Hey, daddy...
di Starishadow

20/03/16, ore 13:33

Finalmente dopo un'eternità giungo su questa storia e faccio la conoscenza degli Starkids!
Che dire, già mi avevi praticamente conquistata nell'angolo autore quando hai parlato di dove avevi preso l'ispirazione!
Tu non immagini nemmeno quanto ami "A modo tuo" ed era da una vita che non me la ascoltavo, quindi greazie infinite perché mi sono goduta doppiamente la lettura con tanto di occhi lucidi ç.ç
Ma iniziamo a parlare della storia.
Otoya e Hikaru.
Mi hanno praticamente dato il colpo di grazia con tutto quel fluff e ti giuro che avevo paura ad andare avanti a leggere perché non sapevo se il mio cuore avrebbe retto o meno altre situazioni dolci e meravigliose come questa! *^*
Me lo sono immaginata benissimo Oto e, davvero, mi si è sciolto il cuore nel pensarlo con un piccolo e fragile neonato tra le braccia mentre piange dalla felicità. Poi hai messo in quel momento anche Reiji e Toki e so che non hanno fatto moltissimo, ma sai quanto amo il ROT e già solo il semplice fatto che ce li hai infilati in un momento così importante della sua vita mi è piaciuto da matti. Posso pensare a Reiji sommerso dai fazzoletti in un angolo mentre piange felice per il suo piccolo Otoyan che ora è diventato padre? Perché l'ho fatto anche se non lo hai scritto, con tanto di Tokiya che lo pat-patta e poi viene quasi soffocato da un suo abbraccio, articolando un "i miei piccoli sono cresciuti" tra le lacrime XD
Ora liberiamo Tokiya dalla stretta di Rei e parliamo di lui e Hayato.
Oddio, ho paura che Haya sarà uno dei miei Starkids preferiti.
Sarà che mi viene in mente il nostro Hayato-Tokiya lato che Toki dovrebbe tirare fuori più spesso per la felicità mia e di Reiji XD, o sarà che è quello che mi dice l'istinto (che è forte quanto quello di Erwin in fatto di personaggi >.>).
In ogni caso, anche qui abbiamo una buona dose di fluff e la cosa non mi dispiace affatto! *-*
La meraviglia e la curiosità dei bambini riguardo al mondo che li circonda è davvero qualcosa che adoro ma è qualcosa che, purtroppo, crescendo e diventando adulti ci dimentichiamo di fare. O meglio, ciò che ci frega è il perdere l'innocenza tipica di ogni bambino.
Porbabilmente avrei fatto anche io come Toki se mi fossi ritrovata al suo posto.
Della serie, piuttosto che dirti che dice la scienza a riguardo, dimmi tu cosa ti frulla in quella testolina vivace!
E quell'abbraccio? PapaToki è meraviglioso.
E poi arriviamo al mio altro Starkid preferito~ *stritola Satsuki in un abbraccio* *^*
"Metterò via i giochi
Proverò a crescere"

È forse uno dei pezzi in cui probabilmente mi rispecchierò di più se mai avrò un figlio mio XD
E sì, forse raggiungerò i livelli di Natsu con i peluche di Ace e quant'altro e i miei piccoli marmocchi mi odieranno... >.>
Ahem, ritornando a noi. Satsuki ti mangerei di baci per quanto sei adorabile! *-*
Il fatto cha alla fine, vedendo l'espressione triste di suo padre, decida di sacrificarsi e sopportare qualche incubo XD e di accontentarlo pur di farlo contento, mi ha strappato un "aww" incredibilmente intenertio. Piccolo tsunderello~ *-*
E, oh! Eccoci a Kaito e Masato.
Il famoso Kaito su cui Moglia fangirla tanto e che finalmente conosco XD
E oddio, Masato *^*
È così lui ed è bellissimo. A tal proposito non ti ho detto che sei riuscita a mantenere tutti perfettamente IC ma mi sembrava anche scontata come cosa. È tutto così dolciosamente (?) perfetto! *-*
Sono davvero curiosa di vedere come diventerà il caro Kai-kun da grande (me alquanto curiosa per le tensioni sessuali tra lui e Maiyumi *sorride innocentemente*)~
E ora siamo arrivati ad un'altra parte della canzone che amo particolarmente ç.ç
Syo, Aoi e Nei (tra l'altro mi piacerebbe sapere perché i gemellini e Satsu non vanno d'accordo, ma immagino che spiegherai più avanti ^^).
Syo non vuole accettare il fatto che i suoi pargoli crescano e se ne vadano da lui... ç.ç *si asciuga qualche lacrimuccia*
E chiudiamo qui l'argomento sennò inizio a scocciarti con i miei problemi esistenziali riguardo l'argomento.
Stavo per passare subito a Ren e Maiyumi ma mi sono accorta di aver saltato Cecilio e la sua piccola Harumi XD
Cecil scusa ma stai cominciando a piacermi da poco, un passo alla volta...
Questa parte però:
Peccato che per quella audizione però non avesse scelto di esibirsi nell’Agnadance… sarebbe stata più d’impatto.
Mi ha fatta davero morire. È anche grazie alla sua demenza con la Agnadance che ha guadagnato un bel po' di punti con la sottoscritta uwu e con Ranmaru altrettanti quando si trasforma in un gatto.
Aspetta... Cecilio è la nuova Strawberry! O.O'
Ran- *facepalm* stava andando così bene per i suoi standard...
Dopo ne parliamo O.O ... Ren e Maiyumi! *-*
Ci stava una figlia femmina per il flirt degli Starish, oh sì~
Anche se Maiyumi sembra aver ereditato un po' troppo il vizietto del padre XD
Ho davvero trovato dolcissimi entrambi, specie quando Mai si rifugia tra le braccia di Ren in cerca di conforto *-*
... chissà chi sarà l'uomo giusto per la care Maiyumi~ ;)
E... e... ho finito! Ti ho rotto con tutte le mie cavolate ma una recensione non potevo non lasciartela *^*
Andrò avanti con la lettura, puoi starne certa, anche perché sono davvero curiosa di saperne di più!
Con questo ti saluto e ti mando un grosso bacione, Star-chan~ :33

20/05/15, ore 23:22

Questa canzone, fin dalla prima volta che l'ho sentita, mi ha fatta piangere. E al solo pensiero giuro che piango ancora.

Ti consiglio di riguardare qualche parte perché ci sono degli errori di spaziatura (uno spazio in più).
Un'altra cosa, che penso ti abbia già detto, è che non mi piace vedere troppi punti esclamativi, ingrossano e appesantiscono visivamente la frase. Ma ovviamente questo è un mio gusto personale, però dico sempre che se una frase ha enfasi o si descrive o nel caso si sa. Ma non avendo mai visto/letto quest'Anime... non so!

Ecco... io voglio essere sincera con te. Come già ti ho scritto, sai che questa canzone mi mette le lacrime agli occhi anche solo sentirne parlare e infatti non riesco a nominare niente che piango.
Ci ho messo tanto a recensire questa storia, perché ogni pezzo che leggevo mi venivano le lacrime e mi sono messa a piangere. Sì, perché sono parole vere, parole che fanno male e nonostante io non sia mamma... queste cose le sento forte. Le vivo, perché da figlia sento che mia madre ha gli stessi pensieri. E ora, anche scrivendo, sto piangendo.
Bene, parliamo d'altro ch'è meglio, altrimenti non riesco a farmene una ragione su questa cosa e poi mia madre mi vede e mi vergogno <.<.
Hai messo tanti sentimenti in un solo capitolo, in ogni singola parola che tu hai scritto, dando emozioni a padre e madre e dandone soprattutto al lettore; non trovo altre parole se non infiniti complimenti per questo meraviglioso capitolo e nonostante io non conosca l'Anime... beh, l'ho amato lo stesso, intendiamoci.
L'unica pecca è che hai un lessico non molto semplice, ma comunque ci starebbe meglio qualche parola più... cadenzata, non so se riesco a spiegarmi, ma ognuno ha il proprio stile e il tuo è bellissimo, ci mancherebbe altro.
E quindi niente, spero che leggendo l'altro capitolo smetta di piangere.

(Quarta recensione vincitrice al contest Love Race - L'amore in un fulmine, classificata come prima.)

Love_Somebody

(Recensione modificata il 20/05/2015 - 11:31 pm)

27/02/15, ore 16:17

HO LE LACRIME AGLI OCCHIIIII!!!!! T-T
SCRIVI ANCORA MI BASTA SOLO CHE SCRIVI!!!
É bello bello bello!
Vado a leggere i capitoli dopo!
Ci ritroviamo all'ultimo! 👋
Alison

02/01/15, ore 01:27

Sono tutte fantastiche ma la più bella è stata quella di Ren. Sarò cattiva io ma quando Ren ha detto di essersi dispiaciuto di aver fatto soffrire quelle ragazze mi è venuto da ridere e gli avrei voluto dire ''ben ti sta'' XD

23/12/14, ore 14:34

Starchan!!!!!! Che bello rileggerti! Per me è una bella idea quella di fare più capitoli. Comunque questa storia mi piace molto, incredibile che a Natsuki piaccia ancora Piyo-chan, e Ren che fa il genitore non riesco a immaginarlo. Spero farai altri capitoli.
Baci Miky

23/12/14, ore 12:51

Devo ammetterlo. È un'opera d'arte! È una cosa bellissima, ancora sto cercando di riprendermi da tutte queste emozioni...
*sospiro profondo*
Complimenti, davvero. Non ho parole, la fanfic parla da sé; ha suscitato in me tantissime emozioni, come ho lasciato intendere prima, e penso che una fanfic abbia questo come scopo. Sono davvero piacevolmente sorpresa!!
Se posso esprimere un mio parere ti dico che le mie preferite sono state quelle di Syo (muahahahah ma va?) e quella (non me lo aspettavo neanche io) di Masato. Sì.
Sì. Perché Syo ha i gemelli (tra cui Aoi muahaha) e mi è piaciuta particolarmente la scena in cui uno dei due si è fatto male e l'altro l'ha sostenuto, ma sono corsi entrambi dal padre. E la frase ad effetto "Il legame fra quei tre era semplicemente troppo forte". Quanta tenerezza *-*
E poi arriva Masato con suo figlio. Arriva lui con Kaito, così spaventato da una cosa più grande di lui e di suo padre, che però gli fa capire che nonostante tutto lui c'è, lui lo proteggerebbe a qualsiasi costo. Uscito da sotto il tavolo ha trovato protezione nell'abbraccio di suo padre. Kaito lo vedo già cresciuto come un ragazzo indipendente e iperprotettivo.
E cosa importante: LO VEDO CON MAIYUMI!! Essì mio caro Ren!!
La situazione di Otoya mi ha ricordato tanto quando è nato mio fratello il mese scorso (si si tanti anni di differenza) xD prenderli in braccio così piccoli fa un certo effetto e anche io avevo paura che mi cadesse dalle braccia xD
Devo farti i miei complimenti, ancora una volta. Vorrei che la ff continuasse con diversi inciuci (KaitoxMaiyumi tipo xD) tra i figli, ma la seguirei anche se continuasse in modo differente.
Bravissima *-*, davvero <3
Bacio
Lyel~
(Recensione modificata il 23/12/2014 - 12:53 pm)

23/12/14, ore 12:13

No, ok, allora dello subito che mi vuoi disintegrare con tutti questi feels, così almeno mi metto il cuore in pace fin dall'inizio! T.T
Non puoi scrivere una cosa del genere e dire che non ne sei sicura perché ti assicuro (mi hai attaccato la mania di ripetere questa parola per caso? XD) che è una storia bellissima, commovente, emozionante, che fa sorridere e che intenerisce... insomma non potrebbe essere più perfetta di così! ;)
Poi la canzone di Elisa è solo un aiuto in più a rendere l'atmosfera meravigliosa di questi rapporti padre-figli che già di loro sono eccezionali nel modo in cui li hai descritti e interpretati! Davvero complimenti!
Ammetto che la parte che mi è piaciuta di più è stata quella di Masato. Non so perché, forse per la vena angst che le hai dato, per il fatto che lui stesso dice che se potesse cambierebbe il mondo per rendere felice il figlio, ma che a questo basta solo avere il padre accanto. Trovo che sia la più tenere, dolciosa (?) e commovente storiella che hai scritto tra queste e quindi l'ho veramente adorata anche perché mi sono dovuta trattenere per non mettermi a piangere mentre leggevo! Davvero bravissima! :)
E niente, la conclusione com Ren era impeccabile e tutti gli altri spezzoni con i vari Starish erano veramente tenerissimi!!! *0*
Complimenti e grazie per avermi fatto leggere qualcosa di così bello!
Inutile dirti che non aspetto altro se non altre storie su questi adorabili discendenti!! XD
Un bacione e presto!!!
Pinky_neko :*:*

23/12/14, ore 11:06

Mamamama
Io...fluf...
Ok. Ricomincia eris.
È bellissima. Adoro i cambiamenti che hai apportato ai personaggi, lasciandoli comunque ic.
Ho adorato soprattutto quella di Ren, il fatto che si pentisse di aver fatto l'idiota da giovane...
Perché non fare delle minilong sui figli? Basta che siano più o meno come queste xD
-eris