Kuroshitsuji: After Story
di MisaDom99

Partiamo col dire che amo l'ambientazione.l'alternanza di luoghi scuola/ casa mi è sempre piaciuta. e per l'età della nostra giovane protagonista è più che perfetta, veniamo poi ai personaggi: Hilay..la tipica ragazza che potremmo trovare in qualunque opera stereotipata questo si ma non comunque priva di sfumature ed elementi interessanti. Il fatto che non capisca i suoi sentimenti, il suo carattere energico ma che lascia intravedere a tratti il dolore che sente per quell'amore che lei stessa reputa " impossibile" la rendono simpatica ed è difficile non trovarla divertente. Le sue reazioni i suoi continui " EHH??" fanno morire dal ridere. Passiamo poi a Ciel.. detto in una sola parola? Lunatico ma è questo che lo rende interessante, si vede come il personaggio sia combattuto.. da una parte ci sono dei sentimenti nuovi, gentili dall'altra c'è il suo obbiettivo di prendere l'anima di Hilary, i suoi occhi color cremisi che danno impetto alle sue emozioni trasformandolo da ragazzo docile a cacciatore.Poi abbiamo yuko personaggio a mio avviso detestabile, vorrebbe aiutare l'amica ma lo fa nel modo peggiore possibile. Ma d'altronde in ogni storia c'è almeno un personaggio detestabile, no? Quindi facciamola andar giù.Ed infine abbiamo quel bel biondino di un vampiro, un personaggio misterioso le cui intenzioni sono tutto tranne che innocenti, la protagonista fare bene a guardarsi le spalle.. e ad indossare una sciarpa ( per ovvi motivi che non sto qui a spiegare). Quindi punto della situazione: ambientazione e personaggi sono ok. La trama non è delle più originali ma mi piace, il sovrannaturale è sempre il top. E poi a del grosso potenziale il tema dell'amore proibito non ha limiti ergo la trama è potenzialmente infinita. Veniamo alle noti dolenti.. la formula di scrittura, purtroppo e fin troppo grezza non può quindi risultare apprezzabile ma la storia e comunque parecchio vecchia ora la formula si è evoluta. Secondo appunto i sentimenti, a parte una o due riflessioni della protagonista non ho trovato spunti. Sentimenti troppo piatti, ergo la storia perde di spessore. So che è la cosa più difficile ma devi soffrire e gioire insieme ai tuoi personaggi solo cosi si può ottenere il giusto spessore. Ed infine descrizioni degli ambienti e delle azioni assolutamente bocciate. Mi scuso se nella recensione sono stata un pò "cattiva" ma non si scherza sulla scrittura U_U la storia è vecchia e quando l'hai scritta era più giovane e tenendo conto di questo devo dire che già all'epoca avevi del potenziale come scrittrice. Passiamo al voto: pessime descrizioni, formula di scrittura un po sopra la sufficienza e sentimenti che devono essere approfonditi..10 - 3 = 7 si direi che questo sette è più che meritato :) se ritrovi la perduta voglia di continuare questa fanfic io sarò pronta a recensire ancora... perchè la storia mi ha presa e voglio scoprire cosa succederà nel tanto fatidico appuntamento.

17/02/15, ore 06:56

Ma che cariiiini...sono curiosa di sapere come andrà a finire... Che bastarda Yuko, e che tenero Ciel :Q

15/02/15, ore 17:31

Coppietta! Coppietta! Hilary e Ciel sono una coppietta! XD Cattivo Ciel che fa prendere certi batticuori alla povera Hilary x'D Hilary si è innaaaaamorataaaaaaa,altro che cotta >^< Peccato che però questo capitolo sia un po' corto π________π Spero che il prossimo sia un po' più lungo. Aggiorna presto, Bacissimi Melody ♪♪♪

08/02/15, ore 20:33

Ciel maliziosooooooooo! Però davvero perfido ad ingannare così Hilary,la quale ho una voglia matta di chiamarla Kilari ... Non sono normale! Lo so! X'D Poi vedere Ciel così lunatico mi fa morire dalla risate,povera Kilar... Cioè! Hilary!! che deve patire tutti questi suoi sbalzi d'umore >^< •_______• ←----- è stata la mia poker face quando Ciel compare per prendere Hilary .... Lato positivo? ... Non era in pigiama!! *musica di sottofondo da circo* Al prossimo capitolo. Bacissimi Melody ♪♪♪

23/12/14, ore 21:08

Capitolo stupendo!! Hilary sembra una ragazza davvero divertente e simpatica! La trama mi ha incuriosito subito e non potevo non leggerla. Il carattere di Ciel è sempre lo stesso e mi sarebbe piaciuto sentirlo cantare! ♥♥♥ Devo dire che scrivi molto bene e non ho notato nessun tipo di errore leggendo. Aggiorna presto e alla prossima. By Melody ♪♪♪