Merry Wicked-Mas: Perché A Natale Si Può Essere Più Buoni, Ma Non Meno Cattivi
di Lady R Of Rage

Salve! Adoro entrambe le tue storie a tema Disney Villains, infatti lo stile di scrittura è chiaro, non banale, corretto e inciso. La narrazione è particolarmente fluida, le piccole descrizioni per niente pesanti e mi piace tantissimo la caratterizzazione dei personaggi,di tutti, indistintamente! Hai dato anche onore ai miei cattivi preferiti come Ade e Facilier. Davvero i miei complimenti e spero che tu possa (ma soprattutto voglia) continuare con queste storie a tema Disney Villains

P.S. Ho visto che hai scritto molto anche di One Piece e si dà il caso che sia il mio manga preferito in assoluto! I miei personaggi peferiti sono Kin'emon e Trafalgar Law <3. i tuoi? Ora corro a leggere qualche storia, grazie millee e a presto!

Amo i lieti fine, li adoro ancora di più se riguardano i cattivi, e con questa tua storia hai realizzato uno dei miei desideri: quello di vedere i cattivoni dei nostri film preferiti finalmente felici.
Non sai quanto abbia reso me felice la tua fic, posso solo dirti un enorme grazie ^^ Forse solo l'accenno su Elsa e Jack potevi risparmiartelo non perchè non sia una fan della coppia (al contrario xD), ma perchè a mio parere stona un po' col tema. Ma, in ogni caso, è davvero una splendida storia.
Complimentoni vivissimi e alla prossima!
Stellaskia
(Recensione modificata il 25/10/2015 - 06:43 pm)

Mia carissima mitica *^*
Lo so non mi conosci, ma io ti stalkero * strappa ordine ristrettivo verso Mitica *
Comunque passando alla storia... L'ho trovata fantastica !!! Adoro il modo in cui hai descritto i personaggi presenti senza tralasciare nessun particolare, inoltre hai messo le coppie che adoro più di tutte YZMA FACILIER & MALEFICA JAFAR *^* ( ci ho anche scritto una storiella sopra :') a cui farebbe piacere un tuo giudizio se vuoi )
In ogni caso Facilier è così puccioso * schiva coltelli mandati dallo stregone * è tenero con Yzma, la quale mi fa sempre sbellicare ( adoro il modo in cui i personaggi sembrano usciti dal cartone ! Due pollicci bene bene in alto per Mitica !)
No Ade non mi frega niente che hai i diritti sulle battute.
Passando a Jafar e Malefica, trovo fantastico il modo in cui lui si sia dichiarato, chiedendo consiglio a Ursula per di più ! E poi lei sempre così elegante ed autoritaria *^* già il potere e il fascino fanno impazzire gli uomini, vero Jafar ?
Poi, passando ad Ade, io sinceramente non lo schippo con Eris, lo vedo più con un personaggio Buono, una persona da proteggere insomma. In ogni caso in questo capitolo l'ho adorato, è così insicuro e sembra che sia tornato ai tempi dell'infanzia, infondo lui vuole bene al fratello *'schiva fiamma per un pelo * e si dispiace nel vedere che non si preoccupa di lui.
Passando al celebrante del matrimonio di Yzma e Facielier, lo adoro ( nonostante io non abbia mai visto il cartone a cui appartiene ) è un personaggio simpatico anche un po' inquietante sinceramente, e poverino viene maltrattato da quello #%*^ del Governatore, quanto odio lui e Frollo! Sono due razzisti bastardi.
Quanto ho riso alla vendetta del sacerdote muhahahahg
Farai un seguito vero ? VERO ?! Io ne ho bisogno :')
Penso di aver detto tutto quindi Adieu !
(Recensione modificata il 03/01/2015 - 07:02 pm)

Ciaooo!!!!!
Avevo gia` letto tmp fa l'altra tua ff, ma questa mi e` piaciuta veramente di piu`!!!!!!!!! Spero ke ne farai un sequel!!!!!!!!!
Kisskiss

Ooohhh! Potente Signora! *offre un mucchio di sacrifici*
Grazie per avermi ricordata nelle note, ma il merito di questa meraviglia Villain!Centric è tutto vostro!
Anzi, perdonate se sono arrivata in ritardo a leggere e ancora più in ritardo a recensire *cattiva, Mako, sei un verme verminoso!*
Ma a parte questo è stata veramente una bellissima sorpresa di Natale!
Mi piace tantissimo che hai gestito un mucchio di personaggi, e personaggi difficili, centrando per ognuno il suo carattere.
Tra quelli che sono riusciti meglio secondo me Ursula (quando si ingozza di pesce vivo rivendicando orgogliosamente la superiorità dell'"stile" contro un semplice bel faccino l'ho amata!), l'insolito trio Hans-Scar-Randall che fanno comunella e riescono ad essere incredibilmente solidali tra loro.
Randall che frega il piatto col pollo ad Hans è stato troppo divertente!
Però Randall ha ragione: se Sullivan muore, lui come fa poi a batterlo?
Hans e Scar invece hanno tantissime cose in comune, nei film non mi ero accorta di quanto fossero simili. Tranne per il fatto che Scar si capisce subito che è cattivo e invece Hans riesce a raggirare tutto il pubblico per più di metà film.
E poi, oh, la mia parte preferita: Radcliffe che tratta Tzè da "selvaggio"... e Tzè che gli rende per bene il favore!
Ah! Ben ti sta, bastardissimo pallone gonfiato! Lui e quell'inutile botolo odioso che si porta sempre appresso! Pensava di oltraggiare il gran sacerdote di El Dorado e di passarla liscia? Eh, no, ciccio! Anche perché Tzè è ben spalleggiato dai suoi migliori amici!
Mi sono piaciuti tantissimo tutti e tre contro quella palla di lardo!
E, inutile dire... Yzma e Facilier che riescono ad essere teneri! Anche se cattivi, ma sono adorabili insieme! E poi... da quando abbiamo una morale? Lì sono rotolata XD
E poi... Pitch! Pitch Black ad un Party di Natale! E ovviamente con chi poteva fare conversazione se non con il suo degno collega?
Mi ha fatto tenerezza quando Vado, Vedo e Prendo si sono divertiti con i suoi trucchi e lui... bè, è come se si fosse sentito apprezzato... mi è sembrata una cosa molto dolshe...
Ed infine la coppia DIVINA per eccellenza: Ade ed Eris!
Io amo troppo quella donna, ed è perfetta per Ade.
E tu l'hai resa perfettamente nel suo essere sensuale e provocante ma sempre raffinata (ha stile, direbbe Ursula).
Alla fine, quando Ade si accorge che tutti i cattivi hanno trovato degli amici o per lo meno qualcuno con cui parlare e che stanno passando un buon Natale alla faccia dei buoni e si lascia andare e smette almeno per un po' di rodersi il fegato per la faccenda dell'Olimpo... è stato bello.
E anche Eris ha apprezzato ;)
Alla fine di questa chilometrica recensione, mi sono ricordata un'altra cosa che ho apprezzato molto, da brava fanatica delle cose Disney, e cioè tutte le citazioni da cartoni vari. Battute che portate in questo contesto Natalizio hanno un nuovo significato e si adattano bene alla situazione.
Bene, bene, ho apprezzato tantissimo questa storia *offre ancora sacrifici*

Ps: il 24 Dicembre, vigilia di Natale è un giorno semplicemente perfetto per pubblicare una storia come questa!

Ciao cara!!
Ero curiosa del seguito di "Finché morte non ci separi" e devo dire che sono rimasta abbastanza soddisfatta e mi hai fatto sorridere :)
Ho scritto abbastanza essenzialmente per un fatto: la lunghezza. è stato davvero lunghino come racconto e in alcuni tratti la narrazione si trascinava un po'...forse in alcuni punti potevi tagliare e rendere tutto più veloce ma ho capito che volevi dare a tutti il loro spazio o la loro battuta e nonostante la mia lieve critica la storia è scorrevole e le scelte stilistiche piacevoli :)
Ho apprezzato tantissimo i siparietti di Scar, Hans e Randall e, ovviamente, quello finale ;)

Un altro personaggio che secondo me hai reso magnificamente (e che ero stata felicissima di trovare nella scorsa puntata come ti avevo detto) è Tze *_* dio, è magnifico tutte le volte! Ti è riuscito proprio bene e le descrizioni che ne hai fatto, del fisico e delle movenze mi hanno proprio colpito :D brava brava!! ;-)
e poi lo hai messo con Hotep e Huy anche se per un solo accenno! due pollici bene bene in alto (cit :P) quanto adoro la loro canzone!

So che sarà stupidissimo ma questa frase mi è piaciuta tanto
"Vide Frollo e Ratcliffe seduti a un tavolo in disparte, immersi in un' accanita discussione su chi fosse più dannoso tra i selvaggi e gli zingari."
è proprio azzeccata per i due anche se non esattamente in sintonia con l'atmosfera
Belle le relazioni che hai creato, carina l'idea di fondo anche se non conciliabile con alcuni dei personaggi...ma a noi che ci importa? Siamo nel mondo Disney e non, tutto  possibile!
Bene ho terminato il mio papiro
Ti saluto, ti faccio gli auguri e ti abbraccio
Alla prossima

GipsySoul

P.S.
Ma....ho un dubbio...non ricordo se c'era anche nell'altro "capitolo" (se sì mi era scappata): Zelda...è la Zelda che credo io? O.o