That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

31/08/23, ore 23:47

La parte riguardante gli Sherton mi è piaciuta.
Curiosa la maledizione di Sherton.
Mi piace anche il personaggio di Meissa.
Molto interessante Meissa.
Capitolo ricco di dettagli.
Meissa ha un caratterino.
Le riflessioni di Sirius sono accurate.
Il rapporto tra Regulus e Sirius viene approfondito.
Sirius riflette.
Famiglia Sherton comunque molto interessante.

21/01/21, ore 20:46

Tutta la prima parte riguardante gli Sherton mi è piaciuta molto. Dopo il padre adesso abbiamo avuto un bello zoom su un'altra componente della famiglia, Meisse. E non una componente particolare: una delle pochissime bambine nate nella famiglia in centinaia di anni. Questa Profezia mi incuriosisce molto, anche perchè non può limitarsi al fatto che in famiglia nascano quasi solamente dei maschi. Ci deve essere qualcos'altro, e non vedo l'ora di proseguire.
Sull'altro fronte, che dire: alla fin fine Regulus non è così diverso da Sirius come quest'ultimo invece pensa. Hanno modi differenti di affrontare la stessa vita e gli stessi problemi: uno di petto, l'altro silenziosamente e con atteggiamento conciliante.
Staremo a vedere insomma!

11/11/20, ore 23:46

Curiosa la maledizione degli Sherton.
Non può non piacere il personaggio di Meissa.
Capitolo che mi è piaciuto.
Mi ha appassionato davvero tanto.
Meissa ha un caratterino.
Le riflessioni di Sirius sono molto accurate.
Molto intrigante la storia della maledizione.
Arriva la nascita del bambino.
La famiglia Sherton è comunque interessante.
Meissa è un po' viziata.
Sirius è fantastico.
Appare per la prima volta May.
Il rapporto tra i fratelli Black sembra burrascoso.

17/06/16, ore 00:24

Ei.
Sto scrivendo la recensione al secondo capitolo a soli sedici minuti di distanza da quando ho recensito il primo.
Quindi: la maledizione degli Sherton è quella di avere figli maschi. Non lo so mi ero aspettata qualcosa di più oscuro ma confido che ci siano dei risvolti nascosti.
La prima parte del capitolo mi ha lasciata abbastanza indifferente in realtà, mentre la seconda l'ho trovata molto carina.
Sirius che cerca di essere felice e che non capisce cosa abbia di sbagliato. L'immagine della "gita in campagna" è toccante perchè è allo stesso tempo triste e felice.
Il padre di Sirius mi trasmette molta compassione per ora: sembra un uomo schiacciato dai suoi doveri, dalle pretese della società e dalla moglie.
Corro a continuare la lettura,
buon lavoro.

01/02/16, ore 10:51

Ed eccomi a recensire questo secondo capitolo. Uno al giorno, così me lo godo. <3 Mi piace molto il personaggio di Meissa, e in questa prima parte di capitolo ho trovato la struttura dei pensieri e il linguaggio più appropriati per una bambina. Lasciatelo dire, adoro gli Sherton. <3 Il rapporto tra Alshain e sua moglie, quello tra Meissa e Mirzam... sono perfetti. E poi maltrattano gli Elfi Domestici, e i nemici degli Elfi Domestici sono miei amici, sempre. <3
Sono curiosa di sapere di più sulla profezia, in cosa consiste e tutto. <3 Passando ai Black, continuo a trovare il pov di Sirius troppo adulto e consapevole. Non tanto per quanto riguarda le azioni, che sono a misura di bambino (il litigio con Reg, gli sputi di tacchino, aaww <3 A proposito, Reg che gli porta da mangiare è un amore) ma i pensieri, il modo in cui vede la madre, la famiglia. Ma sono sfumature, insomma, se a te piace così è una tua scelta. La foto degli uomini di famiglia e il flashback che ne segue è meravigliosa, spero ci siano tante altre scene simili. Al prossimo capitolo! <3
PS: Il diminutivo Walby mi ha fatta morire dal ridere. XD

11/07/15, ore 12:47

Ehilá! Anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! Come mi pare di averti detto nella recensione al primo capitolo, non sono un'amante dei nuovi personaggi, figuriamoci di famiglie intere! Tuttavia, ti dico con grande sorpresa che la famiglia Sherton mi sta piacendo enormemente. Trovo molto interessante anche il personaggio di Meissa e questa storia della Profezia, difatti apprezzo inserimenti "magici' come questo. Inoltre, apprezzo come hai descritto i sentimenti di paura e rabbia di Meissa, li hai resi molto verosimili e sei riuscita a descrivere tutto perfettamente, tanto che mi è sembrata una scena reale. E mi piace tantissimo il legame fraterno che hai creato fra Meissa e Mirzam. Veramente! Trovo una cosa molto carina vedere come si sentano privi di ogni maschera di fronte all'altro e soprattutto leggere di come si capiscano senza troppe parole. In generale, ho trovato il pezzo sulla famiglia Sherton molto ben delineato e caratterizzato, hai fatto un ottimo lavoro per quanto riguarda trama e descrizioni. Per quel che riguarda i Black, ancora mi sorprendo di come sembra di essere dentro a quella famiglia, leggendoti, il che non è cosa da poco perché sono un tantino diversi da qualsiasi famiglia del giorno d'oggi. Ripeto (non mi stancheró mai di dirtelo), mi piace tantissimo leggere un Orione così ben delineato e poco trascurato. È anche molto strano e interessante vederlo legato a qualcuno, a Sherton. Mamma mia, da come ne parlo sembra un essere completamente disumano. Comunque la cosa che mi è piaciuta più di tutti nel capitolo, è la parte finale: dal dialogo fra Sir e Reg fino alla fine. Non ho mai letto, purtroppo di Sirius prima di Hogwarts che riflette su se stesso e sulla sua famiglia e che ligita con Regulus su certi argomenti. Seriamente, penso che tu abbia reso benissimo tutto quanto! Credo che tu abbia fstto, un'altra volta, un attimo lavoro. Buona giornata Valeria e a presto! Lele.

31/05/14, ore 17:49

Anche questo capitolo mi ha appassionato davvero tanto, inutile dire che è davvero scritto benissimo, la ricchezza di dettagli è unica; a partire dalla caratterizzazione fisiognomica e psicologica dei personaggi, fino ad arrivare alla precisione con cui è stata contestualizzata la foto di cui si parla. Unico errore (una sciocchezza, sicuramente una svista) è:

"Avevo dieci anni, lui ne aveva appena nove anni"

Poi, mi fa anche strano pensare che dei bambini di rispettivamente 9 e 10 anni possano arrivare a fare riflessioni così complesse e ad esprimersi in un linguaggio così forbito, ma sono dettagli.

13/06/13, ore 16:45

Che caratterino ha Meissa Sherton!
Una vera piccola Serpeverde, soffro per la povera elfa maltrattata. Per fortuna sono avanti nella lettura quindi ho già una mezza idea di come sia in realtà questa bambina, all'inizio ero un po' scombussolata tra il fastidio per la sua altezzosa superiorità e la pena per questa ragazzina spaventata. Per fortuna tutto è finito bene, anche se non ho ancora capito l'importanza del sesso del nascituro, di solito i padri pretendono quasi sempre i maschi. Ho trovato interessante anche il fratello maggiore e il fatto che questa famiglia, pur serpeverde, si fonda sull'amore e non sulla convenienza.
Una zuffa anche a casa Black, dove il povero Sirius tra un po' morirà di stenti, visto che lo spediscono sempre a letto senza cena. Per fortuna ecco Regulus con le scorte. A proposito di Regulus, mi ha sorpresa che fosse lui ad avere la meglio nella zuffa con Sirius, ma è proprio questo il genere di piccoli dettagli che vanno contro l'abitudine e i cliché a far sì che la storia sia stimolante: almeno finora non hai mai dato alle situazioni la soluzione più scontata e per forza favorevole al protagonista.
Walburga e Orion son sempre più detestabili, non potevi creare due famiglia più diverse.
Vero

18/04/13, ore 17:48

Ciao,ho così letto anche questo capitolo.Devo dirti che la storia incomincia a piacermi sempre di più,e soprattutto penso che le riflessioni di Sirius siano molto accurate,scritte molto bene.Questa storia meriterebbe di essere letta in tantissimi,Dubhe01.

27/07/12, ore 01:07

Ciao! Eccomi qua a recensire anche quest'altro capitolo.
Allora, non dirmi che il tuo meissa_s sta per Meissa Sherton, perché sa di self-inserction (o come cavolo si dice) e di solito è il preludio di una Mary Sue, anche se in questo caso penso di poter star tranquilla perché Meissa non mi sembra una Mary Sue ma solo una bambina più o meno normale. Per quanto possa essere normale una Purosangue che maltratta un Elfo.. xD
Trovo molto intrigante la storia della maledizione degli Sherton, mi incuriosisce tantissimo e non vedo l'ora di andare avanti per scoprirne di più.
Per quanto riguarda i Black, ho storto un po' il naso nel sentire Orion chiamare la moglie "Walby", mi aspettavo che lei gli urlasse contro per l'impudenza e la scostumatezza xD invece non ha battuto ciglio. Perché Meissa deve trovare marito presto? Che cosa potrebbe succedere? Sappi che questa recensione sarà più breve perché non vedo l'ora di passare al capitolo successivo.
Ad ogni modo, il rapporto tra Regulus e Sirius viene ulteriormente approfondito, emergono le differenze tra i due fratelli. Ho goduto quando Regulus ha tirato un pugno a Sirius (ben gli sta, così impara ad accusare il fratello di essere un codardo).
La follia a cui fa accenno Sirius è la messa in discussione dei dogmi familiari? Certo, mentre vede il villaggio babbano desidera essere libero come i babbani (povero piccolo ingenuo xD) e questo lo considera una follia, perché equivale a pensare di rinunciare alla magia, lo capisco, ma quando dice che nella foto vede i segni della sua stessa nota di follia e disperazione in Regulus a cosa allude? Credo che lo scoprirò più avanti.
Mi sto appassionando alla storia, passo al capitolo successivo! ^^
Un bacio
Sev :-)

10/06/12, ore 14:22

ciao eccomi qua a recensire il secondo capitolo! mi rendo conto del mio ritardo ma purtroppo non ho mai avuto il tempo materiale x godermi questa storia fantastica! bellissimo questo capitolo con le riflessioni di sirius e la nascita del bambino! veramente spesso quando leggo le storie su sirius mi chiedo come si fa ad avere tanta fantasia perché molte cose non si sanno sul passato di harry Potter ma poi mi ricordo che non ho mai trovato dei siti ufficiali della rowling.. comunque ti faccio i miei complimenti davvero sei bravissima! XD ciao ciao!

29/05/12, ore 20:14

Ciao meissa_s! E' passato parecchio tempo dalla mia ultima recensione, lo so, scusa, ma purtroppo ho avuto pochissimo tempo da dedicare a efp... Prometto che cercherò di non scomparire stavolta xd!
Allora, anche questo è un capitolo molto carino. Questa famiglia Sherton sembra piuttosto interessante; se ho capito bene, c'è una profezia che riguarda una bambina appartenente alla famiglia, giusto? Una famiglia nella quale a quanto pare nascono solo figli maschi... un bel problema davvero! xd
Mi piace molto il nome della bambina protagonista della prima parte del capitolo, che poi è anche il tuo nick, Meissa; se ti dicessi che anni fa (parecchi anni fa) ho scritto una storiella originale (al momento seppellita da qualche parte nella mia libreria...) in cui la protagonista si chiamava proprio così, mi crederesti? xd Molto spesso mi ispiro alle stelle o alle costellazioni quando voglio un nome particolare ma sono a corto di idee...
Comunque, proprio un bel caratterino, la piccola Meissa, non c'è che dire! xd E' la degna erede di una stirpe di maghi purosangue in stile famiglia Malfoy... Per non parlare poi di Sirius e Regulus; insomma, io adoro Sirius e indubbiamente ha dimostrato, almeno in una certa fase della sua vita e in certi ambiti, di essere migliore di suo fratello, nel senso che è apprezzabile il fatto che abbia dedicato la sua giovinezza a lottare contro il Male e non a favorirlo... ma di certo non era uno zuccherino xd. Ho sempre immaginato un rapporto tra i due fratelli molto simile a quello che descrivi tu, litigi, discussioni, dispetti, a volte dimostrazioni di affetto e collaborazione (quando Regulus porta la cena a Sirius, ad esempio), ma sicuramente buona parte della colpa è di Sirius e del suo carattere impetuoso. Lui stesso si rende conto di possedere, insieme a Regulus, quella vena di follia e disperazione che caratterizza la pazza famiglia Black xd. Molti dei suoi errori sono dovuti proprio a questo, credo. Sei d'accordo?
Un bacio! ^^

27/05/12, ore 14:26

Wow, non mi stupisce che questa storia sia fra le scelte del fandom.
E' tutto perfetto. TUTTO.
Non posso elencarti quello che mi è piaciuto perché è stata una lettura sublime dall'inizio alla fine.
Le introspezioni, i personaggi, lo stile, le descrizioni, la grammatica, l'originalità... perfetti, inimitabili, incredibili.
Sei un fenomeno, dico sul serio,
C18.

01/11/11, ore 17:40

La seconda parte con i fratelli Black è sempre la mia preferita, per la zuffa in cui Regulus ha la meglio su Sirius e per tutte le domande che si fa il futuro malandrino sulla sua famiglia, ma anche conoscere gli Sherton è interessante, trovo Mirzam attraente, è un personaggio che mi incuriosisce.
Meissa sembrerebbe una ragazzina viziata e un pò lamentosa, però più di tutto colpisce l'immagine di questa famiglia che pure serpeverde si riunisce legata da affetto e amore.
Ali

25/08/11, ore 09:42

riprendo, con un po' più di calma, a recensire qui.
Devo recensirla cap per cap, costi quel che costi.
l'adoro troppo, that love, perché la possa ignorare così!
Sai, questo capitolo è fra i miei preferiti.
Non odio Meissa, a differenza di tantisisme latre persone.
Non la odio perché mi assomiglia un po'...
Assomiglia alla ceci bambina, un po' capricciosa ed altera...
ma in questo cap Meissa ha una veste più fragile e bella, più bambina ed al contempo più matura.

Adoro Mirzam nelle vesti di fratello affettuoso te timido, e l'adoro ancor di più nlle vesti di ragazzo incerto, insicuro, troppo dolce.
Deidra... Deidra, qui, si comincia ad intravvedere.
la sua figura femminile è una delle più belle di That love.
l'hai tracciata con pazienza ed amore, rendendola una donna unica e speciale.
E Sirius.. Sirius, qui, è semplicemente fantastico.
è così attratto da Alshain... è una specie di mentore-pigmalione, e l'adoro per questo.
ed ora passo al prossimo, mei!
baci
ceci