Yule
di Melitot Proud Eye

25/12/14, ore 22:21

Per tutti gli Avi O_O tra questo e le varie cene natalizie (sì, vari inviti = vari cene, e io non so controllare il mio appetito, sono peggio di Volstagg) temo che il mio stomaco non reggerà più tutti gli zuccheri. Diventerò obesa e diabetica, certamente.

Comunque sia... che cosa dolce.
Se non ho capito male è come se fosse un post-TDW, no? Frigga è morta, Loki si è riconciliato con Thor (cosa che io apprezzo sempre tantissimo) e il nostro caro Dio degli Inganni regala agli ospiti della Tower questa sorta di illusione momentanea, in cui ognuno può vedere le persone care che non ci sono più. Molto dolce. Thor ovviamente gli sta vicino in un momento simile, e apprezzo anche questo perché io adoro la coppia Thor / Loki in quasi tutte le sue forme. Mi è piaciuta particolarmente l'ultima frase, "Niente è mai davvero perduto, e la gioia può esser sempre ritrovata." E' molto azzeccata e inoltre da' una visione ottimistica su quello che potrebbe succedere in futuro, ciò non mi dispiace dal momento che amo le storie movimentate e con momenti tragici ma non sempre digerisco quelle senza lieti fini :D
E poi detesto le cose deprimenti, non fanno per me.

Solo una curiosità: è una fic ambientata la sera di Natale o il vero e proprio giorno della Yule (che mi pare sia il 21, cioè al solstizio ma potrei non ricordarmi bene)? Perché il titolo è Yule ma mi è venuto il dubbio pensando che forse hai deciso di intitolarla così perché si avvicina di più alla  cultura di stampo nordico di Thor e Loki.

Complimenti veramente! Mi è molto piaciuta questa flash! Il tuo stile non mi delude mai ;)

Alla prossima e auguri,
Madama Pigna

25/12/14, ore 15:50

" Frigga ha già danzato nei suoi giardini."
Tenero Loki <3 questa pillola la prendo volentieri come digestivo dopo il pranzo di natale e la giostra dei parenti. Sempre una gioia leggerti <3