La Sorella segreta di Misty
di alakking

23/12/14, ore 15:51

Ciao Alakking, mi chiamo Andy Black e scrivo di Pokémon.
Allora, che cosa dire? Avrai visto sicuramente la bandierina rossa, e di questa cosa me ne dispiaccio molto, non mi piace dare cattivi giudizi (non lo faccio quasi mai, anzi, quando c'è qualcosa di male da dire spesso non lo dico o mi limito a non recensire), ma qui c'è da spiegarti un po' come funziona.

Sarò chiaro e veloce, come se strappassi un cerotto: così non va.
Hai scritto davvero pochissimo! So che magari l'ispirazione certe volte può essere un problema, ma se questa recensione, fino a questo punto, risulta essere già più lunga della storia, beh, allora c'è davvero un problema.
Sarò più chiaro, c'è bisogno, per chi scrive, di aver letto tanto. Altrimenti è come se guidassi un automobile senza aver fatto la scuola guida, o come quando si va all'interrogazione senza aver studiato, e la cosa qui un po' ci assomiglia.
Levando la pochezza degli argomenti che hai messo, devi imparare ad utilizzare il programmino per l'impaginazione che EFP ti mette a disposizione quando pubblichi i tuoi capitoli.
In pratica:
1. Allunga i capitoli, di molto, due frasi una dietro all'altra non possono comporre un capitolo, non ne hanno la facoltà;
2. L'impaginazione deve essere curata;
3. Devi leggere tanto, tanto ancora, emulare lo stile di scrittura (quello verrà col tempo) e soprattutto non dimenticare mai di divertirti quando scrivi!
Detto questo datti da fare, il prossimo capitolo deve essere molto più lungo e scritto meglio.

Andy Black