Come Carson per Lady Mary
di Adeia Di Elferas

09/03/20, ore 16:52

Thomas non è mai stato uno dei miei personaggi preferiti, ma in qualche occasione mi sono ricreduta su di lui (oltre che a provare tenerezza per il segreto che portava e che, secondo me, è stato in parte causa del suo caratteraccio). Questa è una di quelle occasioni!
Sarò sincera, a distanza di anni avevano anche dimenticato questo aneddoto; solo adesso, rileggendo la tua ff, mi è tornato alla mente.
Sono contenta di aver trovato la tua storia e di averla letta; in poche parole hai trasmesso molto, complimenti! :)

13/09/15, ore 10:43

Ciao,
stavo girovagando in questa sezione alla ricerca di qualcosa di interessante e sono stata rapita dal titolo di questa os e in seguito, leggendo "l'introduzione", dal nome di Thomas. Premetto che, nonostante il suo carattere poco gradevole e il suo modo di porsi, ho sempre avuto un debole per Barrow quindi questa os è caduta a fagiolo, come si suol dire. Ho sempre pensato che in realtà Thomas avesse un cuore e che dimostrasse di averlo solo alle persone da lui scelte - Jimmy per esempio, o anche Lady Sybil -, ma la tenerezza che ho provato leggendo queste righe mi ha sciolto. Hai mostrato un lato di Thomas che sicuramente, nella serie, lui tiene fin troppo nascosto, ma io so che c'è, che esiste.
Mi è piaciuto il paragone Carson/Mary e Thomas e la piccola Sybil.
Ti faccio i miei complimenti! Leggerò sicuramente qualcos'altro di tuo ;)

20/03/15, ore 15:07

Eccomi qui per la recensione di scambio.
Downton Abbey is the way.
Ovviamente.
Thomas l'ho sempre odiato almeno fino alla quarta stagione, il che è tutto dire; ma nella quinta stagione si è stranamente ripreso diventando un buona persona.
Qui sembri anticipare quella sorta di redenzione ed è sempre bello vedere il buono di una persona che si rivela tutt'altro di quello che vuol dimostrare di essere.
Credo sia vero che alla morte di Lady Sybil anche Barrow si sia sentito male, e quindi la sua scelta di proteggere sua figlia come un ultimo omaggio è più che giustificata.
Non avevo mai provato a fare questo paragone Carson/Barrow - Sybil/Mary, e non mi dispiace proprio.
Quasi me li immagino entrambi, e non posso che apprezzare, anche se immagino un po' Tom in disaccordo, ma lui è l'uomo più dolce del mondo e capirebbe.
Detto questo, ti saluto!
P.S Ti prego scrivi su Branson!
-Prior

02/01/15, ore 23:25

...ok, allora... posso dire tranquillamente di non averci capito nulla XD Non è colpa tua, ma non ho veramente la più pallida idea di che serie faccia parte questa ff ( e tu mi dirai " Ma è scritto sopra!" Sì, lo so, ma non l'ho mai nemmeno lontanamente sentita nominare XD) quindi se la recensione ti sembrerà un po' così, me ne dispiaccio, ma davvero, sono profondamente ignorante in materia. Posso fare un commento generale sul capitolo e sulla sintassi però u.u ecco, secondo me è scritta molto bene. Innanzitutto non ho notatore errori, nè di verbi nè di battitura ( brava! A me sfugge sempre qualcosa) e, soprattutto, sai usare le virgole ( cosa che, oggi come oggi, non è poi così scontata). Mi piace come hai descritto il rapporto tra Thomas e Sybil, un rapporto quasi...paterno per così dire. Ora, non so perchè lui non debba nemmeno prenderla in braccio ( che cavolo, è una bambina. Ha bisogno di essere presa in braccio) però, il suo modo di guardarla, parlarle, stringerla mi ha toccata. Davvero, sembrava di avere a che fare con un padre timido e imbranato e la figlia triste, ma che con un solo sorriso riesce a rischiarare la giornata. Ora, chissà come farà a strappare la piccola Sybil dalla tata XD Secondo me combina unmezzo casino U.U
Un bacione
Hime

01/01/15, ore 19:54

CIao :) Devo dire che non ho visto la serie, quindi ho letto come una originale. Mi è piaciuta tanto la scena della piccola che gli tocca la mano, era così dolce, emozionante. Come se la bambina, anche se non capisce cosa succede intorno a lei, sentisse chi è dalla sua parte e le vuole bene,e chi no. La tata è tutta circondata dal mistero per il momento, sinceramente non mi piace già dalle prime righe, quindi penso che veramente stia trattando male la piccola, quindi spero che venga buttata fuori a calci. La storia è scritta bene, non ho visto errori di nessun tipo, hai uno stile scorrevole, piacevole.

30/12/14, ore 16:46

Non conosco la serie TV da cui è tratta la fan fiction quindi la prenderò come un'originale.
Thomas all'inizio non mi piaceva molto, credevo fosse un impiccione, ma dopo aver visto quando era dolce con la bambina, pur sapendo che avrebbe dovuto trattarla con grande riguardo (da quello che ho capito la bimba è figlia di nobili, giusto?). Thomas con Sybil si comporta quasi come un padre o un fratello maggiore ed è davvero tenero: di solito sono le donne ad avere questi sentimenti di maternità e questi bisogni di dover proteggere i bambini, invece qui è un uomo, anche piuttosto giovane se non mi sbaglio.
Mi è piaciuto questo suo bisogno di tenere al sicuro la bimba anche se non è sua figlia e il momento in cui le ha promesso che la terrà lontana dai pericoli e che la proteggerà.
Nel complesso la storia mi è piaciuta moto, pensavo che non mi avrebbe coinvolto visto che non conoscevo né i personaggi né le loro storie, invece sono rimasta piacevolmente sorpresa.
L'unica cosa che ti consiglio di cambiare è il font perché questo non risulta molto piacevole da leggere e magari di ingrandirlo un po'.
Per il resto ti faccio i complimenti perché nella sua semplicità questa è davvero una bella storia.

13/12/14, ore 16:05

Ciao! Che piacere vedere nuove storie in questa sezione così poco frequentata, e ancora più bello è vedere che hanno come protagonista il mio adorato Thomas! Mi è piaciuta questo breve momento fra lui e Sybbie, il modo in cui hanno dipinto la loro relazione- beh, da parte di Thomas- nel primo ep della 4 serie è bellissimo e spero davvero che prima o poi ce ne faranno vedere di più. In ogni caso, ben fatto! :)