Two Worlds, One Family - Il Dono della Furia Buia
di Haiwan

Ma shalve, cara! ^^

Finalmente ho l'occasione di poter leggere e anche recensire questa OS, che fino ad ora avevo "accantonato" in attesa di vedere il cortometraggio, essendo appunto ispirata ad esso e come primissima cosa ti dico subito che l'ho adorata *^*

Ovviamente l'essere tratta da un corto di Dragon Trainer pone alcune limitazioni obbligatorie per quanto riguarda la trama, ma per te questo non sembra minimamente essere stato un problema, visto che sei comunque riuscita a renderla ugualmente interessantissima. In primis perchè ovviamente la trasposizione scritta di tutti gli eventi del cortometraggio è stata fatta con la stessa, maniacale cura che hai messo nella long, ma soprattutto perchè anche qui sei riuscita a fare lo stesso eccellente lavoro che hai fatto con la tua precedente storia di Dragon Trainer, ossia adattare tutto il contesto alla presenza dei Cavalieri, che neppure con lo Snoggletog (Spero di averlo scritto giusto, faccio una fatica boia a ricordarmi come si scriva) risultano fuori posto. Anzi, sono perfettamente in tema e la loro presenza mi è sembrata sensatissima e la scena in cui Hiccup si ritrova sull'Isola, attorniato da piccoli draghetti (Non il doppiatore AHAHAHA) e dai Cavalieri è molto tenera come cosa. Dal mio punto di vista l'ho interpretata anche come il forte legame che c'è tra un drago e il suo Cavaliere,  che li spinge a rimanere assieme persino durante momenti del genere v.v

Ma passiamo alle parti che, più di tutte, mi sono piaciute in assoluto, ossia quelle di Lyra (Io adoro quella ragazza *sospiri sconsolati*): già il primo POV, durante il volo, è stato adattato perfettamente al contesto e Lyra mi è sembrata molto, molto realistica, sia nei dialoghi che nelle descrizioni dei vari gesti (Non lasci mai nulla al caso v.v), ma il vero momento che mi ha sciolto definitivamente (E ti giuro che ho un emesso un "Awww" che probabilmente da qualche parte ha fatto scatenare un terremoto o qualche evento catastrofico a causa del volume con cui l'ho pronunciato) è arrivato quando Sdentato, ritrovando Lyra, le confessa di essere là fuori per cercare l'elmo perduto di Hiccup come regalo e lei, per tutta risposta, gli risponde che aveva già provveduto a farsi fare i regali per lui e per la Furia Buia. E' stata veramente una cosa dolcissima che ha aumentato il livello di shipping di Lyra ed Hiccup a dismisura (HICCUP RENDITI CONTO DI QUANTO SEI FORTUNATO A CONOSCERE UNA RAGAZZA SIMILE!) *^*

Vorrei porre poi l'attenzione su questo pezzo della storia, che invece mi ha fatto morire dalle risate nell'immaginarmi la voce di Sdentato:

"Shhii!!" rispose con l'elmo in bocca.

"Molto bene!! A tutta velocità, Eron!!" esclamai accellerando verso l'isola.

"Gnon è ua gavaaaa!!" lo sentii ruggire.

Credo di aver perso un polmone o qualcosa di simile, anche perchè ho immaginato la faccia di Sdentato e mi è venuta subito in mente una delle sue espressioni stupidissime che io adoro letteralmente. Ma ovviamente non è certo finita qui: la scena del ritorno di Lyra e Sdentato è la cosa più dolce che abbia mai visto, specialmente quel " "Veramente... lui è andato lì... io sono andata a prendere questo..." dissi tirando fuori dalla tasca il regalo.". credo sia la parte che mi abbia quasi fatto letteralmente commuovere. Loro due assieme, non mi stancherò mai di ripeterlo, sono bellissimi e vorrei che la coppia canon fosse la Lyra/Hiccup TwT

Il tutto ovviamente è stato creato con una gran cura per quanto riguarda il lessico e la sintassi, e a parte un piccolissimo typo non ho trovato alcun errore, segno che questa storia sia stata creata con passione ed attenzione da parte tua. Sarebbe bello leggere una reinterpretazione anche degli altri corti di Dragon Trainer, in particolar modo di quello del Drago Rubaossa. Chissà cosa causerebbe la presenza di Lyra assieme al gruppetto di giovani vichinghi XD

Ancora complimenti per averci regalato questa perla, continua così cara ^^