Lather, Rinse, Repeat [traduzione di Kit_05]
di Snowe

13/01/14, ore 09:35

Non ricordo dove, ma questa storia l'ho già letta anni fa. Forse è stato proprio all'interno di questo sito, o forse è stato all'interno di un'altro, ma comunque mi è molto piaciuta. L'ho trovata sia molto divertente che dolce. Il fatto che sia successo una volta, poteva essere pure un errore. Due volte poteva essere una coincidenza. Ma tre volte, senza dubbio era destino che questi due stessero insieme. Tess

05/04/11, ore 20:18

Quando l'ho letta, mesi e mesi fa, mi ha fatto morire dal ridere. Povero Draco, ha ragione pure lui. Quegli shampi (plurale inventato di shampoo) per capelli castani e ricci li ho provati tutti anche io e non funzionano per niente. La parte più divertente è "...considerando come i Malfoy fossero da sempre meglio conosciuti per la brillantezza dei loro capelli, piuttosto che delle loro menti", dopotutto se uno ha i capelli biondo platino una cosa del genere se la dovrà pure aspettare, no?
Divertentissima sia inglese che in italiano.

22/12/08, ore 19:59

Molto carina! Fresca, frizzante e brillante (sembra la pubblicità di uno shampoo, tanto per rimenere in tema). Tanti complimenti per la traduzione, perchè anche se la storia non l'hai scritta tu, sei stata fondamentale per lam buona riuscita della versione italiana.

11/11/08, ore 22:53

Trovo riduttiva quella sorta di auto-consapevolezza su menti e capelli, sai? Però con l'affermazione della vasca da bagno - pur non avendone una - concordo in pieno: con la doccia, funziona lo stesso. Quasi sempre, cioè -.- . Ma forse t'avrò già detto 'sta cosa: non è da me tenermi questi pensieri per così tanto tempo -.- . Decisamente non lo è :lol: .
Oh be', a parte codeste esperienze-di-vita-vissuta, veniamo a noi. Leggendo il titolo mi sono detta che no, non la conoscevo questa drabble. Poi è bastata mezza riga per farmi capire quanto cretina fossi. Un'altra cosa che entrambe sapevamo già, ma la mancata dose di fosforo giornaliera me l'ha tristemente riportata alla mente.
Trovo lo stesso incredibile come Hermione utilizzi tutti i miei shampoo preferiti. Ed ok, non è che funzionino neanche su di me, però mi fa piangere il cuore pensare a quanto male facciano alla chioma lucente di Dracucciolo :( *ride comunque sotto i baffi delle disgrazie altrui, immaginandoselo che profuma di fiori in giro per il Ministero. Perché proprio per il Ministero? Boh. La sua anima da fangirl è questo che le suggerisce -.- XD* E trovo molto tenerotta la drabble in sé: per quanto siano tre brevi spaccati dei pensieri di Draco, intrisi profondamente di quell'ironia/quella comicità/quella-roba-là tipica sua *od almeno, tipici dell'immagine del Draco che l'autrice ci fornisce*, il finale è molto, molto tenerotto. Lui è scemo e povco, ma, quell'ultima parte, lascia una donna di fede dramione con gli occhietti a cuore. Od almeno, io è così che rimango ogni volta.
Torno a farmi qualche domanda esistenziale delle mie *oh sì: ne ho proprio una che m'aleggia nel cervello ed il neurone è sempre più sconsolato* e la smetto di infestare questi angoli di mondo. Incrociando le dita che internet non sparisca quando premo il tasto "invia", un bacio alla mia traduttora preferita. Manu. Ps. Internet è sparito mentre stavo per premere "invia": quello di mio fratello si chiama tempismo -.- .

11/11/08, ore 22:42

Bellissima davvero complimenti sia alla traduttrice che alla scrittrice!

11/11/08, ore 22:15

bellissima!! originalissima, e la tua traduzione mi piace... solo quel buono riferito al sesso mi turba un po', ma dopo tutto immagino che un good non si possa tradurre in modo molto più decente, se riferito al sesso! hehe mi è piaciuta moltissimo, grazie mille x averla tradotta!

11/11/08, ore 21:57

Lo sai che costringere una rimbambita giUovIne stanca et sfinita ad aggiornare continuamente la pagina non è bello! Mi dà angoscia, ecco XD
Eccola qui :wubbuw:! Ma quanto mi è piaciuta, questa qui? ^^ Meno male che quel giorno, sotto incitazione ed agitazione ponponnesca (?), hai messo da parte le tue paure su quella cosa ed hai tradotto questa drabble *perplessa sulle lunghezze (e non pensare scarlatto, DS! Ti conosco U.U)*. Personalmente la trovo adorabile, dall'inizio alla fine; fresca, spigliata, divertente e così tremendamente dolce alla fine: la frase della vasca, sempre troppo piccola, ma esattamente della misura giusta per due è assolutamente ♥ e credo di avertelo già detto, ma tanto vale ripetersi.
I capelli beneducati di Draco *lo sappiamo che non tutti i pesci possono essere dei peschi DracHI, noi* che profumano di fiori, poi *.*...
Va beh. Evito di ciarlare oltre e sparare altre idiozie. Solo che ti ripeto come non riesca a vedere perché tu debba temere quella cosa: lo sai che in parte ci troviamo d'accordo, ma... va beh XD al limite ne parliamo di là ^^. Brava, moglia :wug:
Sai già che mi sorbisco lamentele, lamenti e lagnanze più che volentieri: sono o non sono il bastone (non peppe!) della tua vecchiaia? Ripeto: sai dove appoggiarti :P