Cosmic Love
di Aliseia

22/06/16, ore 16:52

Che bell'inizio della storia, con la citazione di una canzone che ti ha ispirato! Proprio come faccio sempre io, e questo legame tra musica e sogni, tra canzoni e storie, per me è sempre incantevole.
L'inizio della storia fa rimanere un po' male: sembra che Cabranel in fondo si limiti ad usare Caleloth, che non sia davvero innamorato di lui, ma piuttosto che lo attragga sessualmente per la sua bellezza e per la sua dolce ingenuità. Poi ritroviamo un Caleloth più maturo, meno ingenuo e più disincantato, che ha avuto altre esperienze e non è più così disposto a lasciarsi usare... devo confessare che in questo punto ho provato malinconia, perché il Caleloth ingenuo e fiducioso mi piaceva molto e ho temuto che Cabranel lo avesse "rovinato". Per fortuna nel finale tutto si risolve e devo ammettere che è stato commovente quando Cabranel ha chiesto a Caleloth di dire il suo nome, il suo vero nome che nessun altro, forse, conosce più. Cabranel in fondo è sempre tormentato, sempre convinto di non meritare le cose belle della vita e così, quando ne ha una, fa di tutto per sciuparla e perderla, per farsi nuovamente del male. E, forse, proprio per questo ha bisogno di un compagno come Caleloth, che sappia ridonargli la pace e la capacità di amare e di lasciarsi amare. Una storia molto bella e molto intensa, tanto intensa che, devo ammetterlo, mi ha lasciato con una certa malinconia per la perdita del Caleloth ingenuo e anche un po' imbranato che conoscevo. Alla fine, Cabranel chiede se ha rovinato tutto come al solito e Caleloth nega, ma, per me, qualcosa ha rovinato... sebbene i due si siano comunque ritrovati, quella dolcezza e quella tenera fiducia che Caleloth dimostrava all'inizio non ci sono più, è un rapporto diverso il loro, magari più maturo, ma io sento un po' la mancanza del "primo" Caleloth!
Davvero hai creato una magia se sei riuscita a incantarmi e a travolgermi tanto da affezionarmi e provare gioia e dolore per i personaggi che hai inventato tu! Mi hanno coinvolta come fanno di solito i personaggi di una serie o di un film... e mi sono completamente dimenticata che i tuoi sono personaggi originali! Questo dimostra ancora una volta la tua bravura nell'evocare figure indimenticabili e atmosfere di sogno.
Grazie per questa bellissima storia e per tutte le emozioni che mi ha donato.
Abby

03/01/15, ore 14:23

Come al solito mi ci vuole un notevole lasso di tempo per commentare le tue storie, in quanto fatico a trovare le parole giuste per descrivere quelle sensazioni terribilmente personali che, leggendole, mi colpiscono. Tuttavia mai come nel caso in questione me ne dispiaccio. Avrei voluto scriverti subito, farti comprendere subito quanto questa storia sia stata, per me, incredibilmente toccante. Rappresenta il punto di distacco e di ritrovo assieme di due personaggi che, ormai, sembrano essere viva materia, personaggi che s'affacciano al flusso delle parole e valicano i confini del racconto. Posso udire la voce magnetica e profonda di Cabranel,  posso incrociare lo sguardo limpido di Caleloth, e posso scorgere quella coraggiosa luce che sorge dall’ombra; posso assistere al momento in cui il cuore dell’oscurità diviene splendente, sfavillando di nera purezza, perché c’è amore e beltà anche in essa. Cabranel e Caleloth si lasciano e si rincontrano, una volta per sempre, scambiandosi reciprocamente le proprie essenze, forgiando un unione di anime, di luce e ombra. E sono bellissimi. Ora maturati entrambi, un fiore sbocciato che può cogliere appieno l’entità della notte, a propria volta in grado di accettare il dono della sua fioritura. Come sai li ho immaginati distintamente, tanto da riuscire a disegnarli, a viverli un po’ anche sulla mia pelle. Credo non ci sia nulla di più profondo che interiorizzare in modo tanto pregnante personaggi altrui. E ti sono immensamente grata per questo, per avermi coinvolta nella loro storia d’amore e di crescita, per averli inseriti con delicatezza e poesia nell’universo tolkieniano. Quindi grazie, per loro, per la tua meravigliosa lingua, che del Sindarin richiama la musicalità, e del legendarium l’arcana magia.
(Recensione modificata il 03/01/2015 - 03:36 pm)

23/12/14, ore 16:48

Allora finalmente sono riuscita a leggere la tua storia ero fuori e sul cell non riuscivo
Finalmente riesco a capire molto di Caleloth che viene fuori con la sua personalità come mai prima. Mentre Cabranel ci porta a scoprire un altro lato di se sempre con quell'oscurità che lo circonda che mi affascina dal primo momento
Le varie scene Hot che posso dire delicate e sensuali senza scendere nel volgare ma che rendono perfettamente, in tutta la storia esce prepotente il tuo modo elegante di scrivere lo stesso che mi ha catturato la prima volta e come ogni volta una storia tua è un piccolo capolavoro che va riletto più di una volta
un bacio alla prossima