Mathesis
di Jame

16/03/13, ore 16:13

Ciao, cercando storie sul pairing hermione/severus mi sono imbattuta nella tua storia e ne sono rimasta affascinata (dico sul serio). Oltre al fatto di scrivere davvero molto bene (descrizioni, pensieri, punteggiatura, verdi e grammatica in generale sono ineccepibili... ho sbirciato sul ruo profilo in cerca di altre tue storie sul pairing hermione/severus e hai già un nuovo membro per la ADCLLVNRLINFANETC)
So che è da qualche anno che non aggiorni la storia ed è un vero peccato, perchè è davvero meravigliosa; perciò spero che, compatibilmente con i tuoi impegni,  tu riesca a trovare il tempo e l'ispirazione per continuare... intanto la inserisco tra le preferite...
ciao
Fink

23/06/11, ore 23:52

Scrivi davvero bene! L'ho notato già nell'introduzione. Hai uno stile molto bello =D
Io adoro questo pairing e Severus è molto IC.
Sarò interessante vedere il prossimo capitolo (anche se non credo che lo pubblicherai visto che questa storia ha già due anni)

10/12/10, ore 20:35

Cara Jame
sono rimasta...senza fiato,davvero..
i personaggi di Severus e Hermione...respuirano...
non li hai presi in giro, hai rispettato i loro caratteri come fossero persone vere...
l'ho apprezzato tanto...non molti riscono a scrivere come te...

non ci spero tanto, ma mi piacerebbe leggere un seguito...

e se manca la voglia, l'ispirazione o il tempo...ti sia di conforto una cosa:
eleggo questa ff superextramegaipervincitrice della mia personale classifia di gradimento!!
Grazie della bella lettura
G

27/07/10, ore 10:53

La storia si prospetta molto molto interessante! *_* In particolar modo, tu scrivi benissimo, Severus è IC in un modo impreccionante ed Hermione lo stesso! Spero di leggere presto il seguito... se la storia dovesse rimanere incompiuta ci rimarrei davvero molto male! ç_ç Ad ogni modo, complimenti!

22/07/09, ore 14:17

wow! è magnfica! Riesci a descrivere bene i personaggi e li mantieni molto bene nella storia!! spero continuerai, perchè ammetto che mi interessa questa storia!

24/04/09, ore 13:15

Alla fine ce l'hai fatta!
Hai postato il secondo capitolo!
Non sai quanto mi abbia fatto piacere leggerlo. Hai uni stile molto elaborato e le descrizioni sono di sublime bellezza. A volte mi sembrava quasi di vedere l'erba muoversi col vento o di setire il calore sulla pelle.
Severus poi è incredibilmente realistico.
Con i sensi sempre all'erta, che scova ogni singolo movimento. Pronto a tutto anche ad una camminata di tre Km con le valige.
Ma, nello stesso tempo, impreparato nel vedere un'Hermione così cambiata, determinata e malinconica.
Bellissimo lo scambaio di battute sulle prigini del tappeto, due menti aprte ed intelilgenti che discutono di credenze popolari. Sosterrò sempre che loro due sono fatti apposta per stare inzieme.
Tre giorni nella stessa casa. A stretto contatto.
Sarà interessnate.
Mi chiedo se la scintilla arrivi subito o se sarà un lungo e tormentoso cammino.
Staremo a vedere.
Nel frattempo rinnovo i complimenti per la bellezza della storia e per la tua bravura e spero che il terzo capitolo non si faccia attendere troppo!

23/04/09, ore 16:37

Ciao! Son contenta che tu sia riuscita a postare il secondo capitolo..lo attendevo da tanto XD! Per quel che riguarda Ron, non è che lo odi proprio però trovo sia un pò ottuso, di vedute ristrette, per lui tutto è bianco o nero e basta..o almeno così lo vedo io..insomma, non lo odio ma non mi piace =)! La prima parte sulla descrizione del paesaggio è davvero ben fatta anche perchè io tendo a saltare le descrizioni perchè le trovo noiose, invece questa m'è piaciuta, soprattutto perchè è la natura dal punto di vista di Severus, e dimostra che pur apparendo acido e scorbutico non è insensibile alla bellezza, anche se non lo dimostra XD; bello l'incontro con Herm e il discorso su Dracula..poverina, che imbarazzo! Infine, m'è proprio piaciuto l'atteggiamento di Sev: piomba lì in casa sua come un ladro e poi si autoinvita a stare da lei per 3 giorni! Simpatico XDDD! Al prossimo aggiornamento!!

20/04/09, ore 15:13

Attendevo con ansia il secondo capitolo della storia e l'attesa è stata ben ripagata. Mi è piaciuta davvero tanto la tua descrizione della campagna inglese; è un lungo preambolo, mai banale nè noioso, la freschezza e la vitalità dell'erba e della natura stridono fortemente (soprattutto rileggendo il primo capitolo prima di questo) con la presenza di quest'uomo che è stto strappato controvoglia alla morte.
La scena con i due aniani in macchina ha strappato un sorriso anche a me: in effetti un uomo completamente vestito di nero, dal viso non certo cordiale, non incoraggiano ad accostare il veicolo per fare due chiacchiere!
. Molto ben costruito anche questo primo dialogo tra i due protagonisti: Hermione che non ha perso quella pedanteria che la caratterizzava ai tempi della scuola, Severus che non riesce a fare a meno del suo proverbiale sarcasmo; entrambi risultano perfettamente IC.
Ti rinnovo quindi i miei complimenti e sono felice che tu sia riuscita a riacchiappare quella brutta bestia che è l'ispirazione!

20/04/09, ore 14:49

Direi che l'attesa è stata alquanto lunga , ma il capitolo non ha deluso le aspettative. Piton è ben rappresentato così come Hermone che si sente sempre intimidita come da studentessa in sua presenza.Spero non ci farai aspettare così a lungo per un altro aggiornamento

20/04/09, ore 11:32

Molto molto carina questa fanfiction^^ Adoro questi personaggi!!!! Comunque aspetto con ansia il prossimo..:D bacii

15/04/09, ore 02:34

that's the way!

22/11/08, ore 20:55

Beh che dire...scrivi divinamente! non sto scherzando, hai un talento pazzesco. Frasi chiare profonde e scorrevoli, trama elettrizzante, curiosa e particolare. Complimentoni! ti seguirò volentieri.

16/11/08, ore 22:23

Trovo molto affascinante il tuo modo di esprimerti e ho gradito molto l'incipit di questa storia. Dato che amo molto il pairing Hermione/ Severus , sono molto curiosa di scoprire come si evolverà la loro vicenda. Perciò spero di leggere presto il secondo capitolo

13/11/08, ore 09:29

Ma sei bravissima!!! E' troppo bella questa storia, è scritta bene e veramente dettagliata... è incredibile!!! Poi vabbè, un pò sono di parte perchè Sev/Herm è una coppia che adoro, ma guarda, sono rimasta proprio a bocca aperta... ^_^ non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!

13/11/08, ore 00:27

Davvero bella...complimenti! Andiamo con ordine..intanto io adoro questa coppia perchè trovo che sarebbero bellissimi assieme, entrambi intelligenti, furbi, studiosi, amanti dei libri e coraggiosi. Il personaggio di Hermione mi piace abbastanza sebbene nei libri sia un pò esasperante a volte nella sua bravura e perfezione!E Sev...beh, io lo adoro semplicemente! Il suo carattere così oscuro, complicato, il suo sarcasmo così pungente e raffinato, la sua complessità lo rendono un personaggio estremamente reale...e tu anche in questo primo capitolo l'hai reso benissimo! Quindi trovo questa coppia perfetta; anche perchè mi dispiace immaginare Sev sempre solo (a parte lo spettro di Lily...) e Hermione con quel carciofo di Ron!! Minerva anche mi è piaciuta...ricalca perfettamente il personaggio della Row però le hai aggiunto un tono molto silentiano che non guasta affatto alla sua immagine! Infine, scrivi divinamente...hai un proprietà di linguaggio non indifferente e ti esprimi molto bene, in modo chiaro e semplice ma preciso..il che non è facile! Aspetto l'aggiornamento ora! Ilaria