Non perdere mai la speranza - Il sole nero
di Sylvia Naberrie

03/06/16, ore 12:15

Eccomi di nuovo qui ^_^
Appena ho letto l'introduzione di questa OS non ho potuto fare a meno di precipitarmi a leggerla, e direi che ho fatto più che bene a seguire l'istinto, dato che anche questa storia mi è piaciuta davvero, davvero tanto. D'altra parte, con il nickname che mi sono scelta, potevo forse non appassionarmi ad un racconto del quale è proprio Padmé la protagonista?
La Padmé che descrivi è ancora una bambina, ma in lei già emergono con veemenza i tratti salienti che la renderanno la splendida Regina - e Senatrice, e Donna - che noi tutti abbiamo imparato ad amare. Nonostante la giovane età, la bambina ha già ben chiaro in mente quale sarà il suo scopo nella vita, aiutare gli altri. Dolcissimo il dialogo iniziale con Sola, l'ho trovato molto adatto alla nostra piccola protagonista. Molto triste invece è la vicenda del piccolo N'a-kee-tula - mi sembra di capire che hai una certa predilezione per l'angst, sbaglio? ;-) - ma, almeno, rimane il ricordo della grande amicizia che ha legato lo sfortunato boraniano alla bambina di Naboo che ha tentato di salvarlo. I due si sono indubbiamente aiutati a vicenda, nonostante la scelta di N'a-kee-tula di rimanere su di un pianeta ormai prossima alla distruzione per realizzare il suo sogno di diventare Sacerdote di Shadda. La determinazione del boraniano sarà di grande ispirazione per il futuro della piccola Padmé.
Ti faccio di nuovo i miei più sinceri complimenti, le tue incursioni nel mondo di Star Wars sono davvero emozionanti, ricche di dettagli e di spunti di riflessione - che sono poi gli ingredienti per la buona riuscita di qualsiasi storia. Brava!
Alla prossima :*

padme

07/09/15, ore 20:30

Ho deciso di recensirti perchè conosco abbastanza questo fandom, pur non essendo una massima esperta. Posso dirti che la protagonista è molto IC, e mi piace che tu abbia scelto di scrivere qualcosa sulla sua infanzia a partire da uno spunto. La os è scritta bene, non ci sono errori e lo stile è adatto al tipo di storia. Bel lavoro ;)

07/04/15, ore 16:00

Recensione premio Lottery Primavera
Ciao! Non conosco così bene Star Wars ma mi concentrerò sullo stile. È molto buono e narri le vicende con chiarezza, mi piacere vedere che ti documenti con cura e si vede che scrivere ti entusiasma.
L'ultima scena è davvero commovente così come quella quando Sola saluta Padmè partire <3 Bravissima.
Di seguito, segnalo:
"guardasse davanti a sé/dritta davanti a sé" ripetizione troppo ravvicinata che risulta essere un po' fastidiosa, cercherei un sinonimo ^^
"tornando ad intrecciare" d eufonica non necessaria. La regola vuole che la d venga messa solo tra l'incontro di vocali gemelle, a eccezione di "ad esempio",l'unico caso accettato. Ma essendo scrittura amatoriale puoi ignorarlo ^^
"è una cosa bella(,)sorellona!" vocativo.
"a ispirarmi(,)padre!" vocativo.
"ed aveva cominciato a preoccuparsi" d eufonica non necessaria
"Che eravate carini!" o forse "come eravate"?°°
E diverse ripetizioni molto evidenti che ti consiglio di sistemare ^^

21/12/14, ore 21:40

Sorellona, questa ff mi è piaciuta da morire! Dolce e triste allo stesso tempo! Purtroppo le impressioni non sono freschissime, ma ci tengo lo stesso a lasciarti questa recensione.
N'a-kee-tula è dolcissimo! Un bimo più tenero non poteva esistere!
E anche Padmé è dolcissima, così piccola e tenera, ma molto forte.
Molto molto bella come fanfiction, adesso però vado a leggere D&D II

18/12/14, ore 07:41

Mi è sembrata molto carina, all'inizio pensavo che non fosse una oneshoot o come diavolo si scrive; poi quando l'ho capito mi sono spiegato il perchè fosse così lunga.
Mi è piaciuta molto, non ho visto errori grammaticali quindi non ho proprio niente di negativo da dire.

16/12/14, ore 00:05

Questa OS è davvero tenerissima.
Ho apprezzato molto l'idea e mi è piaciuta com l'hai elaborata, rendendola di piacevole lettura e molto scorrevole. Mi sono anche commossa! Mi piace molto il tuo stile, il modo in cui narri i fatti. Ancora complimenti!