Kurama
di Maiko_chan

30/05/15, ore 00:27

Meglio tardi che mai, dicono. O era "meglio tardi che Ophelia"?
Erano mesi che volevo passare, mannaggia, ma ora che sono qui posso leggere tutte le drabble in un colpo solo e complimentarmi con te per il primo posto raggiunto al contest.
Bravissima! Stai davvero crescendo a vista d'occhio!

Beh, poi direi che questa prima drabble già sottolinea quanto tu sia cresciuta, in effetti (eheh). Naturalmente è tutto molto soffuso, delicato, ancora velato, quindi il rating che hai indicato non viene infranto.

Mi è piaciuto molto come hai interpretato il prompt e come tu lo abbia legato a Kurama (a proposito, penso sia la prima fiction di mia conoscenza che lo vede protagonista!).
Di solito, quando si parla di cercoteri, le notti in bianco fanno venire in mente incubi, dolore, lacrime (un caso esemplare è Shukaku), ma qui, invece, ci troviamo di fronte all'amore, all'esplosione dei sensi, alla tranquillità di un nido familiare. Che scelta originale e interessante!
Volo al successivo capitoletto!

Ophelia

11/05/15, ore 14:18

Ciao ... Eh povero kurama spettatore forzato della loro notte di fuoco ... Sono curioso di vedere come proseguirà la storia , per ora complimenti e grazie per l impegno dimostrato...ciao

27/03/15, ore 03:49

Recensione premio per il terzo posto ottenuto al contest "Naruto the last: la vita e l` amore" indetto da sasuk8, manga e meryl watase sul forum di efp. Ciao Maiko, Ti chiedo perdono per il ritardo, ma è un periodo davvero incasinato. Piccola premessa: Io adoro le drabble!❤ Penso che siano difficilissime da scrivere ma incredibilmente significative. Bisogna avere la capacità in poche parole di stimolare l'immaginazione del lettore e penso che tu con queste drabble sul volpone arancione ci sia riuscita perfettamente. Capisco la posizione non molto piacevole in cui si ritrova Kurama: volente o nolente è costretto a fare il guardone. È stata molto simpatica come idea, in effetti non si è mai pensato a questo piccolo, ma significativo particolare. Molto originale. Complimenti!😉 Ti ringrazio per aver partecipato al nostro contest e alla prossima. Un bacione❤

25/02/15, ore 14:21

Ciao, Maiko, ho deciso di recensire queste drabble perché è un genere che amo molto.
Esprimere un pensiero, un'idea, in sole 110 parole non è affatto semplice, ma ci sei riuscita in pieno in queste due drabble. Le ho lette entrambe, ma questa prima mi ha entusiasmato di più, non tanto per come l` hai scritta visto che entrambe sono grammaticalmente corrette e molto scorrevoli, quanto per l`originalità. Per Kurama dev`essere davvero uno strazio assistere da spettatore ai momenti di intimità di Naruto e Hinata, anche se suppongo sia capitato lo stesso con Minato e Kushina, comunque non ho potuto fare a meno di sorridere dopo aver letto questa drabble.
Kurama è decisamente IC visto che descrivi momenti post-guerra, ormai Kurama e Naruto convivono pacificamente e la Volpe può godersi le piccole gioie della vita di Naruto, come l`eccitazione per uno scontro con Sasuke, ma deve anche sorbirsi i suoi momenti di romanticismo. Nessuna invidia. Dev`essere una vitaccia la sua visto che è l` eterno terzo incomodo.
Grazie di aver partecipato al nostro contest.
Un bacione.
Meryl

04/01/15, ore 22:02

Tadadadan!
Eccomi qui a commentare questa raccolta. ^^
Che dire? Povero Kurama.
No, okay, sto sghignazzando, ma sto cercando di trattenermi, anche perché ho paura che Kurama salti fuori dal computer e mi uccida. Davvero. *me va a nascondersi dietro Kakashi-kun, che la guarda con diffidenza*
Allora. Be', non deve essere il massimo sentire due ragazzi, – sposati, precisiamolo. Quanto mi piace poter dire "Naruto e Hinata sono sposati" *me comincia a canticchiare* –, gemere per l'amplesso che stanno avendo.
Insomma, io non vorrei mai e poi mai trovarmi nella medesima situazione della Volpe, probabilmente mi sotterrerei dall'imbarazzo e non avrei più il coraggio di guardare i soggetti negli occhi. Non farei cambio con Kurama, nemmeno se fossi costretta a guardare negli occhi l'Innominabile ed essere colpita dalla sfortuna per il resto della mia vita – è una storia troppo lunga che non mi dilungo a narrare.
Ahahah, non sai quanto ho riso all'ultima frase della Volpe; finalmente può dormire in pace. XD

Himeko

30/12/14, ore 14:49

Deliziosa, non c'è che dire!
Ottima la scelta di un personaggio così poco "battuto", e questo ti fa guadagnare punti sull'originalità. Mi piacciono le FF che si prendono poco sul serio, quelle leggere e poco impegnate, che liberano per qualche secondo la mente di chi le legge! Ora passo alla prossima!
Un abbraccio
Yume

27/12/14, ore 14:11

Buonsalve!
E' la prima storia che leggo su Kurama ed ero estremamente curiosa di sapere come tu eri stata capace di trattare un personaggio che non viene usato spesso nelle storie. L'idea di questo contest è stata davvero originale e penso che tu l'abbia sfruttata alla perfezione facendola tua!
E' la prima volta che leggo una tua storia ma già posso dire che il tuo stile mi ha conquistata! Ti chiederai: "come fai a capire il mio stile da un drabble?" Mia cara devo assolutamente dirti che io e le drabble siamo in forte alleanza: le amo perchè sono difficili da comporre (perchè spesso si scivola nel banale e nell'"insipido", tu no!).
L'ultima frase mi ha strappato un sorriso, ho immaginato Kurama con un'espressione scocciata e le zampe sulle orecchie, è stato uno spasso!
Nonostante io ami l'angst, questa scena fluff mi ha conquistata!
Spero che aggiorni presto!
Un abbraccio.

Skin.

26/12/14, ore 01:59

PRIMO CLASSIFICATO
Maiko-chan -> Kurama
Grammatica: 10/10
Non ho nessun appunto da fare, non ho trovato neanche errori di battitura, quindi bravissima!
Attinenza al pacchetto: 10/10
Proiettili -> Famiglia. Che dire? Azzeccatissimo :D era proprio quello che sognavo di VEDERE, ovvero Kurama che riusciva a prendere tutto da un lato MIGLIORE e ad affezionarsi alle persone. Sei stata grande!
IC dei personaggi: 9,5/10
L’ho trovato molto IC il tuo Kurama, ti ho tolto mezzo punto soltanto perché è stato abbastanza smielato rispetto a come sono abituata a vederlo di solito XD anche se è normale visto che questa è una storia che lo raffigura nel futuro.
Originalità della storia: 7,5/10
Beh, è originale perché comunque racconta cose che non sappiamo e che non sapremo mai, quei due punti e mezzo sono per il fatto che inserirlo in questo contesto era scontato, anche se il pacchetto stesso lo quasi imponeva… manca quel tocco di “qualcosa che non ti aspetti e che scombussola tutto” che puntualmente arriva sempre in Naruto XD
Gradimenti personale: 9/10
Ripeto che è proprio quello che speravo di vedere *-* la prima drabble mi ha fatto morire dal ridere, non ho potuto fare a meno di ripensare a quando Kurama, sconfitta Kaguya dichiara di voler restare con Naruto XD si sarà pentito poveretto ahahaha! La seconda ci fa capire che la rivalità fra Naruto e Sasuke non è svanita e che per Kurama è fonte di grande eccitazione, ci stava! La terza è dolcissima :’) in questa drabble hai fatto centro nel pacchetto! Stupenda. Simpaticissima anche la quarta XD Ramen per Kurama! E poi la quinta T^T non me l’aspettavo! È stato un colpo basso è.é mi ha commossa… non penso mai al fatto che Kurama non morirà, ma le persone intorno a lui lo faranno, quindi questa realtà dei fatti è arrivata come un fulmine a ciel sereno T^T bravissima!!!
TOTALE: 46/50

15/12/14, ore 07:33

Ahahah! Beh, se ogni tanto torni sulla terra per elargire tali perle, allora il soggiorno prolungato con gli omini grigi non ti deve aver fatto tanto male XD
detto questo, la official naruhina's queen del fandom, stavolta, ha preso di mira il povero Kurama eh?
Beh, provo un po' di pietà per lei... Capisco quanto poco possa essere piacevole sentire(e in questo caso lui ha proprio il posto in prima fila) una coppia che ci da' dentro... Beh, vedremo chi vincerà, allora!

14/12/14, ore 15:13

Ah, è bello sapere che la tua coppia preferita è canon... *rotola* Oh, non mi sono presentato! *si toglie un cappello inesistente* Sono Destyno, madamigella. Al vostro servizio *fa un inchino immaginario* Ok, piantiamola con le fesserie! Questa prima drabble è scritta bene e Kurama mi sembra anche abbastanza IC... Certo, anche lui se lo doveva aspettare è_é non può mica pretendere che due sposini la notte non facciano... Quello che devono fare solo per non dare fastidio ad una volpe millenaria che se volesse potrebbe ucciderli con una zampata... Rettifico, può pretenderlo XD Ci vediamo! Destyno.

14/12/14, ore 14:20

Ciao ^^
Questa Drabble è bellissima *-*
Povero Kurama XD
Come lo capisco, sentire i due coniugi in quei momenti non dev'essere molto bello per lui XD
Anche se come pensieri centrali vi è Kurama, mi è piaciuta la dolcezza con cui hai descritto il tutto.
Sei davvero grandiosa ;) <3
Ti seguirò fedelmente, al prossimo capitolo!

Nede

14/12/14, ore 14:19

Ed eccoci qui, a leggere questa nuova storia.
Devo essere sincero, non mi piacciono le drabble, però dato che a scrivere sei tu posso fare un eccezione, e questo primo capitolo mi dà ragione.
Immagino l'aria scocciata e imbarazzata di Kurama nel trovarsi in una situazione del genere, ci sarebbe stato bene anche un commento del tipo "e vedete di fare un po' meno casino!", sarebbe stato epico! XD
Direi che mi hai incuriosito, vediamo come sviluppi questo esperimento...
Al prossimo capitolo, buon lavoro :)

14/12/14, ore 14:16

Maiko, ciao ^^
È la prima fic che leggo su Kurama, e la tua storia è proprio un ottimo inizio ;)
Sul serio è la tua prima drabble? Non lo avrei mai detto! È scritta davvero molto molto bene *^*
Noto con piacere che anche qui non manca la NaruHina, eh :3
Mi è piaciuta moltissimo! ^^
Attendo con ansia il prossimo capitolo ;)
Un abbraccio ❤

Aila