IL LATO SINISTRO DEL CUORE
di furbacchina

12/03/11, ore 19:07

Mi ha preso molto per adesso ;)
Ora proseguo ;)
Complimenti veramente:D

06/09/09, ore 19:53

Wow. Non ho parole, solo.. wow. Questa ff è stupenda, davvero. Toccante in modo assurdo, scritta molto bene, e sentirla raccontare da Pansy, con le reazioni delle altre donne, è il "tocco di classe" che rende tutto perfetto. Mi è piaciuta molto la tua idea, il fatto che il mondo sregolato Slytherin non sia poi così perfetto, ma abbia i suoi scheletri nell'armadio, le sue conseguenze da pagare. Al contrario di te io adoro Ginny, è uno dei miei personaggi preferiti, ma nonostante non ti piaccia sei riuscita a renderla molto bene. Orribile che lei muoia, in quel modo poi, e al posto di tutti quegli Slytherin.. orribile, ma in questa storia è perfetto il suo ruolo di capro espiatorio. Che dire, questa ff mi ha toccata molto. La metto nei preferiti, of course!

29/01/09, ore 15:08

ho letto questa fanfic tutta d'un fiato..molto bella, complimenti!!! Scritta benissimo..mi dispiace per Ginny, anche se avevo un carattere molto ribelle e trasgressivo non si meritava questa fine, non c'entrava nulla con questo mondo fatto di alcool e droga ma involontariamente ne ha fatto parte rimettendoci la vita..molto bella questa fic, va dritta nei miei preferiti!!

23/12/08, ore 16:18

Recensire questo capitolo sarà una bella sfida. E ti prego di perdonarmi se ne verrà fuori un qualcosa di poco chiaro, di confuso. Perchè non so davvero da dove cominciare. Che ti ammiro già lo sai. Ti ammiro per aver scritto una storia che tratta di argomenti delicati, e ti ammiro soprattutto per essere riuscita a scriverla così. Questa è una di quelle rare fic che mi resteranno impresse per molto tempo. Una di quelle fic a cui penserò anche quando sarà lontana dal computer. A letto magari, prima di dormire. Mi dispiace molto che sia finita, ma so che era necessario chiuderla così, tirarla avanti la avrebbe rovinata. A questo proposito, complimenti per il finale, appunto. Perfetto, oserei dire. Hai troncato nel modo giusto, non bruscamente. Poi, sono rimasta piacevolmente sorpresa dal flashback, dove Pansy ricorda i momenti successivi alla consapevolezza di aver ucciso Ginny. Le reazioni sue, di Draco e di Blaise. Non avrei saputo fare di meglio, sono molto intense. La reazione di Blaise soprattutto. Il pianto e la disperazione è visto e rivisto nelle varie fic, e il più delle volte, purtroppo, il tutto è descritto in modo piuttosto banale. Insomma, non riesce realmente a farti provare le stesse sensazioni che prova il personaggio. Tu invece ci sei riuscita. La tua storia mi ha lasciato sicuramente qualcosa. Ora come ora forse tristezza. E pena. Ma non è un male questo, tranquilla. Anzi, difficilmente una storia letta su internet riesce a farti provare una sensazione.. fisica. Un senso di tristezza, in questo caso. Concludo rinnovando i complimenti per l'ennesima volta, non mi stancherò mai di dirtelo. Sarei contentissima se ti venisse ispirazione per un altra storia, è certo che ti darei il mio supporto. Senza il minimo dubbio. Chiudo qui. Riguardo alla mail. Forse sono impedita io, pensavo di avertela inviata. Se ti va ancora puoi scrivermi tu. Attendo con piacere^^. Un bacione. E grazie.

22/12/08, ore 21:47

veramente molto carina...mi è piaciuta molto l'idea! bravaaa

17/12/08, ore 17:43

E ora che mi sono calmata posso provare a scrivere qualcosa. Allora, probabilmente non ci crederai. Voglio dirtelo lo stesso. E' ESATTAMENTE quello che avevo immaginato. E le ultime righe, sono un qualcosa di perfetto. Me le sono scritte, perchè magari per qualcun altro non significano nulla, ma per me.. Non lo so, le ho trovate intense. E poi Blaise. Beh, *-* E il mio principino dagli occhi grigi, che peso. E' decisamente lui il colpevole di tutto. Perchè è stata sua l'idea di portarla alla festa. Di farla ubriacare. E' sua la colpa, senza dubbio. Provo una grande pena nei suoi confronti. E tenerezza, alla fine è solo un sedicenne stupido, immaturo. Non dirò, però, che è uno di quei ragazzini che credono di aver capito tutto della vita. Come me, del resto. Perchè lui ha capito veramente, in questa tua storia. Ha capito e si è arreso. L'ho notato, nel precedente capitolo. All'inizio. Ed ecco di ritorno la mia fantasia esagerata. E povera me, provare pena per una favola. La magia mi ha dato alla testa, purtroppo, ed è tutto merito di certe storie stupende. E' incredibile come una decina di frasi inventate possano regalarti tante emozioni. Concludo questa stupida recensione, metà seria e metà sognante, per non annoiarti oltre. Aspetto con ansia l'ultimo capitolo. L'ultimo, purtroppo. Mi mancherà tanto questa Fic, lo so. Idea, ora ti mando una mail. Sperando che potrai rispondere *-* Un bacione, rinnovo i complimenti per l'ennesima volta.

15/12/08, ore 19:26

Hai capito esattamente ciò che volevo dire. E la penso come te, su tutto. Comunque. Molto carino questo capitolo, descritto benissimo ovviamente. Andiamo in ordine. Il gesto di Draco - quello di mostrare a Ginny il professore con Daphne, non so perchè ma l'ho apprezzato molto. Probabilmente se l'avesse fatto qualcun altro non avrei approvato. La reazione di Ginny poi, la vedo molto infantile. L'accettare di andare alla festa, è come se volesse fare un dispetto. A chi, poi. Poi, Daphne. Beh, quante volte si sentono di queste storie alla TV. Non vedo l'ora di leggere della festa. Chissà perchè ho qualche presentimento sul responsabile del fatidico atto accennato nel primo capitolo. Probabilmente sbagliato, però mi piace immaginarmi la scena, magari poi te la illustro xD. E, spero che la "carissima" Ginny stia lontana sia dal ragazzo dei miei sogni, - Draco, sia dall'altro carissimo principe che prende il nome di Blaise. Anche se dubito che tu decida di lasciarla sola in un angolo, purtroppo U.U Sento che ho omesso qualche particolare importante, ma non mi viene in mente. Forse manca la frase scontata. E cioè, quanto ho amato Draco in questo capitolo. Stai sviluppando benissimo il suo personaggio, lo adoro, davvero. In questa Fic, come ho già detto, non è il solito Draco. E' diverso; non è arrogante. Mette una certa tristezza con il suo atteggiamento, almeno a me. Anche questo lato però, ha un certo fascino. Okay, ora mi dileguo prima di aggiungere cavolate. Sarei capace di continuare per altre ore senza dire nulla. Scusa per la monotonia, ma questa recensione è peggiore di tutte le altre messe insieme. Perdonami, ti meriteresti più soddisfazione, dato la Fic meravigliosa che stai scrivendo U.U Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, Un bacio. Vero.

13/12/08, ore 23:20

..E dopo un respiro profondo vediamo di scrivere qualcosa di sensato. Allora, all'inizio del capitolo sorridevo. Beh proprio verso le prime righe a dire la verità non mi è piaciuto per niente, Draco buttato per terra distrutto. Ed ecco i temi attuali. Poi leggendo le sue battute mi è tornato il sorriso. E' sempre lo stesso, ho pensato. Nelle righe seguente, i pensieri di Ginny mentre lo osserva. Il sorriso mi si è cancellato dal viso, e non scherzo. La sua bellezza un lontano ricordo, la sua vita rovinata a 16 anni. Lui, rovinato. Completamente rovinato. So che questa è una Fic, e che lui, soprattutto non esiste, ma mi ha lasciato un peso nel petto, sai. Io Draco lo vedo come un principe. Perfetto, intoccabile. E nonostante i suoi modi arroganti, una persona intelligente. Quindi il peso c'è, e mi rendo conto che è una cosa veramente stupidissima, visto che è tutta una grande favola. Non so se mi spiego, probabilmente no, e mi spiace xD Comunque, questo può voler dire solo che sei un genio. Che scrivi bene, e.. Non so. Complimenti.

11/12/08, ore 16:11

Carino questo capitolo. Non importa se è corto, ormai adoro il tuo stile di scrittura; anche se lo facessi lungo tre righe apprezzerei ugualmente, davvero. Sono proprio curiosa di sapere cosa ha in mente Ginny. In questo capitolo mi ha fatto tenerezza - nonostante io la detesti, è fragile in fondo. L'unica pecca è che Draco non è presente in questo capitolo, v__v No, scherzo ovviamente. E' un bene che ci siano capitolo incentrati su un solo personaggio, la storia si svolge meglio; sono io che ho un'ossessione per questo ragazzo inesistente, purtroppo, xD. Ovviamente recensione schifosa, mi scoccia scriverlo ancora, ma è dovere. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, un bacio, Vero.

08/12/08, ore 20:58

E ovviamente sono di fretta pure ora. Non immagini nemmeno quanto mi dispiace non riuscire a commentare decentemente questa Fic, davvero. Beh, questo capitolo è un pò corto. In compenso è importante in quanto Ginny si oppone alla richiesta di Draco. Ma chissà perchè ho la sensazione che cederà. O forse no, comunque lui mi fa una tenerezza quando sbaglia e perde, in fondo è un debole, xD Non ho scritto nulla di che, e mi dispiace tanto tanto, ripeto. Non avrei nemmeno scritto ora, vista la fretta, ma ci tenevo tanto a commentare subito per dirti quanto ho adorato questo capitolo, breve ma incisivo v__v Complimenti. Ora devo togliere il disturbo. Al prossimo capitolo, giuro che per riscattarmi da queste cose, che di sicuro non possono essere chiamate " recensioni " , commenterò frase per frase, come mio solito, in effetti. Baci, Vero.

07/12/08, ore 15:58

Mi scuso in anticipo per le banalità che scriverò, ma devo uscire e sono molto di fretta, vedrò di riscattarmi al prossimo capitolo. Allora, sono molto incuriosita da questa storia, apprezzo molto che tu abbia deciso di scrivere una storia che affronta tematiche forti. Adoro i serpeverde, Draco in modo particolare. Le Fic su di loro sono le mie preferite. I Flash-Back sono ben fatti, non creano la minima confusione, il testo è scorrevolissimo e non sono presenti errori di battitura. La trama, come ho già detto sopra è molto delicata, e per questo la apprezzo molto. Il tuo stile di scrittura mi piace molto, inoltre. Ora scappo, non rileggo nemmeno perchè sono sicura che cancellerei tutto: da scrittrice, tengo molto alle recensioni ben fatte :) Al prossimo capitolo, Veronica.

06/12/08, ore 18:21

oddio...me si scusa inginocchiandosi ma avevo perso di vista la storia...l'ho letta tutta adesso e non vedo l'ora che continui...sono curiosissima e io che adoro il carattere dei serpeverde e la loro casa (senza contare Draco ... XD) e mi piace allo stesso modo ginni ribelle...beh sono in un brodo di giuggiole leggendo questa storia!!! aspetto con ansia il seguito...baci

04/12/08, ore 18:19

curiosa! nn puoi lasciarmi così..uff spero che posti presto il prossimo capitolo perchè sono mooolto curiosa..XD comunque mi piace molto l'espediente di pansy che racconta la storia e anche una ginny così poco "brava ragazza"(nn sn particolarmente amante di ginny mentre adOro draco e i serpeverde) aspetto il prossimo capitolo! baci

26/11/08, ore 19:45

A quanto vedo la storia sta entrando nel vivo... Bè conoscendo Draco non ci sarà nulla di buono per la povera Ginevra...attendo di vendere come andranno le cose:)

20/11/08, ore 22:06

Direi proprio di sì:) Immagino anche che Draco sfrutterà la cosa a suo vantaggio,com'è tipicamente nello stile dei Malfoy! Ma d'altronde è proprio la sua bastardaggine che rende Draco il mio beniamino...va bè direi che è ora di passare ai complimenti! Alla prossima,baci:)