Natale nella cabina di Ade
di Ladyoftherainbow

26/08/15, ore 01:04

Allora, hai appena messo insieme Pernico, yaoi, sesso, Percy Jackson e buona scrittura, quindi c'è una sola cosa da dire... Mix perfetto. È molto carino, dico sul serio, anche se quando percy ha rivelato il suo amore a nico e il modo in cui l'ha fatto, ho pensato 'be' o percy sta esagerando, o è un ottimo attore con annabeth o nico pensa sempre male quando i due sono assieme' perché prima hai parlato di come guarda annabeth e sembrava che nico tanto non se lo stracagasse, poi quel discorso tipo via col vento era un po' irrealistico. Ma cazzo c'hai messo il sesso e soprattutto è tra maschi, quindi non cresce l'invidia, hai vinto tutto!

31/12/14, ore 23:48

Anche questa è...wow, molto hot. Che dire, a me è piaciuto il finale che lascia intravedere Will e Nico insieme e amo la Percy/Annabeth, ma varie volte ho fatto un pensierino su Percy e Nico e... direi che a parte il fatto che Percy è troppo dominatore, sono perfetti insieme e il clima è bollente! Brava, trovo che questo fandom ti si addica di più. Baci e a presto, Blue :*

28/12/14, ore 16:31

Non è proprio Natale ma la recensione la lascio lo stesso :-)
Nico e Percy sono semplicemente perfetti insieme, trovo che i loro caratteri si completino a vicenda rendendoli davvero esplosivi. Mi sono venuti gli occhi a cuoricino mentre leggevo della scena di sesso nella cabina di Ade!
Ho trovato molto azzeccato il fatto che Nico non si sia allontanato da Will nonostante lo abbia rifiutato: alla fin fine Nico ha una disperata voglia di affetto, ma una patologica incapacità di allacciare rapporti umani, quindi ci sta tutta che i pochi amici che è riuscito a farsi voglia tenerseli ben stretti, anche se questo è un figlio di Apollo che gli scombussola gli ormoni.
Percy è comunque un furbastro ad usare i suoi compagni come scusa per convincere il Sig D a festeggiare il Natale mentre è LUI quello che ne vuole approfittare XD
Se posso permettermi peró, lo sviluppo mi è sembrato un po' affrettato, soprattutto visto che all'inizio della storia Percy e Annabeth stavano ancora insieme, e anzi sembrava che Natale lo avessero chiesto per loro in particolare, poi nel giro di pochi giorni Percy si è trovato apedinare Nico. Mi pare di aver capito che l'idea di base fosse che è proprio Nico e il fatto che Percy sia ossessionato da lui il motivo della rottura, ma far accadera tutto cosí velocemente ha un nonsochè che non mi convince fino in fondo. D'altra parte, essendo questa una one-shot capisco che i tempi non si possano dilatare piú di tanto.
Resta comunque una lettura molto piacevole!!!
Elena.

26/12/14, ore 10:51

Premettendo che io adoro tutto ciò che è Pernico, che è non solo la mia OTP della serie ma proprio una delle coppie che considero più belle in termini generali.
Questa fiction mi è piaciuta, è stata un davvero un bel regalo di Natale.
Ho trovato particolarmente calzante l'inserimento di Will come quello cotto di Nico che però lui rifiuta, anche se nella Serie sappiamo più che altro che Will vuole essere suo amico (senza la minima ambiguità, direi) e Nico è un quattordicenne gay con gli ormoni in subbuglio che si fa prendere un po' di sana agitazione per un ragazzo carino figlio del dio della seduzione.
Non per fare polemica, ma la cosiddetta Solangelo è il degno frutto di BoO: un libro superficiale ed a tratti proprio folle, scritto come una fiction mal realizzata.
Ma quindi, tornando alla fiction. Onestamente il suo svolgimento ad un certo punto diventa un filino frettoloso, considerando i sentimenti di Percy che non si sa per quale motivo all'improvviso si rivolgono a Nico, ma visto che di base è un puro Porn natalizio (un PWP, in pratica) ci sta nel contesto.
E la lemon è promossa a pieni voti *-*

25/12/14, ore 21:23

Uhm, sono fan della Percabeth, e lo slash non è il mio genere. Ma Nico e Percy sono abbastanza carini insieme, credo.
Brava, come al solito.