A Villain Challenge
di MissVillains

06/04/18, ore 04:49

Ciao :)
E' da un po' che ho a tua storia tra quelle da recensire e forse è ora che lo faccia. Personalmente trovo molto questa challenge, ne ho lette diverse di storie scritte in questo formato e ne ho scritta persino una mia. Trovo che sia piuttosto difficile riuscire ad evocare un'intera storia con una manciata di parole, senza considerare che non si ha la più pallida idea di quali personaggi capiteranno a tiro!
Lasciando perdere le mie chiacchiere, questa è la prima fanfiction/challenge che leggo ad essere interamente incentrata sui cattivi Disney :) Nel complesso mi è piaciuta, raramente questo formato mi delude.
Ora vorrei entrare un po' più nel dettaglio.
Benché sì, l'idea di quel threesome potrebbe darmi qualche incubo, mi è piaciuto quello che hai fatto, la scelta di prendere i luoghi di provenienza di Unico e Gaston e farne il loro odore. Ha un che di poetico.
Il frammento che mi ha davvero disturbata, se vogliamo essere sinceri, è quello romantico... L'idea di Jafar (o chiunque altro onestamente) he accarezza dei tentacoli ... E' un po' raccapricciante nel complesso xD
Ho trovato anche la scena horror piuttosto intrigante: potrebbe essere postuma alla morte di Scar, che una volta "dall'altra parte" si trova faccia a faccia (be'... muso a muso) con il fratello che ha assassinato; ma come l'hai immaginata tu funziona perfettamente. Dopotutto, come dice quel vecchio proverbio cinese: "Siedi a lato del fiume e aspetta. Presto vedrai passare il cadavere del tuo nemico" ;)
La mia preferita è l'ultima scena però. Nonostante sia una death!fic - e sì, ha avuto davvero una fortuna sfacciata - ha una sfumatura romantica e in qualche modo mi intenerisce pensare che qualcuno trovi che Grimilde sia ancora la più bella del reame. Direi che sono contenta per lei.
Nel complesso mi è piaciuto molto il tuo approccio alla challenge e direi che l'hai superata.
Complimenti!
Un bacio,
Ink_

22/09/15, ore 17:33

Anche questa volta i cattivi battono i buoni!
Non ho ancora capito questa cosa dei personaggi e dei prompt per poi scrivere in pochi versi, però danno i suoi risultati. Alle volte è davvero sbalorditivo come in poche parole, si riesca a scatenare molte emozioni o farci appassionare tanto.
Le parti che mi son piaciute son state: Angst (proprio come l'avrei pensata io vedendo il film ed essendo nella sua mente), Threesome (una descrizione dell'ambiente perfetta che fa immaginare proprio loro tre nel cuore del "sentimento"), Horror (amo sempre questa categoria e amo come tu l'abbia scritto, probabilmente è la mia preferita in assoluto!), Death (aggettivo azzeccato, amore tra le tenebre, bello).
Quella parte qui inquietante è stata quella della Romance, devo dire che mi è piaciuta poco, forse perchè ho immaginato i tentacoli viscidi!
Nel complesso, bello davvero!

18/01/15, ore 18:14

Uhm, era già da un po' che avevo notato la tua ficcina, ma solo oggi ho avuto il tempo necessario per recensirla. Tempo fa avevo avuto anche io l'idea di una flashfic solo sui Villains, non ricordo se l'ho pubbliacata però xD
Tralasciando i miei problemi, giungiamo al fulcro della recensione.
Che dire, mi è piaciuta particolarmente l'ultima, anche se non saprei precisamente dirti perchè. Mi è parsa molto IC e realistica. Un contesto in cui vedo bene calarsi Ade (a proposito, ho pubblicato la fanfiction su di lui).
Altre che ho apprezzato sono state la babyfic, la threesome e la crack (mi è scappato un sorriso all'immagine di Malefica stile fata buona. Penso che ci punirà entrambe @.@).
Quindi, complimenti, una bella fic!
Spero di trovarne altre di tue :)
Baci
Nox

27/12/14, ore 17:37

Allora cara la mia MissVillains ammetto che hai una grande immaginazione e un altrettanto grande inventiva, infatti sei riuscita a scrivere in un piccolo piccolo piccolo spazio qualcosa che neanche nelle mie più grandi fantasie sarei riuscito a immaginare. Quindi un bellissimo lavoro sotto questo punto di vista. E comunque, ammettiamolo dai alcune cose che hai scritto mi ha veramente colpito da la sua genialità e fantasticheria ( esiste questa parola??) comunque si mi é piaciuto molto questo lavoro in particolare la Death!fic quindi continua a scrivere a farci leggere qualcosa come questo.
A prestoo

27/12/14, ore 12:29

Immagina la scena: la sottoscritta nei panni di Malefica (so che a questo punto starai ridendo come non mai, sono poco credibile sotto le sembianze di uno dei villains più temuti della storia... Confido quindi nella tua immensa immaginazione :P) e Tockins (Beauty and the Beast, Beauty and the Beast everywhere!!! **) o il coniglio di Alice in Wonderland sotto le sembianze di Frollo intento ad emettere la sentenza definitiva, punizione del mio costante, inguaribile, innegabile ritardo... Potrei enumerare milacentoventi scuse per giustificarmi, come gli infiniti pranzi dai parenti, la pigrizia delle vacanze e bla bla bla, ma la veritá é che, lo ammetto, sono una prima donna e mi piace essere attesa con ansia, muahahah!!! *Evil face, burning background, scary soundtrack*

Okay.
Incolpo te, Miss Villains, per questo esordio maniacale, stai trasportando una povera e quieta Corvonero nell'antro oscuro della forza *screaming people in the background*... Just kidding (maybe), mi sono divertita abbastanza, tanto che mi sono addirittura scordata il motivo di tutta questa messa in scena, mhhh... *Thinking face*
EUREKA! La tua ficcccccc (o raccolta di mini fics, whatever u want)!!!!! Beh, quello che penso lo sai, é geniale, sappi che io non sarei maimaimaimaimai riuscita a contestualizzare simili situazioni in un numero cosí ristretto di words! Quindi, cara la mia Best, meriti un'ulteriore ovazione da parte della sottoscritta, hai fatto davvero un buon lavoro ❤
Detto questo, mi smaterializzo, vado a svegliare il nostro amico Panda (ciauuu Panda, so leggerai anche tu questa recensione :')) e ricordargli di recensire a sua volta :D
Quindi hasta la vista, amica, yayys! :*

#B