A Tale of Ice and Fire
di Kengha

13/12/19, ore 22:17

Non so come mai, onestamente, io non sia mai venuta a conoscenza di questa fanfiction molto prima. Probabilmente perché avevo cancellato il profilo EFP…già, probabilmente è quello il motivo. Comunque! L’ho scoperta adesso, sia perché ho creato nuovamente un profilo qui su EFP, sia perché ho visto di recente (recentissimo) Frozen 2 e stavo disperatamente cercando qualcosa di nuovo e quando sono capitata sulla tua fanfiction ero a dir poco entusiasta. E poi quando mi sono accorta che era una fanfiction femslash ho esulatato di gioia (dentro, perché erano le due di notte e urlare non mi pareva proprio il caso, anche se ammetto che avrei tanto voluto farlo. Ho però iniziato a saltellare sulla sedia, dovrebbe insomma comunque essere abbastanza) e poi diciamocelo la mia cotta per Elsa va avanti da quando avevo quindici anni e vederla nel secondo film qualche giorno fa mi ha fatto *cerca disperatamente un sinonimo più appropriato e meno volgare* sciogliere e rimanere ad eclissare lo schermo del cinema come un'idiota c:
Non voglio dilungarmi troppo, già mi pare fin troppo lunga e insensata come recensione lmao. Complimenti per la fanfiction, veramente. Il tuo modo di scrivere è perfetto; lineare, scorrevole. Mi è piaciuto un sacco. Per il resto…cosa c’è da aggiungere, hai sostanzialmente realizzato ogni mia fantasia mentale, che cazzo! Ops ~ Mi scusi la volgarità milady. D’accordo, smetto di importurnare e torno su Tumblr.
Bye ~!

04/03/18, ore 12:17

Ciao,
spero vivamente che tu la voglia continuare e finire, perché trovo l'idea originale e bellissima. Ho letto qualche recensione critica sul tipo di coppia, ma... riguardo all'originalità ti dico che hai precorso i tempi: la Walt Disney sta prendendo in considerazione l'idea di produrre un sequel di "Frozen" con Elsa omosessuale, per accontentare tutti. I tempi cambiano. Che poi lo faccia sul serio è un altro discorso, intanto hanno lanciato l'idea che è apparsa su importanti quotidiani come "La Gazzetta dello Sport", nella sezione "Dal mondo", e di solito loro non sparano minchiate. Questo per dire che se diverrà realtà, nessuno si potrà lamentare della tua scelta. Anch'io ho pubblicato qualcosa di simile (originale e scioccante) nella sezione "Candy Candy", ma non è questo il posto per farmi pubblicità.
Ti chiedo di finire questa storia, altrimenti sarebbe inutile proseguirne la lettura.
A presto.

The Blue Devil

02/02/15, ore 16:10

Già il titolo "A Tale of Ice and Fire" mi è bastato per aprire questa storia e leggerla, leggendo poi che questa storia avrà un Elsa omosessuale non ho esitato a continuare la lettura! *.*
Scrivi in modo perfetto e molto scorrevole e per questo primo capitolo sono più che curiosa a leggere il seguito e questa Leanne mi ispira un casino. A presto! c:

06/01/15, ore 14:51

Ma che carina questa FF!:) Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli .. Finalmente una bella storia con Elsa che si innamora (x me è inutile specificare "di una ragazza", perché fin dalla prima volta che ho visto il cartone nella mia mente Elsa è gay!... E finalmente nessuna elsanna; personalmente trovo illeggibili queste storie, che x me, anche se riadattate, rimangono cmq incestuose!). Buon lavoro, al prossimo capitolo (che spero esca a breve!) :)

24/12/14, ore 01:28

Was meine Augen sehen??? I can't believe it, i'm gonna cry. Ce n'est pas possible! Pizzaa, jamme!
No, seriamente, ho sudato freddo appena ho visto quel benedetto titolo di quella benedetta fic con scritto il tuo benedettissimo nick name sotto...io in fondo ci credevo in un tuo ritorno, damn! *commozione e lacrime time*
Molti mesi fa, in una recensione, ci ritrovammo a parlare di una probabile storia d'amore per Elsa, e lì mi ritrovai ad incoraggiarti a scrivere una bella Femslash per lei (in entrambe le nostre menti malsane, Elsa era palesemente gay e nessuna obiezione!), e adesso hai mantenuto la parola *,.* In realtà non ricordo se avevi proprio promesso...ma perchè mi ritrovo sempre a divagare?
Parliamo delle storia, Ciccia.
È necessario dirti che la tua grammatica, il tuo lessico e il tuo l'altro, là come-si-chiama son perfetti? E va bene, sono perfetti, sono magici, ogni...virgola delle tue storie è magica, sigh!
Come al solito, non c'è nulla che io, o qualcun'altro qui, possa correggerti. La trama è qualcosa di strafico, per nulla scontato (bè, nessuna femslash lo è in questo fandom D:), non perdi mai il tuo tocco d'oro, sai, quello lì fichissimo che lascia spazio e descrive in maniera impeccabile le emozioni dei personaggi dando respiro alla storia e altre cose che non so descrivere! Sicuramente ciò che non può mancare mai in una tua fanfiction su Frozen sono i zuccherosi momenti delle sorelle più tenerelle dell'intero universo cinematografico mieloso! Mi sa che l'ho condita troppo 'sta frase...va bè! tu lo sai il mio motto: il troppo fluff non guasta mai-specie tra fratelli-!
La fiamma di Elsa a quanto ho notato non scherza per niente, credo tu abbia creato un personaggio che si sposa perfettamente con quello della super regina ghiaccica, e sono sicura che andando avanti coi capitoli non rimarrò delusa da questa nuova tipa perchè...tu non mi deludi mai!
Baci (e caldi abbracci), Arya.
P.s. Quando la porta si è spalancata per lasciare entrare un elegante principe...io speravo in un ritorno del principe Kurt! u.u