Mistress of my heart
di keepsakeEFP

27/12/15, ore 12:46

Arrivo a leggere questa ff con un anno di ritardo. Per il momento ho ben poco da dire, avendo letto solo il primo capitolo, ma posso dire che adoro quando le ff non sono troppo legate alla trama originale o, ancor meglio, quando l'autore crea una propria trama. Per il momento mi piace molto come è scritto, spero che continui a piacermi.

26/12/15, ore 20:27

Eccomi alla fine qui. Mi scuso ancora per il ritardo, non sapevo di dover visitar negozi random questo pomeriggio.
Ok, cominciamo con la vera recensione: di solito non apprezzo molto i personaggi OOC, ma le ambientazioni AU sono uno dei miei punti deboli, anche se in questo caso purtroppo non conosco il fandom in cui hai ambientato la tua storia.
Ho trovato interessante la scelta di alcuni personaggi, come ad esempio Ashley, e mi intriga il rapporto tra Emma e Cora, che non è male nella sua versione "vecchietta bisognosa di affetto". Mi piace anche il fatto che Regina sia sorella dei due Jones e, anche se shippo solitamente Swanfire, credo sia intrigante ma allo stesso tempo pericoloso il possibile rapporto tra Emma e Killian: intrigante perché potrebbe risultare decisamente molto interessante, ma pericoloso perché potrebbe scivolare in alcuni cliché... ma sono certa, dopo aver letto questo capitolo, che non accadrà ;)
Regina, nonostante l'avvertimento OOC, mi è sembrata decisamente IC e spero che alla fine sarà capace di dimostrarsi come quella famosa Evil Queen della prima serie. Sono anche curiosa di vedere che ruolo avranno in tutto questo Rumple e Belle. In più, voglio chiederti una mia piccola curiosità: il Malcolm sposato con Regina è per caso il padre di Tremotino? Scusa se non sono espertissima su questo punto, ma mi sono fermata a metà della terza serie, mi pareva stesse diventando troppo commerciale...
Passando alla grammatica, mi pare che sia corretta, se non fosse per qualche errore che credo essere semplici sviste.
Forse sarebbe più corretto utilizzare nei discorsi diretti i segni di interpunzione consigliati anche dal sito, ma sono sottigliezze.
La storia mi sembra interessante e ben sviluppata e sono curiosa di sapere come si svilupperà. Mi piacerebbe scambiare altro in seguito!
Baci e a presto,
Nox

24/12/15, ore 14:02

Eccomi qui per la recensione!
Inizio con il dirti che sono stata rapita, seriamente.
Il fatto di unire due serie e, in un certo senso, dare ai personaggi - che già conosciamo - una nuova storia e ruoli con nuove relazioni mi affascina parecchio. La storia è scorrevole e lineare e adoro lo stile con cui la poni al lettore.
Vedere Cora così diversa dall'originale che conosciamo tutti è un po' strano, lo ammetto, ma sono curiosa.
Poi i CS in questa nuova veste mi incuriosiscono parecchio, non vedo l'ora di scoprire le dinamiche e come si evolverà tutto tra loro, quindi appena posso leggerò il resto e ti lascerò le mie recensioni.
Intanto ti aggiungo alle seguite con molto piacere.

Alla prossima.

- Elle.

24/12/15, ore 12:15

Ehi ciao! Sì, sto passando adesso, non sono di parola... Dunque, io comincerei dalla struttura della storia, sottolineando qualche piccolo errore -non grave assolutamente-:
- Innanzitutto, la congiunzione "ed" va posta accanto a un nome che inizia per "e", lo stesso vale per "ad" ma con qualche eccezione come "ad esempio". A proposito di esempi, te ne scrivo uno "ed incontrò" diventerebbe "e incontrò" semplicemente;
- Secondo punto dolente, le virgole. Ti consiglio di rendere più semplici i periodi aggiungendo le virgole nel momento in cui inserisci delle subordinate alla frase principale (basterà una piccola revisione, non è grave).
Tutto qui per i piccoli errori. Come vedi non ho assolutamente criticato il tuo modo di scrivere perchè, a mio parere, è perfetto: semplice e scorrevole. Questo è il tocco giusto che ci vorrebbe in ogni storia.
Conosco il fandom di Once Upon a Time, ma non quello di Elisa di Rivombrosa, (quindi non posso cimentarmi in paragoni) e posso dire che, sì, ritrovo un taglio originale alla storia per permettere, a chi non conosce le due serie, di comprenderla al meglio. I personaggi sono strutturati bene, soprattutto Regina ed Emma, ma vedere Cora un ooc mi rende un po' perplessa... ci farò l'abitudine presumo, perchè voglio continuare a scoprire il seguito. Se ho trovato il primo capitolo bello e interessante, non ho assolutamente da ridire sulla coppia Captain Swan che trovo magnifica *.*
Ci rivedremo sicuramente, a presto e buona fortuna :)

23/12/15, ore 19:07

Ed eccomi qui per il gentile scambio di recensione! ^^
Credo di essermi innamorata della tua storia! (nonostante io non abbia mai visto la sitcom di cui parli, ma conosco ene il genere perchè ne seguivo una simile ;) )Non solo hai dato un giusto personaggio ad ogni singolo regular o villan della serie, ma hai anche scritto in modo...come dire...impeccabile! Ho letto mucchi di ff bellissime ma nessuna scritta in modo "eccellente" come la tua! Davvero complimenti!
La metterò tra i preferiti e visto che siamo amiche su fb, seguirò i tuoi aggiornamenti su questa storia! ;) (appena potrò, andrò a leggere gli altri capitoli, per recensirli)
Di nuovo, davvero complimenti! ^^

Un saluto, M.R.

21/01/15, ore 22:48

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio.
Sarò breve, dire che la storia mi è piaciuta e dire poco.
Piaciuta? Letteralmente l'ho adorata, scritta bene, ottima descrizione dei personaggi, e per nulla banale.
Cosa aggiungere di più? Ottimo lavoro fino ad ora :)
Un bacio, Serenity93

17/01/15, ore 15:54

Finalmente sono riuscita a recensire per lo scambio :3
Allora, premetto che la Captain Swan mi piace come coppia, ma non è una delle mie preferite, perché ho un'avversione, per così dire, nei confronti di Emma. Tuttavia, la tua fanfiction mi ha incuriosita perché era una AU e muoio dalla voglia di vedere Killian, che invece adoro, come nobile.
Mi è piaciuto anche che tu abbia inserito tanti altri personaggi, anche se vedere Cora gentile è un po' strano, ma mi ci abituerò.
Mi piace molto il tuo stile e scrivi davvero bene, senza errori.
Continuerò sicuramente la lettura non appena avrò tempo, quindi a presto,
Lu.

17/01/15, ore 15:02

Ciao^^
Allora con grande curiosità sono venuta a leggere la tua fiction su Once Upon a Time ^^ Essendo una Captain Swan non potevo di certo mancare ^^
Commento prima gli errori di distrazione ^^ Niente di grave e spero di non offenderti.
Nella prima parte ci sono molte ripetizioni "Cavallo, Cavaliere..." cerca magari dei sinonimi :) So quanto possa essere difficile ma darà sicuramente un tocco migliore allo scritto ^^
Il cavallo accelerò il passo dopo che il suo conducenteAltra mia pignoleria ^^'' ma "conducente" non mi è proprio piaciuto (puoi usare fantino, cavallerizzo..)
Il cavaliere che stava d’avanti aveva il capo coperto da un foulard - Si scrive "davanti" ^^

Mi piace molto come hai organizzato l'AU. Sono una fan dei libri ottocenteschi in generale, e Elisa di Rivombrosa non ho potuto vederlo ma so che prende a sua volta ispirazione da Pamela, libro settecentesco che però non ho amato moltissimo. E' uno slancio al romanticismo ma troppo bigotto per i miei gusti. Sono comunque curiosa di vedere come hai organizzato le cose ^^ (Inoltre Cora ammalata di cuore è proprio il colmo xD soprattutto se parla come Biancaneve). Ho apprezzato davvero molto e non vedo l'ora di leggere il seguito ^^

Alice Jane Raynor

16/01/15, ore 22:54

Sono contenta di aver trovato questa fanfiction fra le proposte dello scambio recensioni nel gruppo su Facebook perché, come te, sono una fan sfegatata dei Captain Swan sin dalla prima volta che li ho visti insieme nella seconda stagione.
E poi gli intrighi di relazioni e di parentele che hai ordito mi piacciono un sacco! E' un po' strano vedere Cora in queste vesti, ma credo che ci farò l'abitudine perché ho intenzione di leggere tutta la fanfiction.
Mi piace come sei riuscita a combinare tutto quanto già nel primissimo capitolo, a dare un'idea di cosa preserverà il futuro e di quanta tensione captainswannesca ci aspetta!
Complimenti e non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli (continuerò la lettura, come promesso, perché mi hai intrigato già dal primo ^^).
Un saluto!
B.

15/01/15, ore 20:59

Ciao :) sono qui per lo scambio di recensioni. Che devo dire... le au non è che mi piacciano molto. Però io adoro Killian, ma nel capitolo poi non c'è... Pazienza ^^ Il capitolo è ben scritto, scorrevole, la parte iniziale è, a mio parere, ben strutturata. Hai reso bene le scene e i personaggi. Cora è assolutamente ooc, ma avevi avvisato e va bene ;) Non ho notato errori, o non ce ne sono o sono talmente minimi che non me ne sono accorta ;) sarà la prima. E questa è la tua prima Fanfic, devo farti i complimenti, hai iniziato molto bene.
A presto
Veleno

15/01/15, ore 18:18

Ti dico subito che non ho mai visto Elisa di Rivombrosa, quindi non posso assolutamente fare paragoni tra la serie e la tua storia!
Mi piace molto il personaggio di Emma, è semplice e sono contenta che abbia un così buon rapporto con la sua signora. Neal mi piace, secondo me ha una cotta per Emma ma non lo vuole dire ahah
Regina è insopportabile, come lo è suo marito Malcolm a detta degli altri, quindi spero che Liam e Killian tornino il più presto possibile (vivi, magari) dalla marina e risollevino le sorti della tenuta e della vita della povera Emma che, secondo me, oltre ad essere molto carina ha buone possibilità di avere una tresca proprio con uno dei due scapoli d'oro!
Quando Emma ha chiesto alla sua Signora se stesse bene ho avuto un attimo in cui ho pensato "Oddio adesso muore e siamo tutti fregati", ma per fortuna non è successo!
Molto bella la parte in cui parla delle fiabe e le augura di trovare il lieto fine.
In generale la storia è scritta molto bene ed è fluente, non ho notato gravi errori grammaticali o di altro genere.

L'unica cosa che forse cambierei è un po' la grafica, ad esempio quei >> prima di "Capitolo 1" che a me non piacciono proprio, quelle decorazioni intorno al titolo e nella divisione delle parti, ma soprattutto quelle < > nei discorsi diretti. Non mi piace proprio! Lo so che vuoi evidenziare proprio il discorso diretto, ma piuttosto usa “” oppure «»! Quelli che usi tu lasciano troppo spazio tra la parola e il simbolo, e come cosa mi irrita, non so ahah. In più già evidenzi i discorsi col corsivo, quei < puoi risparmiarmi ;)

Okay, scusa per l'ultima parte ma sono una persona molto puntigliosa su queste cose, ahaha!

Recensione assolutamente positiva comunque, brava ancora!

Un bacio,
Ale.
(Recensione modificata il 15/01/2015 - 06:18 pm)

27/12/14, ore 00:58

uaaaaaaaaaaaaaaaa bellissima! Non importa assolutamente se alcuni personaggi sono OOC, basta che ci siano i miei Captain Swaaaan! *urlo da pazza shipper isterica*
Bella bella bella, quando ero piccola ho visto anche io Elisa di Rivombrosa, e anche se non ricordo esattamente la trama lo ricordo come uno dei miei show preferiti dell'infanzia :) La ff è ben scritta, non ho riscontrato errori e mi ha tenuta attaccata dalla prima all'ultima parola! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e di vedere Killian e Liam entrare in scena! Spero aggiornerai abbastanza di frequente così da non tenerci sulle spine!
Alla prossima, un bacio

smelly13 ^^

26/12/14, ore 19:12

Mi piace il soggetto che hai scelto... Emma al servizio della famiglia Jones, non vedo l'ora che il figliol prodigo torni a casa! ;))) Molto carina questa fanfiction e scritta molto bene... al prossimo capitolo!