Recensioni per
Io ti aspetto
di miciaSissi

Questa storia ha ottenuto 10 recensioni.
Positive : 10
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
10/04/16, ore 16:58

Deliziose queste tue poche righe.....avevo 9 anni quando ho conosciuto il Capitano......e sognavo di essere Mayu.... poter correre verso di lui, gettarmi tra le sue braccia, farmi avvolgere dal suo mantello come in un porto sicuro.....e percepire il suo calore....la sua presenza reale.....
Grazie Micia Sissi per avermi fatto ricordare questo sogno....<3

Recensore Master
28/12/14, ore 18:36

Anche se soffro, anche se mi trattano male, io sopporto perché so che tu torni da me, perché so che tu non ti dimenticherai mai di me, perché so che quello che sento per te sarà per tutta la vita.

Io ti aspetto perché tu mi porti tra le stelle, dove ci siamo noi e i nostri amici, dove tutto questo è lontano, dove io sono felice.

Io ti aspetto, Harlock!

Cielo... non sai cosa hai detto... non sai che effetto mi fa...
Ti ringrazio perché è davvero bella e vera. Commovente.
Un abbraccio.
Tamy

Recensore Master
27/12/14, ore 07:52

Un delicato aprirsi dei sentimenti di Mayu nella sua semplicità e dolcezza. Mi viene da pensare che forse la piccola non avrebbe mai spedito questa lettera, troppo consapevole dei rischi che correva il suo padrino per andare da lei, ma l'avrebbe tenuta per sé, per fargli sentire in qualche modo, magari anche solo con il suono della sua ocarina e con il suo pensiero, tutta la grande forza del suo piccolo cuore :-). "Io ti aspetto perché tu mi porti tra le stelle" è davvero bellissimo!

Nuovo recensore
22/12/14, ore 12:24

Dolci , spontanei e sentiti questi pensieri di Mayu!
Breve il componimento ma essenziale. La piccola Mayu ,per fortuna, solo all'inizio viene vessata dai suoi compagni e dalla direttrice, alla fine sono tutti dalla sua parte...
Io invece devo confessare che questo personaggio non l'ho mai completamente apprezzato, l'ho sempre trovato piuttosto stridente con la statura del protagonista. E' una mia opinione, spero che nessuna me ne vorrà per questo.
Per carità un personaggio dolce, tenero che seve a mettere in evidenza il lato sentimentale e umano del capitano, ma l'ho sempre trovato esageratamente presente nei pensieri di Harlock , al massimo lo vedo come la personificazione del suo amore per la Terra, la giustificazione per la sua testarda difesa di un pianeta e della sua gente che lui stesso disprezza fin troppo...
Ma, ripeto, sono miei pensieri.
Un saluto
Yuki

Recensore Master
21/12/14, ore 12:33

La sofferenza e la solitudine viste e vissute da un' innocente .
Unica compagnia :una piccola ocarina.
Mayu aspetta, con occhi colmi di speranza.
Brava, Micia : questo racconto é dolce e triste, mi sono intenerita.
Lou

Recensore Veterano
20/12/14, ore 22:23

Scritto breve ma molto tenero.
In poche parole sono racchiuse le speranze, le gioie ed i dolori di una piccola grande bambina con cui la vita non e' stata certo facile...
Anche il titolo mi piace. Io ti aspetto.
Ti aspetto, per quell' abbraccio, per quel sorriso, per la tua musica perche' ora e' lui e lui solo la sua famiglia.
Brava.

Recensore Master
20/12/14, ore 19:21

Mi è andata dritta al cuore questa breve riflessione di Mayu, per cui io ho un debole (nel caso non si fosse capito...). Ho sempre pensato che avesse avuto un'infanzia molto triste e che sarebbe stata molto meglio insieme alle persone che le volevano bene piuttosto che sulla Terra, sì, come desiderava suo padre, ma sola e in balia delle cattiverie altrui!
Ciò che la rende forte e capace di sopportare tutte le angherie è il pensiero che Harlock non la abbandonerà mai e che ogni tanto torni per portarla tra le stelle, lontano dalle meschinità umane.

Recensore Master
20/12/14, ore 18:04

Dolcissima e commovente questa tua breve composizione. Mi è piaciuta tantissimo. La tenerezza e la purezza dei sentimenti di questa bambina, il suo affetto per colui che è diventato la sua unica famiglia. Hai reso perfettamente le sue emozioni. Complimenti!
Marta

Recensore Master
20/12/14, ore 17:30

Delicata e carina questa piccola fic, che sembra davvero pensata e scritta con gli "occhi" di una bambina. Sei stata brava ad immedesimarti in Mauy e a rendere quelli che probabilmente potrebbero essere i suoi reali pensieri.

Recensore Master
20/12/14, ore 17:17

Davvero delizioso questo piccolo volo nella mente di Mayu, bimba infelice, che solo quando il suo Harlock l'andava a trovare trovava la serenità. Poche semplici frasi che esprimono tutto il piccolo mondo fatto di rinunce di una bambina che purtroppo è stata costretta a crescere troppo in fretta. Sai io da piccola (quando ho visto la serie la prima volta avevo 6 anni) pensavo che Mayu fosse figlia di Harlock e ogni volta che lui l'andava a trovare e poi la mollava sulla Terra piangevo con lei. Non mi capacitavo. Poi ho capito che suo padre era in realtà Tochiro e che desiderava che vivesse libera sul suo amato pianeta. Harlock, nonostante a volte sembrasse crudele e inflessibile, voleva solo rispettare la volontà del suo amico.
Brava micia. Alla prox, R.