Recensioni per
Carpe diem
di BenHuznestova

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
27/08/09, ore 00:14

Non riuscendo a prendere sonno,mi sono messa a leggiucchiare un pò in qua e in là e mi sono imbattuta in questa fic... Semplicemente meravigliosa Ben,un vero capolavoro... Io abbraccio la filosofia del carpediam,fa parte del mio modo di vivere. E proprio x questo ho apprezzato moltissimo le parole del Yuri maturo che mostra all'ancora ragazzino Kei che la vita va avanti,con o senza di lui. Un confronto davvero eccezionale,forte e ricco di significato,con un finale davvero...mozzafiato. Brava,bravissima,il tuo modo di scrivere m'incanta sempre. Ankora complimenti ^^! Smackone

Recensore Veterano
01/02/09, ore 15:30

un'altra storia favolosa come al solito!!!! "carpe diem" sn daccordo con yu ^_^ anche a me è sempre piaciuto molto ... bravixima!

Nuovo recensore
14/11/08, ore 23:09

Splendida. Davvero splendida. Devo dire che non avrei mai immaginato di trovare Kei in certi panni, e soprattutto non avrei mai immaginato di trovare Yuriy...così. Saggio, vissuto, che sa quello che vuole, e soprattutto (come già sottolineato da Sybelle) ne la marionetta a servizio di Vprkof, ne il lupetto fragile di cui tutti si approfittano. Questo è lo Yuriy che...amo. E tu sei riuscita a descriverlo perfettamente. Ti dirò, di tutte le fan fic che ho letto, questa è sicuramente una delle poche in cui posso dire di essere orogliosa di lui, perchè ha il coraggio di fare quello che io non farò mai. Prendimi pure per pazza ma...è così. Stavolta hai superato te stessa. Questa finisce dritta nei preferiti. Bavissima, complimenti.

Recensore Master
12/11/08, ore 16:35

Mmh....recensisco solo perchè sei TU! XP No, scherzi a parte, mi piange il cuore a vedere il mio Kei (che io immagino libero, indipendente, intraprendente, irrazionale e istintivo) così metodico e rigido. Però amo vedere Yuri così felice e autonomo, per una volta non vittima e nemmeno flagellatore: bensì normale. Con una vita normale, un lavoro normale, una famiglia normale....E questo è rassicurante. Brava Ben, come sempre! =) Kissone

Recensore Junior
11/11/08, ore 22:31

Davvero una storia piena di significato e di importanza. Bisognerebbe proprio vivere così. Purtroppo ci sono tanti problemi che affliggono la vita di tutti o quasi, problemi che ti costringono a pensare per forza al futuro a programmare a seguire schemi rigidi e ripetitivi. Comunque....davvero bella *_*......CONTINUA A SCRIVEREEEEE!

Recensore Master
11/11/08, ore 17:36

Inizio subito col dire che,strano caso,proprio stamane in una frase di latino tradotta in classe per la verifica,mi sono ritrovata di fronte le parole di Orazio 'Carpe Diem',con conseguente commento da parte della prof...Mi è venuto spontaneo,leggendo i versi ad inzio capitolo,tradurre,comprendere,e 'saggiare' un pò quello che sarebbe stato il tuo lavoro in seguito...Da dove posso iniziare?I luoghi e le situazioni vengono quasi 'rievocati',il confronte dei due ex-amanti,forse?Perfetto...Perfetto in ogni situazione,perfetto per la stupida e fallace illusione di Kei,perfetto nella semplicità,nella calma,serenità e sagezza di Ivanov. E naturalmente poteva essere solo Kei il bastardo nutrito di ridicole convinzioni: questo ruolo gli calza a pennello ^^!E quale punizione peggiore per chi non ha saputo apprezzare e cogliere né la sua vita né quella di altri?Naturalmente la morte che,come uno spettro,ci segue ovunque..attendendo il momento più opportuno (come in questo caso) per abbattersi sulla povera e ignorante vittima che non ha saputo cogliere il vero senso della vita: quello di viverla ad ogni respiro e frazione di secondo,di assorbirne i sapori agrodolci,le gioie e la vittorie,le sconfitte e le delusioni. Null'altro da dire,se non ottimo lavoro,perché questa è una piccola e importante perla che non tutti sono in grado di comprendere...E che a un passo dal conquistarla,spesse volte,si rimane,come si suol dire,fregati,perché il tempo ci è sopratutto nemico,e non ci aspetta in eterno.Con questo chiudo XD!Un bacione,alla proxima!Iria.