1996 collection
di mattmary15

20/02/15, ore 23:04

Questo capitolo è davvero bello e da quel che ho letto nella premessa inscritta a inizio storia non vedo l'ora che aggiungi il terzo capitolo, anche se non ho ancora letto il secondo sono fiduciosa nel tuo talento,
Un grossissimo bacione
Jessica akuno
P.s. Mars è in assoluto l'essere che odio di più nella tua fan fiction, e credo che tu comprenda i motivi di questo odio più che giustificato, e ho goduto della sua reazione quando julian chiama pegasus uccisore di dei
P.p.s. Seiya è davvero dolcissimo <3 <3 <3

23/01/15, ore 11:07

Ed eccomi qui mattmary15... lette ...
Credo che tu abbia un arte nelle mani... Ho letto molte fan fiction e Missing Moments e poche mi hanno colpite come sanno fare le tue...
Rendi vivi i personaggi e anche mettendoli sotto una prospettiva diversa, da come siamo abituati a vederli, riesci comunque a farli amare. Anche la flare scorbutica mi va bene , non l'ho mai amata quella gatta morta !!!!
Che altro dirti se non brava aspetto le prossime storie !!!

07/01/15, ore 22:15

scusa per il ritardo ma le durante le festività ho avuto davvero molto poco tempo per collegarmi ,a proposito spero siano trascorse serenamente .. ma veniamo al capitolo sono contenta del tuo ritorno ed ero sicuro che avrei adorato questi spezzoni tratti da una storia magnifica .... la prima parte mi è piaciuta molto perchè sembrava davvero rispecchiare la magia del Natale , la nascita di Kouga proprio alla vigilia e la scalata alle 12 cose portando i " doni" .. molto bella e sentita.
la seconda parte troppo carina , c'era tutto ciò che amavo il triangolo Julian , Saori ,Seiya la continua gelosia di quest'ultimo , la presenza di Saga che ancora non riesco a togliermi l'immagine di lui in smoking , e poi la scena finale troppo dolce di Seiya che la "rapisce" per portarla a vederle i fuochi d'artificio in riva al mare , più romantico di cosi !!!! grazie e bentornata

06/01/15, ore 00:26

Ciao splendida MattMary!! Che gioia vederti ancora attiva!! Questi tuoi "frammenti" sui protagonisti della tua splendida long fiction mi piacciono molto!
Ma ti confesserò una cosa :questo primo capitolo l'avevo letto il giorno stesso della tua pubblicazione... dal mio lettino con il cellulare... avrei voluto recensirti quella sera stessa... ma ero dal cellulare appunto, ed ero via per le vacanze di Natale, non avevo con me il mio amato portatile, ed ho dovuto aspettare fino ad oggi! Comunque sappi che questo primo capitolo è stato vissuto da me quel giorno come un regalo di Natale molto molto gradito!!
Comunque mi fa morire la sintonia che c'è tra i nostri due piccioncini, il semplice fatto che Saori già sapeva che Seiya non sarebbe rimasto lì a guardare, e quindi visto che fermarlo era impossibile, tanto vale renderlo impeccabile regalandogli un abito elegante!
Geniale!!

Spero di leggerti ancora presto.... e ne approfitto per augurarti buon anno!!
Un bacione,
Ladypink

04/01/15, ore 22:10

Ciao e ben ritrovata,
è sempre un piacere coccolarsi tra i tuoi racconti, così delicati, originali e mai banalilo fai come solo tu sai fare, con una semplicità che è sempre un po' speciale – ed il tutto, amica mia, ha un sapore così familiare… hai presente quando trascorri del tempo in compagnia di una buona amica, sorseggiando del tè bollente, in uno di quei pomeriggi autunnali? Beh, è quella la sensazione che mi suscita ogni volta che leggo una tua storia, perciò grazie e complimenti!
Un abbraccio Kikyou.

27/12/14, ore 14:05

Dunque.

Ho aperto la storia perché attirata dal titolo.

Ho consumato quel CD, e la musicassetta prima ancora. Ho adorato quelle canzoni - la mia preferita è Never Give Up Boys  tanto per la cronaca - e riprodotto fino alla nausea quei visi meravigliosi dell'altrettanto meravigliosa illustrazione di Araki (Santo subito). Insomma, non potevo ignorare un titolo come questo (e sì, ci casco sempre, sempre, sempre!).

È molto carina l'idea di presentare due storie legate alla stessa canzone, come se volessi mostrarci due universi in una stessa boule de neige: la storia di Adone e Persefone nella prima (perché quella Lucina è la Lucina di Milo, vero?) e quella della tua ultima fatica nella seconda. Due al prezzo di una, insomma. E una fanatica delle offerte speciali come la sottoscritta non può non sbraitare: "Mi piace!" e tuffarsi nella lettura.

E veniamo a noi.

Delle tue storie mi è piaciuta di più la seconda, della prima. E sono sincera, se non ci fosse stata la seconda ad incuriosirmi, avrei chiuso a metà il racconto con un "Mah" di perplessità grosso come una casa (facciamo l'Ottava? XD). E questa sensazione non si può spiegare con il fatto che sono digiuna dei fatti che si svolgono nel tuo headcanon. Perché anche se non conosco gli antefatti di entrambe le tue storie... no, anche se non conosco l'ambientazione delle tue storie (che ho seguito a spizzichi e bocconi, lo ammetto), mi sono raccapezzata di più con quanto accade nel secondo racconto. Perché è terribilmente IC ed è terribilmente possibile. Il primo, invece, è scritto di fretta. Ho avuto la sensazione che tu stessa navigassi a vista. Un conto è scrivere un racconto nebbioso e dare al lettore la sensazione di essersi perso; un conto è che anche l'autore sia un po' disorientato. E che quindi, intravisto uno spiraglio di luce, si metta a correre come un matto in quella direzione, senza pensare ai vari fossi che si possono aprire sotto ai suoi piedi. Tu sei stata molto brava ad evitarli, quei fossi, con un salto da manuale. Io lettrice, invece (perdona la rima), ci sono caduta dentro. E mi sono quasi rotto una gamba. Uscendo di metafora, ho capito il paragone tra Maria, vergine e madre, e Saori, che nel tuo headcanon è la madre di Kouga, ma non ho capito come abbia fatto Helena a comprendere e fare propria questa idea. Solo perché Saori ha preso tra le braccia un neonato? Mi sembra francemente un po' pochino. Non so, io avrei calcato un po' più la mano su quella energia calda e amorevole che si sprigionò da lei. Avrei fatto sentire al lettore quella sensazione tramite Helena, spettatrice di un miracolo. Di un'epifania. Altrimenti il lettore (il lettore tritapazienza, coma la sottoscritta) ha la spiacevole sensazione del "perché sì!". Che va bene, capiamoci. Va bene tutto. Ma una spiegazione "perché sì!" sminuisce la bellezza di un racconto. Il lettore deve in un certo senso poter scegliere che quanto lo scrittore gli sta raccontando sia possibile, plausibile e che, alla fine della fiera, gli piace. Deve poter sempre avere una via d'uscita dalla storia, per poterne prendere le distanze e apprezzarla davvero. Per poter credere che sì le cose sarebbero potute andare in quel dato modo. Ora, questo è compito di chi tiene la penna - o la tasteiera - in mano. E che ha già deciso COME la faccenda si evolverà - e se non l'ha deciso è un grosso problema! - ma un racconto è come un gioco di prestigio. E il "perché sì!" equivale a svelare la magia stessa. Il trucco. Chi vuole assistere ad uno spettacolo in cui lo stesso prestigiatore spiega come fa a far uscire un coniglio da un cilindro?

La seconda, invece, era perfetta. Ho amato i termini usati - e Saori che si aggrappa alla mano di Saga, come se fosse un relitto e lei una naufraga in un mare in tempesta è un'immagine bellissima! - la preoccupazione di Saga, la fresconeria (termine tecnico) di Julian, la furbizia di Saori (che da brava stratega sapeva già sia che Seiya l'avrebbe seguita, sia che avrebbe fatto irruzione, e quindi tanto valeva renderlo presentabile), la confessione di Tatsumi e la spavalderia di Seiya. Il quale credo possa essere l'unico personaggio a permettersi delle sparate come le sue (e lanciare un candeliere Luigi XIV!!!) senza sembrare un Gary Stu di infima categoria.

Quindi, approvo.

Non approvo come gestisci gli incisi, ma vedo che siete in molte a scrivere "Saori, lo sai." Disse guardandola negli occhi, invece di un più sciolto "Saori, lo sai", disse guardandola negli occhi.

Penserai che io sia una tritamaroni d'antologia, ma credimi: quel punto FA la disseferenza. Perché mi costringe a fermarmi nella lettura, che risulta meno scorrevole. Come andare in motorino per una strada piena di buche, hai presente?

E premesso che il sacerdote dovrebbe dire "Ho bisogno che tu scenda alla Prima Casa" e che la ceralacca è un'unica entità (fregatene del correttore automatico di Word e se hai dubbi, consulta lo Zingarelli online), non ho altri suggerimenti da darti. Seguirò questa raccolta assecondando i miei tempi (mooooolti biblici, ahimé!), ma mi farà piacere impicciarmi un pochino. Spero non ti dispiaccia, così come spero di non esserti apparsa troppo severa (e sfracagnamaroni - altro termine tecnico) in questa recensione. Alla prossima.

P.S.: non c'entra molto qui, me ne rendo conto, ma volevo dirti che, pur non avendo la tua stessa visione del rapporto che c'è tra Seiya e Saori, mi piace moltissimo quel "Saori, lo sai.". Miseria, se mi piace!!!

26/12/14, ore 19:08

Ancora una volta mi sento in dovere di dovermi complimentare con te. Forse sarà che ci accomuna la cotta per Seiya, o la passione per questa coppia così fuori da ogni canone immaginabile e già visto, ma amo davvero molto il modo in cui rappresenti questo loro amore, così vero, forte, tormentato, proibito eppure impossibile da evitare. Seiya, per come lo conosciamo, lotterebbe per lei e per averla anche andando contro agli dei stessi e alle regole che sia lei che lui dovrebbero rispettare, proprio per questo lo adoro e proprio per questo lei lo ama.
La prima parte mi ha fatto molto sorridere principalmente perché mi piace vedere quando qualcuno da spessore e valore anche a personaggi umili e semplici come può essere una ancella, senza creare per forza personaggi dai grandi poteri cosmici, o donne saint già viste e rivisite.
La seconda poi, mi ha fatto letteralmente battere il cuore, a partire dalla rabbia mista a gelosia di seiya e di saga, fino ai modi di fare testardi e burberi di seiya che lo rendono perfettamente per quello che è (ed è la caratteristica che me lo fa amare) fino ai loro battibecchi che li fanno uscire momentaneamente dai loro ruoli per essere solo un uomo e una donna.
Ho trovato divertente il momento in cui ben quattro uomini sembravano lottare l’uno contro l’altro per avere la mano di lei, la cosa divertente (e bellissima) è che tra il bel miliardario, l’affascinante marte, il grande sommo sacerdote e il giovane e semplice bronze saint spavaldo e un po’ irrequieto, è proprio quest’ultimo a vincere la mano di Saori.
Ho amato il momento finale, quel piccolo momento all’apparenza quasi scontato ma che racchiude un legame indissolubile che è sempre esistito ma che dovevano solo notare.
L’ho fatto per amore è ciò che Seiya, secondo me, ha sempre solo detto tra le righe per tutta la serie

25/12/14, ore 22:09

Fanfiction molto bella, e tra l'altro adoro quella compilation. Ma non c'entra un bel nulla con l'amore, a cominciare dai gruppi che la cantano. La prima parte è molto bella e significativa, peccato per il piccolo accenno di OOC. la seconda inizia bene per finire male... Seiya che parte bene e si perde in dolcezze non da Saint. e non da ragazzino ribelle come è e come lo descrivi all'inizio :) i Saint non sono per le dolcezze e l'amore dolce, ma per l'amore passionale e sanguinoso. il loro è amore fatto tra pugni, polvere, distruzione, macerie e sangue. Sai dirmi dove c'è tutto questo?
Saori idem, parte bene ma si perde in scemenze da mocciosa alla prima cotta per l'amichetto all'asilo nido...
come sempre, belle idee, ma del tutto OOC e fuori contesto anche per la vena del CD :)