senza macchia e senza peccato. Stesso discorso vale per lo stile, dotato di una punteggiatura impeccabile, una lunghezza dei periodi bilanciata e di un lessico curato, così da accentuare le emozioni e i pensieri della protagonista.
Per quanto riguarda il contenuto, al momento posso pronunciarmi poco, dato che siamo ancora all'inizio. L'idea di base non sembra molto originale, in quanto ho già visto molti racconti di questo tipo, ma essendo al primo capitolo c'è tutto il tempo per stupire e mostrare quanto in realtà la trama sia originale. Discorso analogo vale per la protagonista: fino a questo punto sembra molto simile ad altri OC di cui ho letto, però ancora è emerso troppo poco per farsi un'idea. Mi ha colpito l'indecisione tra Eruditi e Intrepidi, dato che di solito il dubbio che hanno i protagonisti di storie simili riguarda un po' tutte le Classi: non me l'aspettavo, perciò ti faccio i miei complimenti. ;)
Per concludere, la storia sembra molto promettente, realizzata in modo impeccabile e con qualche accenno di novità: ottimo lavoro! ^^
Alla prossima e ancora tantissimi complimenti! :3
Bacioni,

Chloe <3

11/12/14, ore 11:58

Mi piace questa storia, é un'idea originale... in effetti mi sono sempre chiesta come sarebbe un'ipotetica sorella di Eric (il mio personaggio preferito) attendo con ansia il prossimo capitolo :) *critica costruttiva/consiglio* cerca solo di fare i capitoli un pò più lunghi.