Redemption
di Leana

15/12/14, ore 21:50

Prompt magnifico realizzato molto bene *^*
Molto carina come storia, l'ho particolarmente apprezzata. Fino all'ultimo non si capisce e poi BAM, coma. Ammetto che verso metà storia quando Sherlock comincia a sentire la voce di John stavo per sbattere la testa contro il muro per la tristezza... della serie: ora impazzisce pure?
E nel discorso con Mary la stavo per prendere a pugni (anche se non avrei dovuto, ovviamente, aveva tutte le sue ragioni, anzi) e poi sul finale le parole
“John io... sono contento che tu sia qua”
John parve confuso per un momento, ma poi aumentò la stretta sulla sua mano.
“Anch'io lo sono, credimi”

Mi sono sciolta, ecco *^*
Per fortuna l'hai fatta finire bene, potevo venire a cercarti se no ;)
Grazie per la bella lettura!
Gage.

15/12/14, ore 15:00

Nel complesso mi è piaciuta un sacco :) Certi punti sono un po' ripetitivi, ma mi spiego meglio: certi concetti o sensazioni provate dai personaggi le riscrivi più volte, ovviamente in proposizioni diverse. Un'altra cosa che inizialmente mi ha fatto un po' desistere all' idea di leggere questo scritto, è l'inizio poco accattivante e un po' apatico. Mi è sembrata una cosa letta e riletta, forse andrebbe o privata di particolari eccessivi o resa più interessante. Nonostante l'inizio un po' ostico da assaporare, il resto della narrazione è stato molto gradevole e sorprendente. Mi ha provocato un tripudio di emozioni e i colpi di scena sono ben introdotti e descritti. Ti ringrazio di cuore per il lieto fine, nom avrei retto un altra disgrazia Ahaha Nonostante la lunghezza vale sicuramente la pena leggerlo :) Complimenti SmileGiveMeFive

15/12/14, ore 14:11

Notevole. Questa è la prima parola che mi sono detta ieri sera dopo aver letto questa storia. Guarda, sono una lettrice piuttosto esigente e non mi faccio andare bene tutto quel che leggo, spesso mi accontento e abbozzo dicendo che è "carino", specie per quanto riguarda l'originalità. Difficilmente un autore riesce a sorprendermi, ma tu ci sei riuscita alla grande. Hai iniziato questa storia con un'impostazione ben precisa: Sherlock ritorna e John è morto. Quindi graditissime tonnellate di angst, disperazione e questo Sherlock che si lascia andare ad un punto che pare sul serio in depressione (e parlo della malattia non del: sono molto triste). Ma mi dicevo che John era vivo, anzi ne ero certa ed ero sicura che si nascondesse nella vecchia camera dove Sherlock non era mai entrato (che fantasia, eh? ^o^). Alla fine era vero che lo fosse, ma è stato il modo con cui la storia è finita che mi ha lasciata a bocca aperta. Ero sicura che John avesse finto la sua morte per farla pagare a Sherlock perché, in qualche modo, aveva capito che Sherlock era vivo e allora avesse messo in scena tutto questo con la complicità di Mrs Hudson e di Mary per poi tornare insieme a lui. Poi però Sherlock si sveglia ed arriva la sorpresa. I miei complimenti perché l'idea di ambientare il tutto durante il coma di Sherlock l'ho trovato geniale e in effetti rileggendo c'era più di un indizio. Alla fine non accade niente di romantico tra di loro, ma per come hai impostato la storia ho trovato già liberatorio di per sé il fatto che John fosse vivo e fosse a fianco di Sherlock. Poi c'è un finale aperto, in questo senso e uno si può immaginare ciò che meglio crede. A me piace pesare che un giorno, Sherlock troverà il coraggio di dirgli quanto tiene a lui.

Trovo molto con i piedi per terra, e maturo, il tuo non definirti una brava scrittrice significa che hai la certezza che si può fare sempre di meglio e da autrice concordo pienamente con te e capisco il sentimento. Quindi te lo dico io che scrivi molto bene. Hai delle caratteristiche invidiabili, una buona grammatica, buono stile, ottima abilità narrativa ed introspettiva. Insomma, con i piedi per terra certo, ma sii anche consapevole di essere brava e che storie come questa non si trovano tutti i giorni.
Ancora complimenti.
Koa
(Recensione modificata il 15/12/2014 - 02:14 pm)

14/12/14, ore 17:33

All'inizio mi sarei sparata pure io leggendo mi sono detta ''alla faccia di un po' di angst qui si scivola nel dolore piu' assoluto '' poi ho continuato a leggere e mi si e' schiuso un portone altro che uno spiraglio di luce , mi sono rincuorata complimenti e bacioni