Il suono dei ricordi
di Anmami

01/11/15, ore 12:13

La mia reazione dopo tutto questo è stata:"oddio Daryl. Oddio Daryl. Oddio Daryl. Oddio Daryl" per tipo 3 ore. Non sono riuscita a dire altro. L'ho letta mentre ero a casa di una mia amica (che nel frattempo cazzeggiava su insta) e mi sentiva che ridevo al dialogo tra Daryl e Carol, senza capire... credo che abbia pensato che fossi pazza... Io personalmente non shippo la Bethyl, sono da Caryl, ma per questa volta non mi è importato, perché è troppo bella. E originale. L'idea di scriverla dal punto di vista di Judith è stato un colpo di genio. Arda♡

02/01/15, ore 17:14

Scusami se recensisco tutte le cose che scrivi ma questa é davvero speciale ... Spero che nella serie daryl non diventi cosi...ma non voglio neppure che trovi un'altra...lo so che sembra crudele ma preferirei che lo facessero morire piuttosto che vederlo con un 'altra...detto questo torno a studiare scienze <3<3ciao ...
(Recensione modificata il 02/01/2015 - 05:15 pm)

18/12/14, ore 11:31

Ciao! :) mi è piaciuta molto questa storia , il punto di vista di una innocente e ignara Judith è stata una bella idea. Anche se personalmente avrei preferito meno discorsi diretti nell'ultima parte in modo da focalizzare l'attenzione sulla conversazione finale di Daryl.
Complimenti ancora! A presto!:)

17/12/14, ore 20:55

Bellissima storia!! Molto commovente! Avevo le lacrime agli occhi!
Carl sposato che impressione !
Mi è piaciuto molto il pezzo in cui si spiega perché lo chiami zio: perché suo padre ne parla chiamandolo fratello!
Il finale è stupendo: Daryl che si accende la sigaretta e acconsente a farsi chiamare zio e chiede di suonare ancora.
Carol è molto materna e ha subito difeso judith: anche questo mi è piaciuto!

15/12/14, ore 18:00

Aaah che colpo al cuore >____

12/12/14, ore 10:26

La tua ff è semplicemente intensa, profonda e strappacuore...PERFETTA!
Il candore, la bontà e la dolcezza di Judith, mentre suona quel pianoforte, devono aver spezzato nuovamente il cuore ferito di Daryl, che lì, per un attimo, avrà rivisto altri capelli biondi, altre mani che suonavano...
Quel cuore che non è più integro dalla morte di Beth, quel cuore che si è emotivamente spento, da quando lui non può più vedersi con gli occhi di lei, quegli occhi che lo avevano indagato nel profondo, facendogli vedere un se stesso migliore.
E si arrabbia Daryl...perchè è l'unico modo che conosce, per sfogare il devastante dolore che continua a provare, per non crollare, per non soffrire più così atrocemente.
Mi è piaciuto moltissimo il gesto che Judith fa di abbracciarlo, quando impara tutta la storia...perchè ha capito il motivo per il quale, Daryl l'ha trattata così male e così duramente.
E mi è piaciuto ancora di più il finale...lui così ruvido, così consapevole di ciò che ha fatto e dell'affetto che lo lega alla piccola Spaccaculi, se la tiene vicina e le chiede di suonare il piano per lui.
È davvero molto bella la tua storia, piena di sentimento ed efficace nel far trasparire ciò che Daryl sia realmente...un uomo buono e generoso, preso a calci dalla vita, indurito e segnato, ma capace di amare più di quanto lui stesso creda.
Complimenti...davvero!
A presto.
Ciao.
Z.

12/12/14, ore 09:37

Oww. Mi si è sciolto il cuore. Che tristezza :( . È una one-shot molto profonda e commovente, scritta per lo più anche molto bene! Brava ed ancora brava. Spero tu scriva qualche altra cosa per risollevarci il morale :D. Baci Laran

12/12/14, ore 09:17

oooooooo!!! Occhi a cuore.. ( Il tutto senza la minima ironia, naturalmente, tu mi conosci :)) a parte gli scherzi...meravigliosa questa one shot!! dico davvero una delle più belle che abbia mai letto e non lo dico.. lo sai... meravigliosa a dire poco! Mi hai fatto emozionare!! Brava

12/12/14, ore 00:25

E' semplicemente stupenda, e ti sto scrivendo con le lacrime agli occhi.
E' stato doloroso e piacevole leggere questa storia. Doloroso perchè Beth non c'è più, e lo show ha perso tantissimo, e piacevole perchè mostra un lato di Daryl che sono sicura abbia.
I segni per il Bethyl c'erano tutti, non ci siamo bevute il cervello!
Sono gli autori che hanno scelto diversamente, purtroppo.
Confido ormai nelle fanfiction... L'unico modo per far vivere a Beth la storia d'amore che doveva avere, e far capire a Daryl che può essere amato e amare a sua volta.
Grazie per queste stupende emozioni, un abbraccio, Elisa

11/12/14, ore 23:00

bella, bella, bella. non si tocca il pianoforte di Beth... no no e poi no. Mi è scappata una lacrimuccia. complimentatissimi, non ho altro da dire... amo le tue fanfic... baci baci alla prox

11/12/14, ore 21:32

Non posso dire altro se non che questa è una bellissima one-shot, davvero è una storia molto commovente e significativa.
Ho trovato molto dolce la descrizione che hai fatto di Judith e mi è piaciuto come hai raccontato la storia di Beth e Daryl dal suo punto di vista e di come l'ha percepita dal racconto di Carol.
E’ un peccato che crescendo non potrà mai conoscere la splendida ragazza che era Beth, sempre pronta a prendersi cura di lei, ma se ci penso sono capace di rimettermi a piangere e con tutte le lacrime che ho versato per la puntata 8 non credo di averne la forza.
Inoltre ho adorato il rapporto nipote/zio che hai instaurato tra la protagonista e Daryl.
Insomma ottimo lavoro!:)
Un saluto.