Love Hurts
di Nico

28/04/12, ore 01:33

E' una di quelle ff che rimandavo di leggere perchè..essendo una oneshot sul post 5x13 non mi sentivo di intristirmi con un racconto introspettivo sul momento della separazione e lontananza tra Brian e Justin. Ma poi..resistere non puoi... ed ecco che l'ho letta. Devo dire ..STUPENDA! Mi è piaciuto anche l'uso del testo della canzone...appropriato!
Ben scritta in ogni sua parte... come hai reso i pensieri di Brian..consapevole che ormai non puo' tornare più a respirare semplice aria...non puo' rientrare nel suo comodo guscio...non puo' far finta che niente ci sia stato... E bellissima la metafora delle sabbie mobili e dell'aria.. così come quella della strada che adesso è dritta davanti a sè...troppo dritta perchè quell'immensa curva durata quattro anni è finita... Fortunatamente Justin con la telefonata gli ridà la forza di andare avanti consapevole che invece non è finita..anzi durerà per sempre.

06/04/12, ore 23:17

fantastico..ho scoperto solo in questi ultimi due giorni tutte le fanfic riguardo la serie e la tua è la pirma che sento di dover commentare, innanzitutto perché hai capito chi è Brian, hai compreso il personaggio e lo hai trascritto talmente bene che sembrava di vederlo come sempre, non so perché la prima parte mi ha ricordato l'inizia della terza serie..comunque, è scritto meravigliosamente rappresenta in tutto e per tutto il Brian Kinney che tutti noi abbiamo imparato a conoscere e ad amare in queste 5 stagioni..anche la telefonata è resa molto bene, mi sembrava di sentirli..avrei mille altre cose da dire a riguardo, che mi è piaciuto tantissimo, amo il modo in cui scrivi e spero di leggere ancora qualcosa di tuo, ma adesso scappo, senno annego nelle lacrime..giuro, piango..in questo preciso momento, STO IANGENDO COME NON MAI..come non ho pianto nemmeno per l'ultimo episodio, che cmq l'amaro in bocca e gli occhi lucidi me li ha lasciati :,)

09/11/10, ore 22:11

E' meravigliosa.
Scritta molto bene e ricca di sentimento.
Molto molto bella!

29/08/10, ore 16:34

Concordo, hai davvero reso bene la sofferenza di Brian...la telefonata mi ha emozionata tantissimo.

11/08/10, ore 15:46

One shot molto bella davvero! Hai reso molto bene con le parole Brian e la sua sofferenza, che come è solito fare sono nascosti a tutti.
Michael che (da mezzo italiano e mezzo drag queen) si agita piu' di tutti nonostanta sappia che Brian è troppo orgoglioso e troppo vulnerabile per confidarsi con lui mi è piaciuto molto.
La conversazione al telefono e la parte nel corso della tua storia che non mi aspettavo, ma che mi ha piacevolmente colpito.
Il finale è stato molto dolce, a mio parere,con Brian di nuovo pronto a ripartire anche se non completamente sereno, ma con le persone che, dopo Justin, ama di piu' e che sono la sua famiglia.

17/10/09, ore 12:06

bello! ma perchè hanno chiuso la serie? mi sembra che mi manchi l'aria a volte pensando a brian e justin separati

08/06/09, ore 13:39

Ti copio-incollo la recensione a questa storia che ho postato sul sito di 'letture consigliate' che gestisco.

Questa è una di quelle tante storie post 5° serie che cercano di aggiustare la critica situazione con cui il telefilm si era concluso. Ciò che la differenzia dalle altre storie è che questa è una delle rare che - seppure in una sola shot - mantiene perfettamente IC i personaggi e il clima in cui li abbiamo sempre visti muoversi. Sono passati tre giorni dalla partenza di Justin per New York, e Brian pare completamente distrutto. Distrutto però come solo Brian Kinney potrebbe essere: niente melensaggini o riflessioni sull'emo andante, ma la solo l'amara constatazione che è cambiato e - per un po' - si era quasi convinto che gli piacesse davvero. Chiuso in casa da tre giorni, non apre a nessuno, non ascolta nessuno... risponderà unicamente ad una telefonata. Sono rimasta davvero colpita dai toni malinconici ma ben lontani dall'autocommiserazione con cui l'autrice ha perfettamente delineato i pensieri e il carattere di Brian. Benché appaia come lo stronzo per eccellenza, a mio parere è lui il personaggio più puro (di cuore...) e onesto della serie: quello che dice, fa. Justin però l'ha cambiato, in qualche modo, e il cambiamento e la maturità sentimentale di Brian traspaiono perfettamente da questa pagina. Le ultime righe sono dedicate ad un Brian rinato, perfettamente in sintonia con i suoi amici che, per quanto critichi e sembri disprezzare, ama profondamente e con i quali ha l'ulteriore dimostrazione - come con Justin - che certe volte, non servono parole. Una lettura forse un po' amara, ma estremamente fedele a ciò che Brian Kinney è.

Link: http://community.livejournal.com/literaturstunde/14187.html

Complimenti per la bellissima storia *_______*

14/04/09, ore 20:16

La tua storia è meravigliosa! Mi ha commosso fino alle lacrime! Mi sembrava di vederlo davanti agli occhi Bria distrutto dall'amore e sofferente per la mancanza del suo piccolo Raggio di Sole! Senza contare il fatto che hai usato una delle mie canzoni preferite, anche "I Miss You" mi sa di Brian e Justin a volte =) Comunque ancora tantissimi complimenti per la tua meravigliosa storia!

14/11/08, ore 14:06

Mi piaciuta tanto, si legge molto bene e trovo che il Brian da te descritto sia molto verosimile sia per come vive questo momento sia per come si rapporta con i suoi amici e Justin. Spero che tu scriva ancora su questa serie!

08/11/08, ore 01:00

oddio sono rimasta a bocca aperta per tutto il tempo della lettura. Bellissima, c'è la ruvidità di Brian che colpisce al primo impatto, la sua malinconia di fondo, una dolcezza in quelle poche righe della telefonata che non è per niente smielata e stucchevole, ma c'è tutta, e ovviamente una scioltezza nello stile davvero invidiabile. Complimenti!

07/11/08, ore 17:45

questa fic l'avevo già letta e commentata ma è un piacere farlo ancora,mi piace molto. Adoro come hai reso Brian,è assolutamente quel personaggio forte e fragile che Qaf mi ha fatto conoscere,l'ho ritroivato nelle tue righe. Lui e Jus sono così dolci con quella telefonata,lovelove. Ed Emmett "innamorato" della musica mi ha fatto ridere,xd.Complimenti.