Memorie
di arwriter

04/05/15, ore 23:09

Wow.
Bè questo scritto è il mio preferito.
È davvero meraviglioso.
Ti faccio davvero i miei più sinceri complimenti, spero che aggiornerai presto perché ammiro chi riesce a trasmettere così bene le emozioni. E in ognuno dei tre scritti, le parole arrivavano dritte, senza troppi fronzoli, dirette al cuore.
Aprono anche lo spunto per una riflessione.
E questa è uno degli aspetti migliori di una (secondo me) buona poesia, quindi ancora tanti complimenti e a presto!

04/05/15, ore 23:03

Ciao.
Gironzolavo per Efp e mi sono imbattuta nella tua raccolta.
E dato che avevo già recensito il primo scritto mi va di recensire anche gli altri due ;)
Perché ritengo che tu sia molto brava e i tuoi scritti siano davvero meritevoli.
Mi è piaciuta davvero tanto.
Ho deciso che non leggerò la descrizione allall'inizio per un mio gusto personale, per non rompere l'incantesimo, come ti avevo già accennato.
Però complimenti comunque.
A tra poco!

22/04/15, ore 22:12

Avendo già recensito tutti i capitoli della tua long ho spulciato nel tuo account e mi sono ritrovata dinanzi a questa raccolta di drabble e me la sono messa a leggere.
Mi piace ed anche tanto.
Ho apprezzato l'idea di queste spiegazioni da dizionario sul significato della parola scelta e soprattutto mi è piaciuto che, come una parafrasi, tu abbia spiegato la metafora.
Sebbene non mi piacciano le scritte troppo grandi e lo spazio tra un rigo ed un altro, ho adorato anche questa scelta ma adesso mi soffermo un po' una ad una sulle varie poesie:
- Crepuscolo
L'ho adorata, mi piace molto il contrasto tra le sue figure, la prima agitata, offuscata dai pensieri, terrorizzata e poi la seconda che è pacata, tranquilla e le due vivono quasi in meiosi, un po' come il bene ed il male in ognuno di noi.

- Perduta
Prima di commentare la poesia voglio farti i complimenti per aver scelto il sonetto. Io sono assolutamente negata per le rime, salvo vari casi ( uno solo a dire la verità ) riesco a dare musicalità alla poesia un po' ad orecchio, le rime sono negata, quindi ti ammiro, seriamente.
Tornando al contenuto, mi rispecchio molto in questo sonetto. Ho vissuto qualche periodo della mia vita dove non mi andava di dire o fare nulla, dove me ne stavo lì, vittima dell'accidia ( Come direbbe Petrarca ), senza fare né bene né male ed immaginavo il momento in cui le cose sarebbero cambiate. Non che sia avvenuto questo grande cambiamento, ma mentre lo si aspetta ho capito che dovevo impegnare il tempo mentre aspettavo un mondo fatto per costei

- Memorie.
Non so se tu lo abbia fatto di proposito o meno, ma queste tre poesie sembrano collegate tra di loro e sono l'una la conseguenza dell'altra.
Nella prima vediamo una situazione di agitazione, nella seconda c'è il momento di più tensione quanto ci si sente soli e persi e qui è la fine, quando si pensa al passato e si è tristi, si piange, ma una volta finite le lacrime la vita va avanti e tutti cambia, può andare peggio, ma può anche migliorare.

In ogni storia c'è sempre la ricerca di una speranza. Una persona che ci calmi, un universo dove vivere, il dolore visto come illusione, come scusante per non avvicinarsi alla felicità-
Mi sono piaciute davvero tanto!
E proprio perchè vedo il filo conduttore che le lega che ho deciso di recensirle insieme, spero non ti dispiaccia.

Alla prossima
Balder Moon

11/04/15, ore 19:44

Ciao, sono qui per lo scambio recensioni di Facebook.
Le cose che scrivo più spesso e che mi vengono meglio sono proprio le poesie, quindi quando ho visto che avevi una raccolta non ho potuto resistere alla tentazione e mi sono fermata.
Mi è piaciuta davvero molto, ha una ritmica così pronunciata a farla sembrare quasi una canzone.
L'unico neo: una poesia per me deve rimanere chiusa, lasciare libera l'interpretazione. Mettere la spiegazione all'inizio spezza un po' l'incanto, sarebbe quasi come vedere subito i trucchi di un prestigiatore.
Però vabbè, non badare troppo a questo, sono io bacata.
A presto

29/12/14, ore 15:43

brava! la poesia è davvero intrisa in un romanticismo profondo e toccante. cominciamo da qualche piccola puntualizzazione: non sono molto d'accordo con qualche scelta di punteggiatura e anche alcuni versi finiscono lasciando una sospensione non molto piacevole.
tuttavia in poesia niente regole! quindi la mia recensione è totalmente positiva!!
sei riuscita a descrivere molto bene i tuoi sentimenti utilizzando un lessico molto poetico e immagini assai suggestive. molto brava/o (?? scusami...) seguirò altre tue poesie che pubblicherai in questa raccolta!