Perdonami
di Kiikyo

18/12/14, ore 16:57

Molto bello, davvero .
La tua interpretazione ha fornito spessore psicologico e dignità narrativa a una sceneggiatura alquanto mediocre ,rendendo il succedersi degli accadimenti più coerente e organizzato e maggiormente convincente sul
piano artistico.
Semplici ma belle ed efficaci le soluzioni tecniche che hai adottato :la
doppia angolatura con le due visioni che si rivelano complementari e producono un effetto di rallentamento -sospensione che accresce l'importanza della scena raccontata e il salto temporale, che ci porta ad una scena successiva molto diversa ,con le parole di Mime , gridate.sussurrate o forse solo immaginate da H, e che continuano a risuonare nella sua mente ,a unire tutto.
Brava !

doppia v

13/12/14, ore 23:14

Come ho scritto anche a Targy che bello e interessante vedere come la scena della script pur essendo la stessa abbia ispirato due storie così diverse
Nella tua fic tu ti soffermi sui pensieri di Mime e Harlock in quel momento che doveva essere il loro addio definitivo .. cosa provano ... cosa vorrebbero dire... fino all' ordine finale...
Ma il film (per me fortunatamente) è stato cambiato e quindi alla fine è solo un arrivederci.
Bella l'idea del sussuro di Mime a Harlock e bello il finale dove immagini i pensieri del nostro Capitano che seduto sul suo scranno guarda Mime ricomparire e presentarsi a Yama (tra l'altro usando le stesse parole che usa in EO quando si rivolge a Tadashi) creando un ponte fra il primo finale e quello voluto da Matsumoto.

Alla prox fic cara... sai che ne sto aspettando una in particolare XD XD

13/12/14, ore 15:22

Molto intenso questo racconto, hai descritto molto bene questi momenti drammatici, nonchè il rapporto tra Harlock e Miime, che io adoro...complimenti!

12/12/14, ore 15:34

E così una delle scene più toccanti e drammatiche dello script originale ha ammaliato anche te! Mi fa davvero piacere poter leggere la tua interpretazione in merito, radicalmente diversa dalla mia ma ugualmente bella e appropriata. Come sempre hai regalato a questa straordinaria coppia una serie di momenti scanditi da una dolcezza quasi palpabile e da un amore profondo, che ha il potere di unirla anche quando il dubbio incrina la certezza di potersi ritrovare. Molto bello il sussurro di Meeme che raggiunge l’anima di Harlock … complimenti e alla prossima! :-)

12/12/14, ore 02:34

Ciao Kiikyo, molto romantica questa interpretazione dello script originale, ma questa è una tua caratteristica a cui ci hai piacevolmente abituati. Mi è piaciuta molto l'idea della voce di Meeme che sussurra all'anima di Harlock, prima di svanire, le parole per rassicurarlo di fronte a ciò che sembra un addio ma in realtà non è. Complimenti!
Un abbraccio.
D. B.

11/12/14, ore 23:05

Io amo il film in CG e questa tua descrizione di alcune scene cruciali attraverso i pensieri e le emozioni dei protagonisti mi é piaciuta tantissimo. Scritta benissimo,con uno stile scorrevole e a tratti poetico, palpitante di sentimenti. Brava davvero!
Alla prossima
Marta