Fili color oceano
di Himeko _

23/05/15, ore 19:19

C'è stato un momento, dopo la richiesta di essere sposato, in cui è meno chiaro capire chi sono i soggetti.
Di sicuro il prompt amore qui sarebbe stato rispettato da morire. In ogni caso hai un fatto un buon lavoro con il prompt vicolo.
Non conosco i personaggi, anche se sono davvero bizzarri e non posso valutare l'Ic.
Correzioni:
almeno un terzo di quanto ti amo io. [...] Sposami e basta, senza alcun secondo fine

24/01/15, ore 23:02

Okay, può sembrare stupido... perché non so bene come dirlo. Quindi perdonami se suonerà ridicolo o poco comprensibile.
Questo anime ha rappresentato la mia infanzia (Insieme a tanti altri). Ricordo i pomeriggi passati a guardarlo e boh... mi viene da sorridere.
Come per molti anime, questo non l'ho mai finito. Anche perché non credo ci sia mai stata una fine in Italia. Probabilmente, correggimi se sbaglio, se c'è un manga una fine ci sarà sicuramente (solo che io non l'ho mai trovata)
In ogni modo (vedi che mi incasino? T.T) quello che volevo dire era:
Pensavo che fosse un capitolo chiuso. Bon. Addio infanzia. Ma tu, col tuo modo di scrivere così... maturo (?) sei riuscita a collegare la mia infanzia con la mia adolescenza... nel senso che hai proiettato una cosa che da molti è reputata da bambini, rendendola perfetta anche per chi è più grande.
Okay... vedi che sembro idiota :( ?
Il succo della questione è che tu scrive davvero bene. Corretto, scorrevole, poetico, non c'è niente che non vada nel tuo modo di scrivere.
Non so perché ti ho detto tutte queste cose, forse non ti interessano nemmeno, era solo che leggendo le tue storie mi hai fatto emozionare. Provare le stesse cose che sentivo quando guardavo l'anime da piccola.
Solo questo.
Scusa il disturbo...

16/01/15, ore 14:56

Aria,
Sono sempre io, Lella! Ho solo tolto “Okazaki” dal mio nickname. Oddio, il nome Ayumu Okazaki mi piaceva, certo, ma fin dall'inizio avevo cercato solo il nick Ayumu e siccome l'altro giorno ho constatato che il nome era disponibile ho colto l'occasione al volo...
Ehm, dicevamo? Ah sì, dopo che ho visto il tuo aggiornamento dell'altro giorno mi sono detta che non potevo permettermi di ritardare ancora, e così sono arrivata anche io a commentare questa One-Shot. Ultimamente sono rimasta parecchio indietro con le recensioni e continuano tutte ad accumularsi una sull'altra e recuperarle tutte diventerà difficile, ma non impossibile. Ma questo non ha importanza con quello che starò per dire riguardo a questa storia, per cui ignoriamo i miei cambi di argomento improvvisi. Ah, e comunque sono felice di aver (ri)trovato, finalmente, il tempo da dedicare a questa raccolta! ♥
Ho colto la gentilezza di Rein fin dal primo istante, in particolar modo quando ha detto a Shade che non è sempre necessario che paghi lui, perché a lei andrebbe bene comunque, lei lo amerebbe incondizionatamente dal fatto che si comporti o non si comporti da gentiluomo. Ma ho notato anche il sentimento di Shade, che a mio parere non tutti sanno cogliere, perché a volte la gente sbaglia. Un animo chiuso può saper amare quanto un animo aperto e Shade ne è la prova. Amo questo dettaglio, perché mostra come il Principe della Luna è veramente e noi lo accettiamo così com'è – soprattutto Rein.
Quando ho letto la scena in cui lui le poggia le labbra sul collo, avrei davvero voluto esserci io al posto di Rein. Insomma, ora spiegami come si fa a non amare quel ragazzo? Ahaha, lo dico in ogni recensione. Comunque... il pugno contro al muro mi ricorda una scena di Clannad quando Tomoya chiede a Nagisa di sposarlo e seppur il contesto sia diverso, ho trovato la scena molto significativa. In particolar modo ho amato il fatto che Shade si sia innamorato di Rein dall'adolescenza e che abbia deciso di rimanere fermo nella sua decisione, nonostante tutto. Questo amore che è cresciuto insieme a loro li ha portati a realizzare il loro sogno. E dopo questa loro promessa, si baciano riempiendo anche il mio cuore di un forte sentimento.
Ma prima che io termini questa recensione, devo e voglio in particolar modo ringraziarti per aver detto che le mie recensioni sono splendide, davvero non merito così tanto! Ora penso che correrò a leggere la prossima storia e confido nel fatto di non arrivare così in ritardo.
Un bacio, Ayumu.

P.S: sì lo so, devo ancora rispondere al tuo messaggio, ma arriverò anche lì, lo prometto! ♥

30/12/14, ore 23:01

Jaspy! ♥

Eccomi ancora qui, hahah! Stasera non ho proprio tempo di lasciarti una di quelle recensioni freudiane che piacciono tanto a me, dato che mia mamma mi ha dato un iniquo coprifuoco.
Quindi passiamo subito al sodo!
La scena si apre con una serata-tipo tra fidanzati: cosa c’è di meglio di una cenetta intima soli con la propria anima gemella? E quale idiota meglio di Shade poteva, in modo alquanto imbarazzante, farla andare alla deriva? Sai, per un attimo ho seriamente creduto che avesse “cattive intenzioni”, ma poi mi sono detta che, no, il nostro cobalto non farebbe mai una cosa del genere alla sua amata Rein. Dopotutto l’ha aspettata per anni, quindi perché non farlo anche adesso?
Per rimediare, però, il principe chiede, quasi impulsivamente, alla sua principessa di cederle la mano. Mi sono piaciuti gli accenni agli altri pairings; trovo che uniscano i personaggi tra loro in quel momento speciale. Ma aspetta un attimo… Tio ha chiesto ad una ragazza di sposarlo?! Apriticielo! E chi sarà mai questa povera, ehm, volevo dire fortunata ragazza?
Comunque, ho trovato estremamente divertente il riferimento al colloquio di Shade con il protettivo Toulouse, che ci fa intendere che la proposta del ragazzo è stata adeguatamente meditata e ponderata.
I dubbi riferiti ai desideri più reconditi del principe mi hanno fatta sorridere, soprattutto alla vista di un cobalto seriamente dispiaciuto per quella figuraccia che, invece, ha messo nettamente a disagio la fidanzata.
Non sono una ragazza eccessivamente smilelata, io, ma la dichiarazione d’amore che i due innamorati si scambiano alla fine è a dir poco perfetta; dolce, un po’ pretenziosa forse, ma veritiera più che mai. Che dire, sono certa che affronteranno la vita matrimoniale con ironia ed allegria, stringendosi e facendosi coraggio nei momenti difficili e trovano la volontà di accettare i difetti dell’altro.
Okay, è decisamente ora di chiudere il pc.

Ti auguro ancora un anno felice e pieno di meravigliose sorprese per te e spero che i tuoi sogni si possano realizzare! ♥

Un bacione ed un abbraccio forte,
Ayako.
(Recensione modificata il 30/12/2014 - 11:14 pm)