Ardentes Mali Flammae
di Mia

13/11/08, ore 18:48

Ti dico sinceramente che, di solito, le storie sui saiyan di seconda generazione diventati adulti non le leggo spesso, per una questione puramente di gusto personale^^, ma la tua storia mi ha in qualche modo incuriosito fin dal titolo e, dopo aver letto i primi due capitoli, non posso non lasciarti un commento positivo. Scrivi davvero bene, con uno stile chiaro, diretto e allo stesso tempo evocativo, a tratti con delle immagini quasi poetiche. Il prologo, soprattutto, è davvero splendido nel comunicare al contempo l’intimità tra i due e il disagio di un presagio funesto, mentre il secondo capitolo diventa una scena di intimità diversa, familiare, altrettanto efficace. I pensieri di Goten però, sembrano avere, oltre che una valenza malinconica, il potere di gettare l’ombra dello stesso presentimento negativo che ha avuto Dende, solo grazie ad alcune parole e ad alcuni gesti. In altre parole, fin qui mi piace molto il tuo modo di scrivere^^, descrittivo al punto da farti immaginare le scene con una facilità incredibile, ma che comunica molto anche delle sensazioni e dell'atmosfera, in una parola "esprime". Ti faccio i miei complimenti, è una storia che merita e che hai reso intrigante fin da subito. Baci, lilac.