I'm only a crack
di MarsRose

06/01/15, ore 14:06

Mi ero ripromesso di non scrivere 'feels' in una recensione, ma questa fanfiction contiene così tanti feels che non mi riesco a trattenere.
Da dove comincio? Il personaggio di Kathleen è diverso dalle ragazzine abusate che si trovano in questo sito: lei ha avuto la forza di scappare e ricominciare a vivere, non grazie ad un amore, ma grazie alla famiglia. Un punto a favore.
Il rapporto che lei sviluppa con Ten è così dolce che non li si può non amare insieme. Lei si affida completamente a lui, non chiedendogli mai più della semplice amicizia, stupendo. Tuttavia, io vedo il loro rapporto simile a quello di Eleven e Clara, ossia una sorta di protezione reciproca, che porta il Dottore a sembrare quasi un fratello per lei. Anche se, Kath, è decisamente meglio della stereotipata Clara (mi scuso se ti piace).
Tornando alla fanfiction: i dialoghi sono costruiti molto bene, la narrazione scorre fluida e senza introppi, anche se forse è un po' ripetitiva la parte del pianeta Adipose 3.
Tutto sommato, la storia è piena di feels: quando Kath viene 'abbandonata', ti giuro, avevo le lacrime agli occhi. E il finale dolcissimo? E la morte di lei? SUBLIME.
Mi è piaciuto tutto di questa fanfiction, anche il titolo che richiama il fatto che, per il Dottore, una compagna, è -certo- qualcosa di importante, ma è solo un piccolo lasso di tempo nell'eternità.
Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capolavoro, brava!