Gotta catch 'em all
di Totti02

24/12/14, ore 20:02

No! non posso crederci! adesso qualcuno mi deve spiegare come mai la recensione che avevo fatto a questa storia non risulta.
?????: perchè sei così deficente che dopo averla scritta ti sei dimenticata di inviarla o di controllare se c'era sufficente connessione?
Ops! Colpa mia!
Però non è giusto! Prima ero la prima!
?????: Che ci vuoi fare? se sei scema sei scema. I miei complimenti poi per l'azzecata ripetizione.
Scusa ma che stai dicendo?
????: niente lascia perdere. Comincia questa recensione(di nuovo) o da seconda diventerai undicesima.
Oddio giusto! Me ne stavo per dimenticare...
????:...
Ok! Ricominciamo (di nuovo)

Ciao Totti02! Nella vita reale mi conosci...
????: davvero? Quindi salti la presentazione?
Nah, la faccio lo stesso! Grazie per avermelo ricordato
????: o povero/a me.
Bene, stavo dicendo? ah, si! Sul sito tutti mi conoscono come Dlefi30, o Delfi se ti piace di più
?????: Tutti? io direi i pochi che la seguono
Zitto/a tu!
Per il momento ho scritto solo 4 storie (5 se contiamo "Pokemon dp: la leggenda delle guardiane" che ho cancellato").
Una one-shot sui pokemon ranger (che personalmente adoro)
E tre sulla serie tv Austin e Ally.
????: una delle quali non viene aggiornata da un enternità
Nella mia testa invece sto lavorando a ben tre storie, ma prima che dal cervello transitino fino al computer ce ne vorrà di tempo.
?????: mille anni minimo.
Se si tratta di scrivere sono "seria" infatti cerco sempre di mettere parechie descrizioni e non apprezzo molto le storie stile "copione".
(es. Giuseppe: io penso che blablabla. Maria: Sencondo me invece blablablabla)
Per quanto riguarda le recensioni... quando le faccio sono un tantino..
????: folle? psicologicamente instabile?
No! Volevo dire " un po' pazzerella".
????: seee.. sarebbe come dire che al polo nord "non fa molto caldo"
Perchè scusa? non è così
????: senza speranze.
Comunque lo ammetto divento un po' pazza nelle recensione.
quindi... niente uomo avvisato mezzo salvato. ci dovrai fare l'abitudine.
intanto mi spiego.
quando vedi "????" sta ad indicare l'intervento di un personaggio futuro che apparirà in una mia storia, ma nessuno sa ancora chi sia. tranne me ovviamente. Muahahahaha
???: sai, preferirei non conoscenti ad essere sincero/a.
Molto gentile!
????: prego! è la vigilia, è il minimo!
Dimenticavo. Auguri a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!
????: si abbiamo capito! Senti vuoi smetterla di perdere tempo e cominciare a recensiere la storia di questo povero ragazzo?
Ops, questa volta ti do ragione.

Allora, passiamo a parlare della tua storia.
Come inizio direi che è buono. L'idea di inziare dal viaggio di un personaggio completamente nuovo è bella. Se non se parliamo sempre degli stessi ci annoiamo. Quindi ottima idea!
?????: dici così perchè tu all'inizio avevi avuto la stessa idea?
Dettagli. Dettagli.
Spero che faccia una fine migliore della mia.

Promettere un viaggio del genere in base ai voti della pagella. Se tutti i genitori facessero così immagino che la media scolastica mondiale si alzerebbe vertiginosamente.
????: Nah, io potrei pure provarci, ma non credo ci riuscirei a prendere più della suffucenza.
Infatti tu non sei nella media no. Io invece si. ahahahahah
????: st***
Anche io ti voglio bene

Comunque pagella veramente buona! i miei complimenti Gabriex.
La vicneda invece è ambientata nel 2009. Che strano pensare che tra poco sarà invece il 2015. Sei rimasto sei anni indietro?
?????: perdonala per questa domanda, ma quando recensisce è proprio scema.
Ehi! Mi offendo!

Ora però arriva il lato tragico: COERENZA LOGICA.
????: io ne so meno di un bambino di 5 anni, quindi ... tanti saluti e arrivederci.
Ehi dove scappi?
vabbè, penserò dopo a Lui/lei.
Non ho notanto errori gravi, ma ci sono due frasi che non mi convincono molto.
punto 1
"Credendo che fosse una cosa impossibile scommesse sulla mia bocciatura mettendo in mezzo un viaggio di tutta la regione con delle creaturine pacifiche chiamate POKEMON"
se la leggi co attenzione non suona tanto bene
Io avrei messo:
" Era convinta che non sarei mai riuscito a superare l'anno. Arrivò persino a promettermi un viaggio se fossi riuscito a migliorare. Non un viaggio qualunque, ma avventura visitando tutta la regione insieme a delle creature pacifiche chiamate Pokemon."
in questo modo la frase è divisa e suona meglio non ti pare?
Inoltre prima di "il mio nome è Gabriex... " avrei messo un punto invece di una virgola.

punto 2:
Ultima frase
"In quei momenti per la testa mi passava di tutto:
Dalla felicità,alla mancanza di casa,dal come mi fossi adattato dove mi sarei stabilito per dormire e dove mangiare,(diciamo che io sia giusto un po’ mangione)pensavo a mio padre che purtroppo aveva perso la vita durante il viaggio"
Prima di tutto all'inizio stava meglio il singolare: In quel momento.
Stiamo pasrlando del momento esatto in cui ha saputo che sarebbe partito no?
Oppure se invece ti riferisce a prima della partenza stava meglio mettere la plurale " nei giorni precendenti alla partenza".
Quel "per la mia testa mi passava di tutto" io avrei messo " nella mia mente mi immaginai tutte le emozioni che avrei provato: la felicità,.... Comincia anche a chiedermi dove avrei dormito, cosa avrei mangiato...
Ripensai anche a mio padre che....
Dividendola in più frasi è più chiara e scorrevole.

Con questo, per tua immensa gioia ho finito le correzioni.
?????: e io posso tornare.
Mi dispiace d'essere stata tanto severa, spero tu non te la sia preso troppo. Infondo sono stata io a spingerti a iscriverti, mica voglio demolarizzarti. Sarei troppo strana.
?????: Lo sei comunque tranquilla
Spiritoso/a!
beh, direi che posso concludere
Comunque trovo ottima la tua idea e farò il possibile per leggere e recensiere anche i prossimi capitoli
?????: se questa volta stai attenta e controlli prima di aver inviato la recensione fai un favore a tutti. E soprattutto se cominci ad essere un po' puntuale.
Senti da che pulpito. I miei ritardi sono niente in confronto ai tuoi!
????: non esserene così sicura. Ora concludi questa recensione che non abbiamo tutta la notte.
Va bene! Va bene!

comunque la storia va tra le seguite, così vedrò subito quando aggiorni.
Beh, a presto! ( in entrambi in sensi visto che ci vedremo per natale)

Tanti saluti da parte di Delfi 30
?????: e anche da parte mia

Ps: Ben venuto su efp anche come scrittore.
PPs: BUONA VIGILIA!

20/12/14, ore 22:01

Bello! Questa storia penso proprio di seguirla
Non ho notato errori ma non sono brava per questo XD alla prossima!