Recensioni per
Children of Loss
di Umiko

Questa storia ha ottenuto 156 recensioni.
Positive : 156
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
27/12/14, ore 15:11
Cap. 2:

La storia si fa sempre più intrigante. Cosa ci sarà nel famigerato settantesimo piano? Purtroppo temo di avere già un'idea precisa, e temo che Nico sia davvero finito dalla padella nella brace. Meno male che c'è Percy che lo tiene d'occhio.
È piuttosto normale che un principiante combini qualche guaio il suo primo giorno di lavoro, come rovesciare qualcosa o confondere le ordinazioni, ma è bastata una sola occhiata per tacitare qualsiasi protesta da parte di un cliente prepotente! Nico che arrossisce per qualsiasi cosa poi è troppo tenero, ma chi lo può biasimare? È finito dalla strada ad un posto a cinque stelle in una notte, in un ambiente che non gli è per niente familiare, frequentato da gente discutibile abituata a prendersi quello che vuole senza troppe cerimonie, per di più in piena crisi ormonale e circondato da un mare di ragazzi uno più bello dell'altro...insomma c'è quanto basta per far perdere la testa a chiunque. 
Molto bella anche la dscrdscrizione degli altri personaggi che pian piano iniziano a spuntare fuori: i gemelli stoll che sembrano due borseggiatori (ma in fondo cosa ci si aspettava dai figli del dio dei ladri???), Piper che cerca subito di essere amichevole e di mettere Nico a suo agio, Reyna che pur stando sulle sue è comunque pronta a correre in aiuto di un nuovo membro della "famiglia", Talia che sembra già una sorella maggiore pronta a rassicurare Nico per i casini che combina, Apollo il seduttore (chi non arrossirebbe se uno schianto di ragazzo ci provasse con te senza troppi peli sulla lingua?), e Ottaviano già odioso che mal sopporta le attenzioni che Percy riserva a Nico.
Questa storia si prospetta sempre piú succulenta, davvero.
Non posso che concludere facendoti i miei complimenti per l'assolutamente ottima traduzione, che rende questa storia un vero piacere da leggere!
Elena.

Recensore Veterano
19/12/14, ore 13:10
Cap. 2:

Che nostalgia questi primi capitoli così innocenti.
Apollo con il suo sorriso che illumina una stanza, Piper tutta un zuccherino, i fratelli Stoll con le loro battutine innocue e Ottaviano... beh, Ottaviano è sempre se stesso.
Per questo lo apprezzo anche nella serie: è un povero incompreso. Tutti a considerarlo male quando in fondo non fa altro che esternare in modo schietto quello che pensa, sempre, che per me è un pregio più che in difetto.
Anche se per un Nico ancora così vulnerabile le sue insinuazioni sarcastiche non sono facili da gestire, lo ammetto.
Lui quanto può essere tenero che arrossisce per ogni cosa? Penso che chiunque al posto di Percy avrebbe finito per volerlo tenere d'occhio e raccomandarsi con Chirone di fare altrettanto.
Tanto più che i clienti di un Hotel così esclusivo non sono quasi mai dei Mister Simpatia, quasi sempre hanno la puzza sotto al naso e non ti lasciano passare cose che persone meno montate non noterebbero neppure.
Per dire una persona normale invece di rompere al cameriere si prenderebbe da solo la propria ordinazione che lui per sbaglio ha messo davanti al suo vicino di tavolo.
Sempre tanti complimenti per la traduzione ed ancora mille grazie per aver deciso di proporci in italiano questa fiction stupenda ♥

Nuovo recensore
19/12/14, ore 12:17
Cap. 2:

Sei stata bravissima ad aggiornare così in fretta! E sempre traducendo in modo perfetto, te lo dico in piena sincerità visto che se c'è qualcosa che mi infastidisce è proprio leggere una storia tradotta male.
Quindi... posso offrirmi pure io a lavorare in questo Hotel?
La camera di Nico è qualcosa di fantasmagorico, i colleghi sono uno più bello dell'altro e il capo Percy è pure così gentile da controllare le prime notti di lavoro ed intervenire anche in prima persona per evitare che i clienti facciano delle scenate per un errore.
Il mio capo invece era il primo ad urlare se facevo cadere un bicchiere, parliamone.
Capisco Nico che pensa ai mesi per strada come un prezzo da pagare per essere arrivato in quel paradiso Image and video hosting by TinyPic

Recensore Junior
19/12/14, ore 12:09
Cap. 2:

Solo una parola: APOLLO SPOSAMI.
La sua introduzione in questo capitolo mi ha fatto sbavare senza il minimo pudore. E' meraviglioso e si comporta pure in modo galante, non ce la posso fare a resistergli.
Nico è tanto carino ed ha anche un bel fondo schiena a quanto pare, ma Apollo è praticamente un enorme feromone su due gambe che cammina.
Mi ha lasciato un po' sorpresa solo quando zittisce Ottaviano con un'aggressività che non mi sarei aspettata, anche perché in fondo lui non aveva detto niente di particolare. Solo una battuta stupida su Nico, forse antipatica ma niente che si meritasse il rimbrotto che gli fa Apollo.
Ma il mio DioSexy può dire quello che vuole.
Molto bella anche l'introduzione di Connor&Travis, Talia, Piper e Reyna. Mi piacciono le fiction dove ci sono praticamente tutti i personaggi della storia.

Nuovo recensore
19/12/14, ore 11:58
Cap. 2:

Ma che c'è in quel piano?!
Povero Nico, se continuano a mettergli al pulce nell'orecchio in questo modo farà la fine della moglie di Barbablu che non resistere alla curiosità ed entra nella stanza segreta del castello.
Se non lo fa lui lo faccio io.
La prima serata al bar non è andata poi così male, io al posto suo imbranata come sono penso che avrei rovesciato almeno una decina di vassoi in più ed inondato di alcol una cinquantina di clienti.
E Percy lo aiuta, facendo capire molto eloquentemente a quel tizio che non gli conviene urlargli contro. Già li adoro *-*
Anche se devo dire che mi ha lasciata un po' perplessa che tutti stiano già facendo battutine sul fatto che Percy lo considera troppo. Insomma dai, in fondo non gli ha mica dato così tante attenzione da giustificare una gelosia generale da parte degli altri dipendenti!

Nuovo recensore
19/12/14, ore 11:39
Cap. 2:

Questa cosa dell'Ultimo Piano ricordo che mi aveva fatto troppo pensare a Shining, con il suo "Non entrare nella stanza numero 237".
Però nell'Overlook Hotel c'erano soltanto un paio di fantasmi assassini. Una bazzecola in pratica rispetto ai sorrisetti sghembi dei fratelli Stoll e alle battute aspre di Ottaviano.
Comunque al momento il più grande problema di Nico è quello di riuscire a portare le bevande ai tavoli senza inciampare e colpire i clienti con il vassoio (cosa assolutamente non facile per un principiante, lo dico per esperienza diretta come cameriera in un bar sul mare) e questo di certo è niente rispetto al dover lottare per la sopravvivenza nelle strade.
Il suo carattere è ancora quello di un ragazzino un po' timido e impacciato. Capace di essere pungente, come quando replica con sarcasmo a Connor e lui apprezza ridendo, ma comunque del tutto privo di difese come invece saprebbe esserlo una persona più smaliziata.
Non a caso va quasi a fuoco quando Apollo gli fa quei complimenti. Anche se diciamolo: chi non sarebbe stato in iperventilazione se un bellissimo ragazzo con i riccioli biondi ti fa il baciamano e ti dice che sei bello?
Ho amato l'introduzione dei vari personaggi: i due fratelli, scanzonati e maliziosi com'è giusto che siano, Piper gentile e sorridente, Reyna brusca ma disposta ad aiutare quando serve e Thalia che sembra una vera sorella maggiore affidabile e decisa.
Ottaviano è pacificamente scontroso, ma almeno si mostra così com'è. In linea di massima preferisco sempre qualcuno che è odioso senza cercare di nasconderlo piuttosto di qualcuno che sorride e non lascia trapelare i suoi veri sentimenti.
Percy. La sua presenza in questo secondo capitolo è abbastanza marginale, ma adoro come copra le spalle di Nico - facendo capire con un solo sguardo a quel cliente che non deve fargli scenate per un piccolo incidente - e poi, anche se so che è proprio positivo, mi piace troppo che tutti stiano notando e lanciando battutine sul fatto che Nico è "il suo nuovo giocattolino".
La definizione in sé è piuttosto malevola, chiaro, ma andando oltre questo è evidente che basti un'occhiata per notare che Percy ha un'attenzione particolare per Nico.

La traduzione come sempre è perfetta. Non sai che soddisfazione e piacere è per me leggere tradotta così bene in italiano questa fiction.
Soltanto in questo pezzo ho notato che hai fatto una piccolissima confusione con la posizione delle parole. Hai scritto:
"Mentre e annuì una volta, indaffarato a versare dell'altro liquore. Percy fece l'occhiolino a Nico e se ne andò. raccoglieva un pezzo, finì per tagliarsi".
Immagino che quel "Mentre" dovrebbe andare prima di "raccoglieva un pezzo"; e prima di "annuì" credo che dovrebbe esserci "Chirone" visto che si parla di versare del liquore.

Recensore Veterano
18/12/14, ore 22:39
Cap. 2:

Hooooola! (Spagnolo da parte, grazie Tony)

Naturalmente la domanda che vince tra tutte e che è stata fatta anche da altri lettori è: cosa diamine c'è in quel dannato piano???
Sta cosa fa parecchio incuriosire! Come Nico aveva quella tentazione di premere il bottone per quel piano... beh ce l'ho anche io XD
Comico quando un uomo "ammira" il fondo schiena di Nico (e lo paga anche... Ottaviano deve aver ragione allora a dire che il ragazzo ha un bel culo.)
Come è descritto Apollo poi! The best descrizione! (italiano misto inglese, mmmh faccio abbastanza schifo XD) Da come è descritto sembra un gran pezzo di ragazzo! L'ho riletta più volte ^^'
Avevo cominciato a fantasticare (di nuovo) quando c'era anche Percy!!! E Nico arrossisce in continuazione eh eh!
Comunque non penso che tu abbia sbagliato a tradurre qualcosa, il testo scorre molto bene, ci sono alcune imprecisioni... ma non ci si fa neanche caso... per me è perfetto!
Al prossimo capitolo!!! Un bacio!

Tony

Recensore Veterano
18/12/14, ore 22:04
Cap. 2:

Porca Afrodite, che camera!*^*
Vabbè che ti avevo implorato di pubblicare presto... ma non mi aspettavo certo così presto!
Dei, sono colpita dalla tua rapidità ù.ù
Ora, il settantesimo piano.... L'idea che mi sono fatta sul cosa potrebbe esserci dentro mi lacera in maniera impressionante.
quasi sicuramente è una specie di Night Club probabilmente... qualcosa di pervertito.... oddei! Devo scoprire cosa ci riserva quel dannato piano! -_-
Nico diventerà IL giocattolo di Percy dhehehe >:D
Nico cameriere è una cosa pucciosissima!!! *0* Non potrei chiedere altro! (averlo che ti gira per casa non sarebbe male... )
Luke e Ottaviano come fratelli.... a parte il fatto che Ottaviano è Romano e come padre ha Apollo e invece Luke è greco e come padre ha Ermes.... bhè... a parte questo che li vedo come fratelli, sono tremendamente simili, sembrano le personificazioni romana e greca dello stesso dio XD
La storia è tradotta magnificamente, anche se non mi ricordo dove c'è qualche microscopico errorino, ma niente di che! ;)
Non vedo l'ora di recensire il prossimo capitolo... avvisami se hai veramente intenzione di farla diventare una "storia rossa" <3
baci e tanti abbracci da L.K. <3

Nuovo recensore
18/12/14, ore 20:00
Cap. 2:

MA IO TI AMO! Non mi aspettavo un aggiornamento così rapido, GRAZIE GRAZIE GRAZIE! La storia è una cosa meravigliosa, voglio SUBITO scoprire cosa c'è nel "piano segreto", o come andrà Nico a scuola, o come si evolve la situazione tra Nico e Percy, o TANTISSIME ALTRE COSE CHE NECESSITO SAPERE! L'autore è un GENIO. È un fottutissimo genio. E poi la traduzione. omg. OMG. È fatta talmente bene che non sembra neanche tradotto, complimenti, non sai che darei per tradurre così bene :3 grazie 4815162342 volte ancora! Spero che anche i prossimi vengano aggiornati così in fretta (dopo le vacanze, naturalmente) grazie grazie grazie grazie grazie a te e all'autore, GRAZIE! (Okay ho scritto grazie almeno 815 volte :'))
(Recensione modificata il 18/12/2014 - 08:01 pm)

Recensore Master
18/12/14, ore 18:34
Cap. 2:

Nico... vuoi essere il mio cameriere? O quelle che vuoi tu. Davvero. Se sarai il mio cameriere ti darò tante mance.
Ottaviano, come nel libro, mi sta già sul culo. Proprio non lo sopporto quel semideo. Mamma mia, l'omicidio proprio.
Apollo, invece, già lo amo aw è così dolce e gentile con Nico. Troppo zucchero. Io, però, mi aspettavo l'arrivo di Percy dopo il turno di lavoro e si fiondava da Nico per chiedergli com'era andato il primo giorno al Lotus Hotel. Ci sono rimasta male ahahaha Non so perchè, ma ho la sensazione che Leo e Percy ci sia qualcosa. Ho questo sesto senso ew
Beh... adesso (per tua fortuna) devo proprio andare.
Al prossimo capitolo :)

Recensore Veterano
18/12/14, ore 16:55
Cap. 2:

Ok, ecco una nuova recensionatrice tutta per te! :D
questa storia mi sta appassionando: vedi di aggiornare presto! Ahahahha no scherzo, aggiorna quando puoi. Mi sa di sapere cosa c'è all'ultimo piano... ehehehe pendieri pervy
no ok basta. Allora alla prossima!
Katniss ♡

Recensore Veterano
18/12/14, ore 16:33
Cap. 2:

Cosa c'è in quel piano? Cosa?
Un night-club? Degli unicorni? Harry Potter? Cosa c'è in quel maledetto piano?

Oh, pardon. Forse mi sono lasciata prendere la mano dai miei progetti cospiratori e quant'altro.
E dal fangirling.
Ricominciamo...

Amo questa storia, fin ora.
E' così bella e dolciosa (?), perchè anche io vorrei vivere in un hotel a cinque stelle. Anche se non so se reggerei dopo il primo turno nel bar.
Troppo timida, suppongo. E pigra. Immensamente, incommensurabilmente pigra.
Bhè, Percy che fa il buon samaritano mi piace, anche se sono sicura che c'è qualcosa sotto.
*Adam Kadmon mode: on*
Davvero, secondo la mia modesta (ma neanche tanto) esperienza riguardo tradimenti e secondi fini c'è qualcosa di piuttosto losco sotto.
Soprattutto con quel piano misterioso.
Cosa c'è in quello stramaledetto piano?

Okay, mi calmo, mi calmo
Uccellini, unicorni assassini, arcobaleni grondanti di sangue, Resident Evil, The Ring, Creepypasta.
...
Ma io non sono disturbata, eh!

Dicevamo della storia, vero?
Oddio, io ho visto baristi ben più incompetenti di Nico e, francamente, un paio di errorucci non possono preoccuparlo così tanto.
A meno che non stiano in un albergo a cinque stelle molto esigente.
Ops...

Oddio, io voglio vedere Nico andare a scuola: non penserà di rimanere per sempre a lavorare in quell'hotel?
Dopo un po' si invecchia, non si è più di bell'aspetto e così via.
E il morbo di Parkinson rende difficile portare vassoi quà e là :/
E poi voglio vedere i suoi compagni, ammesso e non concesso che non siano degli stronzi u.u
Davvero, io ho sempre in mente l'headcanon del Nico bullizzato.
Spero che sia così, perchè questo vorrebbe dire un altro po' di rogne.

Lo stile è fluente e non sembra, ancora, una traduzione.
Sei davvero brava e si vede che ci metti dell'impegno.
Detto questo, amo gli aggiornamenti fulminei *-*

Ancora complimenti. Un bacio,
Psyco XD

P.S: Cosa c'è in quel piano?