Natale '14
di AndreaMesso45

28/03/15, ore 14:27

Sai? Ho letto questa poesia con un sorriso sulle labbra e il rimpianto nel cuore di non averla letta a Natale. Sono comunque quelle le emozioni che mi ha trasmesso, forti. Forti per gli auguri alle singole figure di persone, forti per la piccola lezione di vita che hai trasmesso (i due versi allineati in centro). Complimenti veramente, sei uno scrittore che gioca con le parole, vincendo. Un solo dettaglio che mi è suonato un po' particolare: "A tu che mi stai ascoltando […]". Forse è perché dalle parti dove vivo si usa molto 'te', ma secondo me suona meglio. Magari hai deciso per una ragione particolare il 'tu'. Ed in ogni caso, non finirò di farti i miei complimenti, per tutte le tue poesie. HergePearl

24/12/14, ore 03:52

Beh!! Trovo che questa poesia sia davvero molto bella, non é evocativa come le altre e questo é un fattore ancora più singolare. Dicevo, io sento le belle emozioni che hai descritto, la paura, la speranza, il futuro e ... come tutte le commedie, l'amore.
L'indiscusso amore che vi é fra tutte le cose, nel guardare avanti, nel sorridere ancora e commuoversi finalmente dopo una lunga salita per ammirare ció che abbiamo dietro; ciò che anche ci si propina davanti e in cui lasciamo andare noi stessi!
Vabbé, green flag anyway!

A presto