La viola del Pensiero
di XavierGiuli

25/01/15, ore 19:05

penso che di base il testo sia un po' troppo corto per poter descrivere una recensione veramente completa inerente al tuo stile. Ci sono un paio di ingenuità inerenti al fatto che fai tantissime specificazioni di cose che in realtà sono già in siti all'interno di un termine che descrive precedentemente: ti faccio un esempio, quando si riferisce alla folla, è sottinteso che sia una folla di gente, perché se fosse una folla di capre, o di pecore, l'avresti chiamato gregge. Idem se fosse stata una "flotta di navi", sarebbe semplicemente bastato chiamarla flotta, anche perché è difficile che sia una flotta di qualche altra cosa. Diverso invece sarebbe stato si riferisse un gruppo di bambini, per quello avresti dovuto specificarlo, ma non è il caso. Invito semplicemente ad allungarlo perché l'idea non è malvagia e lo stile non è male, quindi gli metterò una recensione neutra principalmente perché è troppo corto è da un po' impossibile poter dire di più.
Cerca di lavorare sulla tua passione per la scrittura perché potrebbe venirne fuori qualcosa di buono!