Esercizio sul tema dell'assurdo
di Miss Chameleon

28/12/14, ore 11:26

L'ottimismo, di questi tempi, viene guardato con sospetto. Se sorridi sei magari un folle, magari un ladro pronto a fare il suo colpo migliore, magari uno scippatore. Aiutare una donna ad attraversare le strisce pedonali è visto come tentativo di scippo piuttosto che come sincero e spontaneo aiuto.
La società abbandona i giusti valori e condanna chi ancora li pratica e segue, come il nostro signor Klaus.
Klaus che, da persona ottimista e sorridente, sentendosi accusare di "gravi reati", diventa uno dei tanti omuncoli grigi. Sempre di fretta, sempre nervosi, sempre pronti a dar la colpa agli altri.
Se prima Klaus aiutava ad attraversare la strada, ora la taglia a chi ha il diritto di passare.
Se prima il cielo era chiaro e splendente, ora le nubi cariche di pioggia rispecchiano il cambiamento interiore dell'uomo.

La società ci vuole tutti uguali, tutti cupi e indaffarati, e chiude gli occhi davanti al sole condannandolo di riscaldare gli uomini.

Scritto interessante e originale, certamente un lavoro più che valido.

Grazie per aver condiviso con me, con il popolo di Efp questo tuo breve racconto.

Sperando di leggere altri tuoi lavori,
Iama