Monolocale per 5
di sofigoci

19/02/09, ore 17:42

Ciao Sofia! Sono tornato a tormentarti. Ricorda che non voglio attaccarti.
Partiamo come sempre dalle critiche: questo testo presenta un sacco di mancanze (riesco a giocare anche sugli ossimori oggi). Le maiuscole sono veramente poche, anche sui nomi. Dopo un bel punto, dopo essere andati a capo, è sempre bello vedere una lettera maiuscola. Non sono mie congetture ma è un dato di fatto.
A volte ricorre l'uso di tempi scorretti: in una frase ipotetica a un congiuntivo corrisponde un condizionale e viceversa. Attenta! Anche "si ma che ne sapevo io che era..." richiede un congiuntivo. Ricorda, inoltre, che in caso di affermazione il "si" gradisce l'accento.
Il risvolto della medaglia è che l'idea offre numerose strade possibili sulle quali ti puoi immettere. Non nego che, dopo aver letto la storia, nonostante i numerosi errori, sono curioso di sapere come andrà avanti, quindi ti auguro buon lavoro e non dimenticarti dei consigli!

13/11/08, ore 22:06

Originale e molto divertente, questa fanfiction! I personaggi mi piacciono molto, anche perchè questo semplice capitolo di vita quotidiana riassume alla perfezione la vita dei ragazzi di oggi... spero che aggiornerai presto!

09/11/08, ore 21:17

Ahahahaha mi piace, hai un modo di scrivere semplice, scorrevole e diretto, ed è molto divertente. Continuala ^^