Duello di Natale.
di Akashi Akisa

01/01/15, ore 19:49

Ciao !!!Devo dire che questa storia è molto carina ...
Solo una cosa non mi piaceva molot ... il modo in cui si sono "dichiarati" .. ma non che non mi piaccia come lo hai scritto tu,solo che io sono un po' rromantica ... tutto qui ...
Comunque la tua storia è fantastica .... comunque non volevo offenderti ... scusa se l' ho fatto ... potresti fare un passo da me ??? a guardare e dire cosa ne pensi delle mie storie ??? x favore ???cioa . ci conto ,ok ???e scusa ancora ... =)

26/12/14, ore 17:34

*coff coff* Ehm, ciao, benvenuta in sezione XD io sono Aki_chan_97, piacere :3 da quel che vedo, non è molto che ti sei iscritta a efp °^° uhm, in piena onestà, un po' si vedeva XD permetti se in questa recensione mi soffermerò su, er, consigli post-natalizi? ^___^" (volevo giusto darti il benvenuto in sezione, non vorrei suonare tanto brusca proprio ora, ma ci sono delle cose che devo dirti assolutamente che ti serviranno çvç dimmi che non te la prendi male, please X°D)
Diciaaaamo che...
1) ci serve una intro al testo :0 cioè, questi due attaccano a parlare e non sappiamo nemmeno dove sono XD (o peggio, chi sono! oWo") punto uno da meditare a fondo v.v
2) le scene avvengono con una corsa tale che... non so, sembra di leggere un gruppo di appunti çWç poi rallenti tutto bruscamente quando ti soffermi sullo stato d'animo di Aka... n-non puoi addensare tutte le poche descrizioni là owo""" ce ne vogliono molte di più nel testo intero :0 è tutto troppo... spoglio çvç devi metterne di più, a tutti i costi! >3<
3) le dichiarazioni d'amore... eeeeh niente in amore è così facile U.U personalmente non ho mai creduto alle dichiarazioni tipo: "scusa, devo dirti che.. ti amo! - davvero? anch'io! :D" ...e mai lo farò, spiacente XD figuriamoci con uno come Yusei, che mette l'amicizia al primo posto... sarebbe disposto a sacrificare persino una sua ipotetica (?) cotta pur di non spezzare quell'equilibrio perfetto, conoscendolo èwé a meno che quell'amore non sia davvero forte e coinvolgente, e ne valga davvero la pena XD perciò è un soggettino complicato da mettere nelle fic d'amore, se vogliamo tenerlo IC (in character), la questione deve essere molto più profonda XD (o forse dico così perché nella mia testa l'ho un po' troppo idealizzato? boh °v°")
4) l'extended ending è alquanto curioso come titoletto .-. avresti potuto lasciare quello spazio, tanto era già tutto parecchio corto... uhm... *si affonda in un aura bluastra di depressione*
5)"ragazza di ghiaccio"/ "coraggiosa bestia"... non sappiamo nemmeno il perché di quegli strani soprannomi .___. dove sono le descrizioni? dove?! çVç
Un mio amico una volta mi disse: "non hai il contagocce, puoi abbondare nel descrivere!" diciamo che non aveva torto ^.^" almeno, in questo caso ci sta a pennello XD dai, di molto positivo possiamo sempre dire che non ci sono errori grammaticali, e la cosa non è affatto scontata, credimi x''D

Riassumendo, beh, la base buona c'è, l'italiano non lo padroneggi male, ma va tutto più approfondito per essere una buona ficiton! 8(>A<)8
Spero di esserti stata d'aiuto, e che i consigli ti siano serviti ^_^ (è sbagliando che si impara, no? XD)
Spero di leggere presto tuoi nuovi lavori, magari in questa sezione ^v^
auguri di buone feste ^^" *va via quatta quatta*
byeeee