Lucciole e salici
di Nisi

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
20/01/22, ore 07:52

Hermosa historia tan romantica y poetica muchas felicidades al autor nos hace ver un final no tan trágico como el del anime de verdad wue he diafrutado mucho esta historia saludos

16/09/21, ore 22:56

Ho scoperto questa fanfiction in un file che ho scaricato da Emule e l'ho adorata, bella bella bella, anche il finale mi piace. Tenerissima l'immagine di André che aiuta Oscar a lavarsi e la cosa insomma... sul venire e dove venire...

09/03/20, ore 14:03

L’epilogo che ci regali rimette in pace l’animo del lettore con questa che nel bene o nel male è davvero una “storia maledetta”! Non questa ovviamente ma la storia di Versaillen no Bara.
Non so in quale luogo i nostri siano finiti. Non voglio pensare che sia il banale Eden bensì un luogo in cui entrambi, dopo un lunghissimo sonno senza tempo, aprono gli occhi e finalmente si ritrovano assime.
Belli i dialoghi, forse un po’ troppo moderni, ma che regalano due personaggi senza fronzoli, diretti, abituati a parlarsi l’un l’altra e a darsi reciprocamente quando comprendono che il tempo è giunto.
Grazie per questa bella storia piena di speranza e di amore.

09/03/20, ore 14:02

Ed anche le mani di lei vagavano, curiose ed impudiche a loro volta, cercando disperatamente di trasmettere attraverso quelle carezze tutto l’amore che non era mai stata capace di dimostrargli.
Oscar ha avuto la necessità di parlare, di controntarsi, di comprendere e di farsi comprendere.
Questo in effetti significa essere parte dell’altro.
E dove è l’altro, allora lei è lì, e viceversa.
Ed il fatto che, nonostante tutto ciò che stava accadendo intorno, entrambi non avessero fretta, dimostra quanto lo stare insieme fosse sentito e desiderato da entrambi.

Riporto la frase forse più bella di tutto il brano…
Il gesto di amarsi è un racconto in fondo, di sé e della propria storia. Un racconto fatto con il corpo, con i gesti, con il respiro. Senza parole che forse in certi momenti non servono più.
Sì, un amore puro, sono d’accordo.
Un amore che esiste a prescindere dagli amanti e che si rivela attraverso il sesso forse ma anche attraverso la sua silenziosa corsa attraverso il tempo e attraverso le anime.

Poi, nello spazio di poche righe, l’unione dei corpi diventa straziante separazione.
Credo che questo punto in particolare, sia il più alto mai arggiunto da una qualsiasi storia d’amore.
Amarsi e perdersi nel tempo di un giorno e di una notte.
Non avere più accanto a sé il copro dell’uomo amato, ma ascoltare ancora dentro di sé, la sua impronta, il suo marchio, il suo odore.
Ascoltare ancora la sua voce che però non si potrà più udire.
Una sequenza terribile che nessun essere umano sarebbe capace di sopportare.

09/03/20, ore 14:01

Che bello questo capitolo!
La fatidica domanda che credo chiunque conosca la storia di Oscar e André, almeno una volta si è fatto?
Quando Oscar ha compreso di amare André?
Credo anch’io a Saint Antoine, o comunque è lì che Oscar, forse inconsapevole del suo sentimento, comprende che se avesse perso André, avrebbe perso la persona che amava.
Si dice che ci si rende conto di ciò che si ha, quando non lo si ha più ed in effetti può essere accaduto proprio questo ai nostri due testoni.
Si, credo anch’io che André non sarebbe mai riuscito a stare con altre donne al di fuori di Oscar: scappare o restare parlare!!!
Ce lo vedo, il caro André ad intavolare una bella discussione con una costernata giovane dama di compagnia!!
Davvero una chiusa delicatissima…
Oscar chiede ad André di ballare! Molto bella!

09/03/20, ore 14:00

L’incedere dei gesti incalza il lettore.
Di sicuro non erano esperti, nessuno dei due, forse Oscar ancora meno di André, di certo ciò che li guidava era il piacere, il crescendo dell’attrazione che si svela istante dopo istante.
L’unico dubbio riguarda i dialoghi che mi sembrano un po’ troppo “didascalici”: ci sta che fossero inesperti, proprio per questo leggere tutte le domande e le risposte fa sorridere.
Non è facile immaginare certi momenti, men che meno per due personaggi come questi.
In ogni caso il dialogo è dolce e rassicurante di contro al desiderio che aumenta.
Adesso comprendo il senso della parola “amore”, che avrebbe fatto sorridere la nostra rigida Oscar.

09/03/20, ore 13:59

Direi dolcissimi ed impacciatissimi.
Forse André che chiama Oscar “amore” non è proprio convenzionale, nel senso che suona molto moderno, ma chissà, forse era da tutta una vita che desiderava chiamarla così e dunque perché non consentirgli di farlo?
E poi è buffa ed intensa la domanda che André pone, se mai Oscar abbia immaginato come sarebbe stato “essere insieme”, amarsi.
Chissà se Oscar si è mai fatta una simile domanda, chissà se dopo aver compreso di amare André, avrà immaginato di toccarlo e baciarlo.
Lui forse lo ha fatto perché la consapevolezza di André risale alla notte dei tempi, ma lei?
Dove cominci tu e dove finisco io, amore? Non lo so e non importa......
Nulla è più importante!

25/06/18, ore 08:27

Lo so hai scritto questa FF tanti anni fa e forse non leggi più le recensioni, però devo dirti che che mi è piaciuta molto, anche l' epilogo in Paradiso. Sei bravissima quindi spero di leggere ancora cose tue a presto 💓

27/07/17, ore 19:55

Bellissimo epilogo.
Sollevata dal dolore per la morte di Andrè e poi per quella di Oscar, nonché di un loro probabile figlio concepito, non posso non ringraziarti per aver condiviso questo bel lavoro anche con me. Hai saputo rapirmi il cuore e l'anima con le seguenti righe: "Piano piano il corpo di Andrè raccontò a quello di Oscar quanto la amava, quanto l’aveva aspettata, quanto la rispettava ed anelava a lei. E quello di Oscar, ascoltò e gli ripetè le stesse cose." e ancora: Lo hai amato così tanto che hai portato anche lui in questo mondo, Oscar” la voce di Andrè tremò impercettibilmente “Ma non è l’unica cosa dell’altro mondo che tu hai portato qui, amore”Oscar scoppiò a ridere, divertita dall’assurdità della situazione:”E cosa avrei portato ancora con me? Io non ho niente…”

Andrè la baciò teneramente prima di mormorarle in un’orecchio la risposta:”Nostra figlia, Oscar”. Cara Nisi, ti ringrazio veramente per questo epilogo davvero fuori dal comune e molto, molto apprezzato. Fabiana

18/09/15, ore 01:10

Ti riconosco il merito, nonostante l'episodio finale infantile, di averci proposto un André vergine come LEI è non avrebbe potuto essere altrimenti che tutte le notti sognava di fare con lei, anche attraverso una sessualità consumata nel segreto. Ciao

24/04/15, ore 14:13

ma che carina!
Mi dispiace aver letto questa storia solo ora... nel 2005 io al massimo bazzicavo il fandom harry potter, ma in inglese - in realtà stavo finendo di bazzicarlo.... le fanfic mi sono mancate assai :) Ho ricominciato a leggerne e a scriverne solo ora... su questo fandom della ikeda, che, sinceramente, è a tratti un po' troppo deprimente! L'ha proprio inchiavardata la sua storia e non c'è un modo canonico di farla finir bene.

Non so se scrivi ancora, in ogni caso: complimenti, io mi sono divertita con questa storia e credo che per una fanfictionara sia il meglio che si possa sentir dire :)

12/11/14, ore 17:56

Sei molto dolce romantica e ti piacciono le belle favole anche se qui hai un pochino esagerato, vedersi in Paradiso con André cavallo e bambina in grembo senza neanche saperlo (e lui come lo sapeva? Non cose di donne queste?) mi sembra eccessivo, tuttavia credo tu sia molto giovane e ti piace fantasticare, brava ben scritto
P.S.:spero non ti sarai offesa, non era mia intenzione, tutti gli altri capitoli mi piacevano su serio....questo proprio mi è sembrato una favoletta, peccato! !
(Recensione modificata il 18/09/2015 - 01:26 am)

12/11/14, ore 17:46

Sono sicura che non mi leggerai poiché questa fiction è parecchio datata nel tempo. In caso contrario volevo dire che qua secondo me ci stava l'arancione non il rosso, c è sesso ma delicato rispetto quello che vedono gli adolescenti in tv, ti pare? Io credo che tu sia molto dolce e romantica e nemmeno ti piacciono le storie di sesso nude e crude.Bella la scenetta che lui la fa risciacquare! Invita proprio a rifarlo! Bello anche quando si preoccupa delle conseguenze ma lei già ci aveva pensato e non le importa, nonostante x lei appena scopertasi donna sarebbe potuto essere un trauma ritrovarsi gravida.Ma in quel momento impulsivamente risponde con l'incoscienza di una donna che ha perduto la testa x il suo uomo.Bellissimo! !
(Recensione modificata il 12/11/2014 - 05:46 pm)

18/07/14, ore 21:49

Bravissima....il finale mi ha fatto sorridere il cuore, grazie!!!

27/05/14, ore 01:11

Bellissima questa versione della notte d'amore tra Oscar e Andrè. Mi dispiace di averla scoperta solo oggi dopo aver letto ormai tante versioni di questo momento della storia. Comunque questo non mi ha impedito di apprezzarla: è dolcissima ed erotica nello stesso momento e i nostri eroi non ne vengono per nulla snaturalizzati, anzi ancora complimenti per il rispetto che hai avuto nel mantenerli fedeli ai caratteri che ce li hanno fatti amare. Ottima scrittura, cercherò (se ci sono) altri tuoi lavori. Sonia

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]