Recensioni per
Nabiki's Christmas Carol (Reloaded)
di Kuno84

Questa storia ha ottenuto 10 recensioni.
Positive : 10
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
17/10/21, ore 09:44

Caro Senpai, è da Aprile che avevo messo gli occhi su questa ff e che mi ero ripromessa di leggere a Natale, ma non potevo resistere oltre e quindi eccomi qua! Già da questo ricchissimo incipit promette un gran bene, questa idea che hai avuto è semplicemente brillante, i personaggi sono tagliati per i ruoli che gli hai assegnato, in particolare la nostra protagonista: talmente perfetta che improvvisamente mi sorge il dubbio che la Divina si sia ispirata a Scrooge per il personaggio di Nabiki 🤣! 
Corro a leggere il resto, a presto!

Recensore Master
09/11/15, ore 18:53

Innanzitutto, complimenti dal profondo del cuore per l'idea assolutamente geniale che hai avuto nel riproporre il Canto di Natale di Dickens con i personaggi di Ranma: Nabiki è assolutamente perfetta nei panni di Scrooge, talmente perfetta da essere, secondo me, una delle miglior Nabiki mai descritte. Altro che taccagna avida che in fondo in fondo non è poi così cattiva: Nabiki qui è genuinamente arida e spietata al punto da essere disposta a sfrattare la sua stessa famiglia. Il modo in cui asservisce, svilisce e annichilisce tutti la rende odiosamente fantastica, la ricchezza l'ha resa un essere spregevole fagocitato dalla sua stessa avidità in un circolo vizioso infernale che risucchia tutti: i Tendo, Ukyo, persino i Kuno. Nulla la tocca più: è talmente ossessionata dall'idea di accumulare soldi senza spenderli, da ridursi a vivere in un misero appartamento, affama gli altri come affama se stessa.
Altro colpo di genio è stato fare di Kashao il suo socio in affari, socio scomparso - quasi come da trama originale - che ora riappare dal nulla: che sia un fantasma? XD Essì che fantasmi e spiriti non mancano: ne hai "scomodati" diversi storici apparsi nel manga, per non parlare del maggiordomo della villa dello specchio! Tra l'altro il colpo della strega deve aver reso Nabiki mezza gobba sotto il peso del dolore, me la sono immaginata come una vecchia arcigna... XDD
Ti segnalo una ripetizione: Con un veloce movimento delle mani sottrasse la foto dalle sue mani...
Ci sono poi due espressioni che non mi piacciono: Levatasi in piedi (è davvero brutto) e chiedere la tredicesima (esiste la tredicesima in Giappone? ^_-).
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire se Kashao è vivo o è un fantasma, se gli spiriti sono andati a chiamare quelli del Natale passato, presente e futuro e, sopra ogni cosa, se Nabiki alla fine apprenderà la lezione, oppure - come temo - sia irrecuperabile! ^^;; Lo ammetto, quasi ci spero! XDDD
Ancora complimenti per questa originalissima storia! *_*

Recensore Master
05/01/15, ore 14:05

Avevo letto tempo fa questa storia, ma non ho potuto fare a meno di rileggerla. Una Nabiki ancora più senza cuore di quella del manga (ma nemmeno tanto, alla fine) che pensa solo a far soldi e possiede mezza Nerima. Ce la vedo benissimo nei panni di Scrooge, cinica e spazientita dal quelle idiozie che sono le emozioni e le festività occidentali che non la fanno guadagnare abbastanza. XD Ha ripulito Kuno e famiglia, vuole sfrattare Ukyo e addirittura la propria famiglia dalla casa che era sempre stata dedicata alle arti marziali. (Ottima la storia della foto di Ranma e Akane in atteggiamenti romantici, per una volta. XD Non sarà nemmeno qualcosa più di un bacetto, conoscendoli. XD)
Per contrastare questa tragedia, degli spiriti (oh, quanti nomi e ricordi dal manga! Nemmeno li ricordavo tutti!) hanno in mente un piano.
Sei riuscito a inserire gag del manga in questa storia semiseria, l'ho adorato. ** Soprattutto quella del vecchietto che avvisa del colpo della strega dopo che Nabiki si è alzata. XD Tipico!
Vado a scoprire il fantasma del Natale passato! :D Non ricordo nemmeno più chi fosse...