Cold Coffee
di tomlinsonvans

29/12/14, ore 18:59

Ciao, carah.
scusa se recensisco con questo ritardo immenso, avrei voluto farlo prima, ma a) me ne sono dimenticata, e b) non ho proprio trovato il tempo per fare nulla mentre ero da mia nonna, quella donna mi stressa. Okay, torniamo a noi, sennò non la finisco più di parlare.
In questo capitolo inizia realmente la storia, perché quella di prima era solo una piccola introduzione: proprio per questo non ho elaborato una recensione più decente, lunga e soprattutto sensata.
Possiamo leggere di Louis, di come era prima di incontrare la ragazza e della sua consapevolezza di voler passare ciò che gli resta della sua vita con una ragazza che meriti, una ragazza... Come Alaska. A dire il vero il comportamento di lui mi sembra alquanto egoista, cioè, sa di morire e ci prova comunque con una ragazza, solo per passare del tempo felice? Mi sembra un brutto gesto, ma tanto lo so -e lo sai anche tu- che prima o poi quei due li shipperò, quindi è inutile che faccio la moralista. Alaska mi piace, è schietta e non timida come la maggior parte delle ragazze nelle fan fiction, è abastanza aperta e non si cura di ciò che dicono gli altri. I like it!
Come sempre scrivi bene. Mi piace molto il tuo stile, ma questo te l'ho detto non so... Milioni di volte? Forse miliardi. E' molto scorrevole e riesci a rendere benissimo i sentimenti dei personaggi, per essere solo al primo capitolo.
Ho solo due consigli da darti, un po' scemi ahah. Prima di tutto evita di mettere il pronome personale "Io" dopo il verbo, a meno che non si voglia sottolineare che il personaggio sta ribattendo a qualcosa sottolineando ciò che dice, perché a volte stona. Dipende dal contesto, e magari nella frase infondo al capitolo non ci stava. Poi forse potresti soffermarti meglio sulle descrizioni, sia fisiche che dell'ambiente, so che sono noiose ma anche loro hanno un'importanza notevole! Un'ultima cosa, a fine capitolo ho notato un errore, te lo dico così puoi correggerlo:
«Può essere» credo proprio che prendesti come affermazione le due parole che ti dissi, perché ti guardasti in torno e strappasti un fogliettino di carta dal tuo quaderno scrivendoci nove cifre sopra.  Dovrebbe essere intorno, invece di in torno!
Per il resto è tutto perfetto, ti basta lavorare su quelle due cosine e il tuo stile sarà DI-VI-NO del tutto.
Mi dileguo, va. Oh, un'ultima cosa: prego per il banner, sono felicissima che ti piaccia!
Alla prossima,

Jamesguitar

28/12/14, ore 01:50

Come promesso, sono qui.
Inizierei con il dire che la tua scrittura mi piace, è semplice ma efficace...
Per la trama, una parola: Drammatica.
Una storia interessante, basta sull'amore ostacolato da una malattia orribile, il cancro.
Lo ammetto, la stroia mi piace molto, anche se giuro che mi ha fatto mancare il respiro con la lettera inziale... Mi ha fatto riflettere parecchio.
Adoro il personaggio di Alaska, una semplice adolescente che si distingue dalla massa di barbie mal riuscite che la circonda.
Ma come non scogliersi davanti ai pensieri di Lou, che cerca la ragazza perfetta con cui trascorrere il suo ultimo periodo di vita?
Aaah, la smetto o potrei iniziare a parlare all'infinito su possibili svolgimenti della stroia, senza smetterla più.

Altro non posso dire, la stroia è agli inizi, ma ti posso dare un consiglio: Cercare di renderla tua, di fargli prendere una piega diversa da tutti i cliché riguardanti questo genere.
Ora scappo, sono le 01:46 e sto morendo di sonno.
Baci.

27/12/14, ore 22:44

Oh mio dio.
Non bellissimo? Non è bellissimo hai scritto?
E' una cosa meravigliosamente bella.
La scusa di Louis mi ha fatto tanto ridere.
Anche se piango, al pensiero che lui non ci sia più, non vedo l'ora di scoprire come si evolve la storia tra i due, detto questo, baci, alla prossima.

Lucia. xx

27/12/14, ore 19:24

Ehi bel capitolo! Sei migliorata non ci sono errori grammaticali, é fantastico☆
Non so che dire, brava, ahahaha.
Aspetto il prossimo
baci

27/12/14, ore 18:56

Allora, eccomi qui! :)
Divido la recensione in due parti, mi è più comodo! La prima parte riguarda la storia, a prescindere dall'eterosessualità di Louis (in cui non credo lol) sembra strutturata bene: si capisce che i capitoli successivi sono la storia d'amore che vuoi raccontare e il lettore si impersona bene nei panni di Alaska. Unica accortezza, attenzione a come tratterai la storia, non vorrei che ricadessi nel topos letterario :)
Detto ciò passiamo al punto di vista grammaticale. Forse ti è sfuggito, ma hai scritto due volte mallatia, correggilo :) E poi dovresti perfezionare un po' l'uso delle virgole, soprattutto nelle prime righe :)
Ultima cosa, imposta il testo con giustificato, non con orientamento a sinistra perché, visivamente, disturba andare a capo per finire di leggere una frase :) E' un testo in prosa, quindi ti consiglio di non interrompere la frase :)
Questo è tutto! Come introduzione va bene, confido nella storia ;)

21/12/14, ore 15:31

Okay. Okay. Okay.
Sto piangendo. Sì.
Ma perchè piango sempre? È un introduzione bellissima. Un prologo bellissimo.
Cioè.
Penso che il resto sará tutto un alternarsi di ricordi, o sbaglio? Oddio. Sapere che è morto mi uccide. Ma è Louis a essere morto? Ti prego, dimmi che non è così.

Detto questo mi dileguo, complimenti e alla prossima. Spero presto. Avvisami quando continui. Sciao bela.♥️♥️

21/12/14, ore 14:59

Lavi... Oddio, questa introduzione prospetta tante lacrime, lo so.
È un'idea dolce, bellissima, dico davvero.
Spero davvero che tu riesca a portare avanti questa storia, perchè hai più talento di quanto immagini e la trama mi piace già tantissimo.

Ti voglio bene ❤️

Jamesguitar

21/12/14, ore 13:45

Ehi! Beh mi è scesa una lacrima! Apparte gli errori di battitura sembra interessante, quindi per ora la metto nelle storie seguite, spero cambierà sezione e andrà nelle preferite.❤ Scrivi bene, hai uno stile abbastanza fluido, si legge bene, quindi complimenti.
Alla prossima 👋