Macabre domande, false risposte
di Mudie

02/05/15, ore 10:14

Dopo aver postato il primo capitolo della mia fic, ho pensato che era giunto il momento di iniziare anche a recensire. Personalmente, il professor Layton è uno dei miei videogiochi preferiti, e "il futuro perduto" è il mio episodio preferito. Ho amato Clive fin dalla sua prima apparizione, perciò qualsiasi scritto su di lui attira la mia attenzione. Beh, lasciami dire che ho davvero amato questa storia! Il modo con cui scrivi è molto lineare e piacevole, e la piega che gli hai dato è quel tocco in più che lascia il lettore a metà tra l' incredulo e il soddisfatto della lettura. Davvero complimenti! :)

01/01/15, ore 20:57

È un periodo che non recensisco molto, lo ammetto... Ma questa fic non posso ignorarla, sul serio! Me la sono gustata lentamente, manco fosse un dessert, e la ho apprezzata parecchio! Mi piace il tuo modo di scrivere, veloce e pulito, comprensibile ma non banale, insomma, come piace a me! La storia è fantastica, triste e velata di mistero in certi tratti... E la frase finale, inutile dirlo, mi ha lasciata a bocca aperta, costringendomi a rileggere tutto un'altra (ed un'altra ancora) volta! Possibilmente mi hai fatto apprezzare ancor di più il personaggio di Clive, pur essendo questa una fanfiction! Inutile dire che finisci tra i preferiti, è il minimo. Ti sei guadagnata un'altra fan :) Aspetto lo scritto fluff! Ci sentiamo! Cat

29/12/14, ore 11:11

Clive è sempre stato un pg alquanto misterioso perchè ha rivelato la sua vera natura solo durante gli ultimi capitoli, e le risposte rapide che gli fai dare alle domande poste dalla coscienza, lo rendono tale (all'esterno, si intende). Mi è piaciuta molto l'analisi dei sentimenti e dei suoi pensieri che hai scritto in quanto si evince la sua vera natura e, quanto ci tenesse a Hersh; il finale che hai dato è altrettanto meraviglioso per quanto triste sia.
Dal punto di vista grammaticale è scritta bene.
Spero di leggere altre tue fanfic in questa sezione il prima possibile, a presto.
(P.S. Attendo con ansia lo scritto fluff. :3)
(Recensione modificata il 29/12/2014 - 11:12 am)

28/12/14, ore 12:54

Tanto per iniziare "Il professor Layton e il futuro perduto" è stato, oltre al primo della serie che ho giocato, quello che ho adorato di piú e Clive era, ed è tuttora, il mio personaggio preferito.
Mi è piace davvero il tuo stile di scrittura, la storia è avvolta da un velo di mistero che -personalmente- mi piacerebbe tanto togliere e scoprire il perchè e il come di quella che è stata la fine di Layton.
La frase finale di Clive "L'onestá non è mai stata una delle mie qualitá" l'ho trovata davvero... Magnifica. Aumenta il mistero e mi ha fatto quindi rivalutare le risposte precedenti di Clive.