Familie
di General_Winter

02/06/15, ore 14:26

Ed eccomi qui a lasciare un commento spero non troppo sbifido ahaha

Inizio col ripeterti che questo primo capitolo è davvero promettente: sei riuscita ad intrigarmi fin dalle prime righe, e con le ultime hai suscitato in me tantissima curiosità. Non vedo l'ora di proseguire con la lettura e scoprire come si svilupperà la storia, e soprattutto come Gilbert spiegherà a Ludwig della loro famiglia, della loro storia!
Trovo che la premessa (Ludwig che visita il suo stesso paese per conoscerlo meglio portandosi appresso il fratello) sia davvero originale, e in questo primo capitolo sei riuscita a destreggiarti molto bene, secondo me. Il tuo stile di scrittura poi è piacevolissimo e molto scorrevole, per niente pesante e non rischia mai di cadere nel noioso. Ho adorato ogni tua costruzione, ogni tua scelta lessicale. Oltre ad adorare la caratterizzazione dei due tedeschi, che sei riuscita a mantenere IC ma che allo stesso tempo sei riuscita a rendere interessanti e intriganti.
E non so se te lo avevo già accennato a voce, però l'albinismo di Gilbert dovuto alla sua dissoluzione, oltre a rompermi il cuoricino in tanti pezzettini che non riesco a tirar su nemmeno con un cucchiaio, è qualcosa di semplicemente meraviglioso. Complimenti per l'originalità!

Gli unici due punti su cui posso avanzare critiche sono:
- la parte in cui la guida inizia a descrivere il quadro crea un poco di confusione, come struttura con il "monologo" della guida che si inframmezza alla descrizione del quadro... lì ho avuto un attimo di difficoltà a seguire il tutto. Credo basterà piazzare qualche punto strategico per risistemare il tutto;
- la scelta del font.

Complimenti per questa storia, che è semplicemente stupenda e io già l'adoro <3 grazie mille per avermene parlato, sono contentissima di averla letta!
(Recensione modificata il 02/06/2015 - 02:27 pm)
(Recensione modificata il 02/06/2015 - 02:28 pm)

22/12/14, ore 10:35

Hola! :D Eccomi qui, Brave a rapporto! ;)
Chiedo pardon per il ritardo nel recensire. A mia discolpa posso dire solo che da un paio di giorni non entravo in efp, quindi non l'avevo proprio vista! ^^"
Passando alla storia: sono molto felice che tu abbia deciso di scrivere delle origini di Ludwig (davvero, sono sempre stata curiosa! ^^), e soprattutto che a narrarle sia Gilbert  (lo adoro <3)!
Solo un piccolissimo appunto: secondo me faciliterebbe molto la lettura se tu andassi a capo un po' più spesso, altrimenti si rischia di trovarsi davanti una specie di "muro" di frasi, e non tutti hanno la pazienza di leggerlo, tanto meno se è lungo. (Per esempio da "E fu lì che la guida..." fino a  "...bambino petulante." è un po' difficile leggere...).
Detto ciò, la fic è tua, e i miei sono solo consigli.
Spero che la continuerai, perchè mi sembra molto carina e interessante! :D
Kisses :*
Brave-chan<3
p.s. scusa la recensione breve, ma sono un po' di fretta ^^". Al prossimo capitolo! :)